la macchina non si accende!! che può essere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da beeky, 23 Novembre 2007.

1. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    Ciao,

brutto inizio di giornata oggi! salgo in macchina, giro la chiave e non parte!
    il motorino d'avviamento gira regolare, le spie nel cruscotto sono regolari, ma il motore non "prende"...morto

Vi do le premesse così qualcuno può darmi dei consigli su cosa può essere e se gli è già capitato.

1. macchina E36 318i cabrio motore M43
    2. Ha piovuto tutta la notte e la macchina era all'aperto
    3. sotto il tappetino del passeggero ho trovato infiltrazioni d'acqua
    4. tempo fa avevo rimosso il plasticone che stà sotto il parabrezza e i tergicristalli, può essere che l'acqua sia passata da lì
    5. Se è passata di la può aver bagnato qualche centralina vitale?
    Che può essere??? ](*,) ](*,)

Per il momento la macchina è ferma nel parcheggio, stò aspettando a chiamare il meccanico, prima volevo vedere se aspettando un po' riparte.

A qualcuno è successa la stessa cosa in passato?

2. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    io adesso non so' se e' colpa delle infiltrazioni d'acqua che hai trovato, ma non puo' essere una semplice batteria scarica???:-k

3. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    no no, quella è a posto, il motorino gira perfettamente.

sembra quasi, ma speriamo di no, un problema di pompa della benzina.
    comunque controllerò il voltaggio della batteria.

con una dignostica al computer si può vedere se è la pompa?

4. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    Restringiamo il campo.

con il mio meccanico abbiamo provato a metterla in moto con una batteria ausiliaria.
    La mia segnava 11,07 V, con quella del meccanico si arrivava agli 11,90 V circa, ma il problema non sembra quello.

Nel cruscotto, che prima dicevo avere le spie normali, in realtà la spia del controllo trazione rimane accesa, o meglio accesa come tutte quando giro la chiave, poi quando metto in moto si spegne per mezzo secondo e invece di rimanere spenta si riaccende e lì rimane.

Il meccanico ha constatato che non arriva corrente alle candele :eek: sicuramente deve esserci qualche problema elettrico a qualche centralina, ma cosa???

Aiuto!

Condividi questa Pagina