La Giulietta batte in pista la serie 1 (anche se di poco) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

La Giulietta batte in pista la serie 1 (anche se di poco)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da italiano, 20 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
     
  2. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto. Credo che la politica del gruppo fiat, quanto ai nomi delle vetture, sia davvero discutibile.

    O cambiano ogni volta che esce un modello, tanto per non correre il rischio che il cliente si affezioni (Ritmo, Tipo, Bravo oppure Uno, Punto, Grande Punto mentre VW, ad esempio, utilizza Polo e Golf da 30 anni...), oppure rievocano vetture che hanno costituito il riferimento per tanti appassionati che, però, si dovranno scontrare con la realtà dei fatti (niente tp, niente più bialbero).

    Per non parlare di quando riciclano i nomi dei 125 cc. (Mito per me è la Cagiva)

    Mah!
     
  3. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    =D> =D> =D> :mrgreen:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :love Quanto mi manca!!!
     
  5. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ok, non sarà rivoluzionaria per via del ritorno a soluzioni più convenzionali della 147, però credo che ormai in fatto di telai, geometrie delle sospensioni, motori e trasmissioni sia difficile inventare qualcosa di davvero nuovo.

    Del resto alle volte con soluzioni tecnicamente banali le case sfornano dei cannoni, vedi Boxster; chi lo direbbe che con 4 Macpherson si può avere una guida così divertente e redditizia?

    Insomma, prima la provo, poi mi sbilancio. Per ora valuto i dati a disposizione.

    Sulla politica Alfa Romeo siam d'accordo: se non ha chiuso, la concessionaria più vicina a Firenze è... a Montelupo (son 30 km). E pensare che la Var andava così bene. Maledetta Fiat!
     
  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh, sarebbe bastato mantenere il quadrilatero per differenziarsi non poco dalla massa, ma del resto le economie di scala e la conseguente condivisione dei pianali impongono questo e quindi tutto sta nella messa a punto del convenzionale macpherson che sicuramente Alfa Romeo avrà fatto ad hoc, tanto per dirne una
     
  8. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non mi riferito direttamente a te, stavo parlando in generale. Sembra che i possessori delle 1er ritengano tale auto un mezzo super solo perchè ha la tp. Solo io so quanto adori le auto a tp, infatti ne possiedo ben due (Z3 2.8 e Elise mk1) e proprio per questo posso assicurarti che da una all'altra ci passa un abisso, come è ovvio che sia. Ognuna delle due quando la guido sa emozionarmi per determinate caratteristiche, ma come guida e divertimento non c'è paragone. Stessa cosa tra una tp come la 120d o anche la 135i ed una tp come potrebbe essere la Boxster o similis. E' per questo che, pur essendo più raffinata nella meccanica (avendo la tp, ecc.) e costando molto di più, un paragone - non fosse altro per il segmento - tra Giulietta e 1er si potrebbe anche fare. Certo, sono il primo a dire che sia più adatto un ipotetico confronto tra Giulietta/A3/Golf, ma anche la 1er può starci.
     
  9. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    325Ci guarda che quella citazione non è la mia :-)
     
  12. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Tu mi insegni che se il quadrilatero lo monti su silent block perde gran parte dei propri vantaggi (del resto su 147 e 156 c'era anche l'adattatore per il duomo Macpherson che prendeva gioco alla lunga) e, a quel punto, un Macpherson ben studiato può andarci molto vicino senza creare i problemi della prima soluzione (maggior complessità, maggior tendenza a perdere precisione, minor raggio di sterzo, necessità di riprogettare i duomi).
     
  13. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ho fatto confusione, ma ci siam capiti spero
     
  14. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2010
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi sa che devi imparare a quotare, adesso hai quotato te stesso :mrgreen:
     
  16. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non mi funziona bene il "riporta"... scusate
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ho comprato Auto e ho letto la prova, diciamo per bene le cose come stanno almeno...

    La punta di diamante dei motori a benzina si becca un misero 8 in pagella perché "l'allungo è contenuto per una sportiva: a 5500 giri ha già dato il meglio" :rolleyes: Ha l'arco di erogazione di un diesel... La golf Tsi arriva tranquillamente a lambire i 7000 giri e in basso col volumetrico ha davvero tanta sostanza. Poi controlli non disinteribili... mah, mi sa di opera incompiuta
     
  18. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh, visto il prezzo che ha la Quadrifoglio verde, a sto punto prendo un TSI.

    Ma scusa, visto che hai la prova sottomano, anche per il 1750 da 235 cv è prevista la stessa configurazione? Motore a parte, che spero non abbia già terminato il tiro a 5500 giri?!
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il 1.4 170cv non è un motore sportivo.

    Fra l'altro lo stesso identico motore ha preso il voto 9 nella prova della Mito, forse si parlano poco in redazione...
     
  20. italiano

    italiano Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    alfa romeo mito
    il 1750 non è stato provato...

    c'è solo un primo contatto su 4ruote
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina