ho un problemino che prima sulle altre macchine non avevo, qui caricando la mia coupè di cataloghi in bagagliaio (per lavoro devo farlo) la macchina mi si impenna, avendo un xdrive non posso nemmeno fare l' assetto.....a livello estetico non è proprio il massimo...cosa mi consigliate?? Metto molle più dure dietro? Però poi quando viaggio scarico che succede?
Eh eh domani faccio una foto e vedrete, davanti servirebbero cerchi da 20 per coprire lo spazio dal passaruota!! Se guardate l'ultimo depliant dell' E92 sembra buttarsi in avanti, più alta dietro e bassa sul muso....beh la mia è esattamente il contrario....diciamo che qui si nota molto, con lo station o il suv molto meno!
Beato a te che ti s'impenna così!C'è cente che spende migliaia di euro in assetti pneumatici,o motori da paura....a te bastano i cataloghi!!
Scherzi a parte... se vuoi un assetto basso e rigido seguii i consigli sugli assetti , ce n'è a migliaia nel forum, invece se è un problema di distribuzione dei pesi.. semplice.. vedi quanto pesi.. se pesi 80 kg metti 80 kg sul lato passeggero.. 50kg dietro a dx e 50 a sx.. quello che avanza lo metti nel baule..
ma che ti devi inventare!!! Sono studiate per funzionare bene così, se ribassi ovviamente mantieni le proporzioni
Appunto, se tu ribassi la macchina, quando poi la carichi nel baule, dietro strisci per terra e davanti resti comunque leggerino..
tanto ormai i cataloghi non li guarda nessuno... meglio e forse pi economico dare una chiavetta USB con scaricato tutto dentro.... o un CD I cartacei finisco inesorabilmente ad accendere il caminetto perche ingombrano e se grossi sono anche poco pratici... Finito la lamentela da cliente... Bilancia il carico , non scherzo caricane un discreto numero al posto dei piedi del passeggero , ed un pò al posto dei piedi dietro vedrai migliori molto la situazione anche dinamicamente... Penso viaggerai come me spesso solo....
Monta un motore più grosso,così bilanci il peso,e ci guadagni in prestazioni!:wink: P.s hai mai pensato a un Ducato...
L'altro giorno ho caricato 3 gomme in baule e 1 sui sedili posteriori, ma non ho notato particolari effetti "cabrata"
merito dell'assetto m.. :wink: nella foto in firma ho in baule un amplificatore per basso testata + cassa più zainetto di cavi.. 65kg sedile posteriore un basso con custodia 15 kg .. un pò si nota però..