Oggi pomeriggio, vado per avviare la macchina, giro la chiave e... click, click, click... non si accende... La batteria è ok, le luci, i vetri, i fari e il cruscotto vanno benissimo, per sicurezza ho provato anche i cavi collegati ad un'altra batteria... non si accende lo stesso. Tre anni fa, stessa cosa... era il motorino di avviamento (le spazzole, se non ricordo male). Me lo ripararono e me la cavai con poco. Secondo voi, possibile che sia partito di nuovo dopo soli tre anni? In caso dovesse essere sostituito tutto il motorino, che costo avrebbe? E se non fosse il motorino di avviamento, cosa potrebbe essere? Domani mattina aspetto l'elettrauto che ci viene a guardare...
sicuro al 100 x mille è il motorino d'avviamento io l'ho fatto rigenerare e mi è costato tantissimo 160 € comunque a prenderlo da uno sfacia carrozze lo prendi a 40 50€ gia tutto testato io ne ho rotti 2 dopo 1 settimana e poi ho deciso di farlo rigenerare
può essere anche l'elettromagnete dentro il motorino da ripulire, avvolte basta smontarlo ingrassarlo un po e richuderlo che va tutto ok per cui non disperare
è che quel motorino di avviamento è messo in una posizione che non è neppure facile da smontare.... Il meccanico che mi cambiò la frizione mi ha fatto vedere i lividi rimastigli sul braccio da tanto che ha dovuto svenarsi per rimetterlo su quando ha rimontato tutto
il motorino gira? lo senti partire? se non lo senti nemmeno partire può essere una massa....io ho avuto questo problema con il fiat,la prima volta un furto...mi dissero il motorino era da sostituire...270euri.....un mesetto fa mi successe nuovamente...la porto da un amico e me la sono cavata con 30euro...mi ha sostituito il cavo di massa e adesso funziona alla grande
Problema risolto... era il relè del blocco motore dell'antifurto. Praticamente, quando disattivavo l'antifurto, il blocco motore restava attivato, quindi, girando la chiave il motore non si avviava... Per fortuna me la sono cavata con poco... :)