Voci quasi ufficiali, danno la Hyundai pronta ad entrare in F1 con un proprio team entro il 2010. Le voci si basano sul fatto che ci sono stati ripetuti incontri tra i capi Hyundai e Max Mosley/Ecclestone
nel 2009 invece ci sarà la squadra delle scimmie! + precisamente dei macachi .... senza schumy, senza imola e con tutta l'elettronica la formula 1 potrebbe anche smettere di esistere!
Io non ci vedo nulla di male, alla fine stiamo parlando della quarta potenza automobilistica mondiale, presente in tutti i mercati mondiali, con una gamma che parte dalla citycar e finisce all'ammiraglia presidenziale.
Non essere così pessimista...ci saranno nuove stelle, come Kimi, nuove promesse, come Kubica o Vettel, e ci sarà una BMW più competitiva (spero :wink: ) Ve l'immaginate un duello Raikkonen su Ferrari contro Kubica su BMW??? Insomma, ci saranno altri motivi di interesse, anche se sarà un mondo diverso senza il nostro Kaiser Unica nota davvero stonata è l'assenza di Imola, dopo 7 anni che vado a vedere il Gp sarà proprio brutto doverci rinunciare per dare una gara in più a Stati che di F1 nn ci capiscono una mazza...
io nn seguo un gp di F1 con entusiasmo da almeno 4 anni .... e prima facevo di tutto per nn perdermi nemmeno le prove libere!
Se la Hyundai vuole arrivare in F1 ben venga ma essere competitivi e' un'altra cosa basta vedere la Toyota che se non sbaglio e' la 1° potenza automobilistica mondiale
Sicuramente qualcosa in più di una Red Bull o di una Toro Rosso :wink: La Mercedes cos'ha di sportivo? E la Jaguar? Eppure erano/sono in F1.
E dove sta scritto che per entrare in F1 bisogna avere una storia sportiva alle spalle? :wink: La Hyundai attualmente non possiede alcun palmares sportivo, ma evidentemente se lo vuole creare entrando nella massima competizione automobilistica. Anche perchè come marchio sta diventando abbastanza forte. Dieci anni fa vendeva a malapena le Pony da 15000000£, ora c'è la gente che fa la fila fuori dai concessionari per portarsi a casa il Santa Fè da 35000€
infatti,non ho detto che devi avere 1 storia sportiva tu dicevi che merc e jaguar erano sportive tanto quanto hyundai..
Mmm AMG nn t dice niente???? Cmq concordo cn te sul fatto che nn serve una storia alle spalle x entrare in F1....o meglio, x entrare bastano i soldini, è x vincere che serve l'esperienza....
La Mercedes per arrivare in F1 prima si e' comprata la Ilmor che faceva motori per formula indi poi si e' associata a uno dei team di punta con una vagonata di esperienza La Jaguar sinceramente mi aspettavo di piu' visto le prestazioni nei prototipi.
non basta essere la 4a potenza automobilista mondiale per poter fare qualcosa in F1... la toyota è un caso lampante...
Potrei rispndere che non basta neanche essere leader nei motori stradali (come bmw) per vincere in formula1. E' un mondo a parte... che non centra nulla con le macchine che si vendono.