dipende. vendendola a pezzi prenderei anche oltre 5mila. già a 400 euro a portiera farei su 1200 altri 1000 per gli interni in pelle completi 500 l'impianto audio/navi 250 il radiotelefono completo 500 fra cofano e portellone 800 euro di motore 400 euro il cambio 600 euro dei cerchi da 17 e ho già superato i 5mila gli zingari non fanno grandi affari con le E39, non le vogliono più neanche loro non capisco perché i proprietari di E6X si devono arrabbiare tanto se le loro auto subiscono la svalutazione, ritengo sia normale
un mio vicino ha la e39 berlina,quattro mesi fa ha avuto la bella idea di farsi sfondare la fiancata destra da un ml mercedes.... non ha trovato nulla dallo sfascione..... tutti pezzi nuovi... potevi vendergli i tuoi
da profano, penso che FORSE l'unico investimento su quattro ruote è una macchina d'epoca.....che forse riesce a mantenere (se non anche incrementare) il proprio valore..
già, solo che devi comprarla in tempo di magra, sistemarla spendendoci un botto e 1) godertela 2) sperare in tempo di lardo nel caso la si volesse rivendere. vedasi M3 E30 all'inizio degli anni 90: auto da marocchini ipersvenduta. ora trovane una a meno di 15mila messa bene
però i 15mila spesi adesso....tra 5 anni potrebbero essere 18mila....o, nella peggiore delle ipotesi, rimanere 15mila credo....
Nel variegato mercato attuale dell'auto,auto come le belle e60 ed altre,son spesso prese per lavoro,prevalentemente con nolo lungo termine/rate/l.easing,perciò chi paga una rata e sa deve che uscire la nuova(anche se forse non imminente),preferisce pagare la rata e girare col nuovo modello,percui il mercato è saturo di offerte,mi pare una cosa ovvia.IMHO Rileggetevi per chi non l'ha già vista,che storia pazzesca di un auto pressochè nuova. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145219&highlight=525d Riguardo all'e39 su non esagerare,quando le auto si avvicinano a valori di circa 10/15k euro,poi son un pò più lente nel calare,anche perchè si affacciano a tutta un altra fascia di compratori,in genere privati che non inseguono l'ultimo modello,ma si prendono una macchina da tenere.IMHO