non potrà essere che favolosa....BMW si è superata ogni volta che ha sfornato una nuova release dell'M3. Anche a me non fa impazzire il fatto che passi al turbo, ma bisognerebbe prima provarla...magari il turbo lag sarà nullo.... il primo rendering è splendido, il secondo mi lascia un pochino perplesso sul raccordo finestrino posteriore-coda.....ma il frontale è di una cattiveria unica!!
infatti più che altro con la nuova serie 5 e 6 imho, bmw non ha osato molto sulla linea come fù fatto da bangle...ora aspettimao la nuova berlina, la F30 che dovrebbe uscire tra poco meno di un'anno...da li capiremo quanto questi render sono corretti o no :wink:
Cose dette e ridette...(almeno da me quindi mi ripeto ) ma ci troveremo un giorno a parlare di una nuova Emmona in mano a qualcuno di noi...tunizzata a 500 hp come ridere. Ne vedremo delle belle ne sono certo. L'unica scommessa sarà il peso a questo punto. Fosse almeno non piu pesante dell'attuale e sarebbe un calvario : per i concorrenti ovviamente:wink: Insomma mettiamola cosi: i puristi si lamentano. Turbo? meglio l'aspirato!! Però se come contropartita venisse fuori una linea veramente mozzafiato oltre alla possibiltià di fare del facile tuning , voglio scommettere che sarà un altro grande successo...(Porsche GT2 docet. Piace anche ai puristi mi pare). Inoltre visto come spingono dal basso quelli del marketing...con le nuove emme 1...direi che la prox M3 dovrà per forza essere mooolto performante...!
insomma su questa nuova M ci sarà molto da parlare a me sinceramente che sia turbo o aspirato poco interessa...anzi credo che il turbo le dia più grinta a tutti i regimi il peso sicuramente sarà attestato su quello della E92...il motore già dovrebbe pesare di meno vedendo i video della M 1 vedo molte potenzialità sulla nuova M3...iniziando dal motore che sarà sicuramente da 450/480 cv...e poi mettendoci le mani altro che 500 cv... :wink:
Secondo me sarà un fucile...............il turbo lag è inesistente sull'N54 340cv che ho appena preso, figuriamoci su una versione M3 da 450cv....... Obiettivamente su strada è la soluzione più godibile. In pista credo che i problemi potrebbero essere non pochi..............in fondo se la base resta l'N54 con 3.000 cc............parleremmo di 150cv/litro........che sono un fottio per garantire un'affidabilità da stress in pista e di durata nell'ordine dei 200.000 km minimo. Pensate che la GT-R MY 2011 viaggia sui 139 cv/l......
l'unico vero dubbio infatti rimarrà l'utilizzo in pista. Io avanzo l'ipotesi che il prossimo motore sia piu' grosso di cubatura e con potenza specifica meno spinta. E questo forse spiega il perchè sull'N54 della IS e della 1//M non si siano spinti troppo oltre nel ricercare la potenza
Speculando un attimo...: Minimo 75.000 euro piu accessori.Si andrà quindi da 85 a 90.000 euro. Ottima cavalleria e freni seri certamente. Non voglio pensare il contrario. Possibilità di ottenere facilmente ed economicamente 30-40 cv in piu sfondando i 500..(basti pensare a quanto vada una M 5 attuale con 507 cavalli e tutto quel peso).. Cambio ad 8 rapporti? peso analogo (forse solo una trentina di kg in piu). Uno 0-100 da 4,3/4,4. Consumi migliorati... Ring : 7:55/7:50. Cosa scommettiamo che se ne parlerà molto di questa nuova "trappola" Motorsport?
slurp.... slurp.. bellissima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e non oso pensare a cosa si potra' tirare fuori da un motore turbo M :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e via di smanettamenti...
Che poi un motore M di quel tipo non sarà come furono i primi N54 a cui dover aggiungere interculo maggiorato e co, sarà sicuramente un motore GIA' PRONTO e tirar fuori un 10% di potenza in più senza problemi. E 10%, a quei ritmi, vuol dire 50cv.
il fatto e' che son pronto a giocarmi una cena che i cavalli aumenteranno di ben oltre il 10 % ( sara' si un motore bello tirato.. ma non credo al limite... ) il 3.0 biturbo ha raggiunto prestazioni impressionanti.. ( almeno stando a quanto leggo su forum USA e avendo sentito di cosa e' capace quella di un ragazzo del forum )
Se nn la faranno XM... si sfrutterà si e no il 40% di tutta la coppia che svilupperà!! Io spero di riuscire a strappare un buon prezzo sull' e92 per allora....
può darsi che portino la cilindrata a 3500 cc :wink: sinceramente un 3000 biturbo con 450 cv, imho, è tutto meno che affidabile...:wink: quindi te dici che potrebbero fare una 3000 con 380 cv...tò 400, quindi una 20ina in meno di quella di adesso con più coppia...insomma come ha fatto l'audi per la s4...meno cv più coppia migliore di quella precedente......non sarebbe una malvagia idea... anche se imho prenderanno il 4.4 biturbo...gli tolgono 2 cilindri, quindi diventerebbe un 3300 sempre biturbo...avrebbe gli stessi cv della bmw m3 di ora, anzi 4 di meno...però questo basandomi sul motore della xm5 e xm6...appena uscirà la nuova M5 vediamo quanti cv sforna e da li si può pensare a quanti ne potrebbe avere la M3 :wink: spero di no...se incominciano a seguire la "brutta" moda delle RS siamo fritti...
Altre novità A colpo d'occhio - F32 Pronostici M3 Performance: 0-100 km/h: 3,7-3,9 s 0-160 km / h: 8,6-8,8 s 0-200 km / h: 13,2-13,6 s (per i nostri amici metrico!) 1 / 4 MI orario: 11,9-12,1 s 1 / 4 MI trappola: 116 - 119 mph velocità massima: 190 - 193 mph (naturalmente vero, non è indicata, deve essere indicato solo timido di 200 mph) Nurburgring Nordschleife tempo sul giro (SportAuto): 7:53-07:58 Ora che abbiamo una buona idea graziosa della prossima generazione del motore F32 M3 ho voluto provare a rispondere alla domanda di prestazioni. Di peso è stata la mancanza di un fattore chiave. Anche se non abbiamo nulla di buono ipotesi proprio per il peso base 3er prossimo modello, ho trovato una figura. In realtà è inferiore rispetto alla 3er base esistente, che è coerente con rivendicazioni BMW. Infine, un risparmio di peso reale, piuttosto che riducendo al minimo la crescita di peso! Questo è anche impressionante quanto la 3er nuova sta per essere un po 'più grande della macchina esistente. Ho anche guardato le voci, la speculazione e le informazioni rilasciate sul M5 F10 nuovo così come quello realizzato per la BMW 1M. Ora si potrebbe affermare la specificità dei miei calcoli e la BMW molto bene, non potrebbe fare tutte le cose che ho citato. Ma il mio approccio è quello di fascia media con i valori di range realistico e poi mettere quelle in una performance fisica veicolo basato sulla simulazione (io uso carTest). CarTest è stato show per essere precisi entro un paio di decimi sulla maggior parte dei principali parametri di rendimento ed entro un paio mph sui risultati di velocità. Il peso stima sono stato in grado di individuare per la nuova 3er è qui . Certo non è né la più affidabile fonte migliore di voci automotive e di intelligence, ma ancora una volta un inizio. Io so che ho letto in altri luoghi che la macchina next gen sarà più leggera rispetto al modello attuale. Forse BMW è infatti sempre più serio e produttivo sotto il suo Efficient Dynamics sforzi. Insomma io credo che la M3 F32 sarà anche più leggera rispetto al modello esistente. Da qualche parte nel raggio di circa 3490 - 3650 lb peso a secco. La F32 "N55" (variante N55 tecnicamente) versione di motore sarà anche circa £ 100 più leggero del motore S65 esistenti, contribuendo al risparmio complessivo in una grande strada. OK per ora le prestazioni. Ho usato quello che sento sono realista per gamme di potenza, coppia, peso, perdite parassitarie, costanti aerodinamica, ingranaggi, ecc Qui ar gli input che ho usato in carTest. Non mi preoccupai di personalizzare le curve di coppia e potenza come carTest fa un lavoro ragionevolmente buono di montaggio di una curva realistiche, considerate le informazioni sui picchi di giri per una coppia e cavalli. Grazie a membro Pete_vB per alcune ipotesi solido istruiti su alcuni di questi valori in un altro thread. Di seguito sono riportati i risultati dal valore nominale (ipotesi migliore) simulazione così come alcune analisi bracketing per ottenere scenari migliori e peggiori. Per quelli che ho semplicemente usato i valori tra parentesi per potenza, coppia, Redline, giri / min, peso, aerodinamica, ecc di cui sopra. In breve: (non i valori esatti indicati tra parentesi, come ho già applicato qualche ulteriore indovinando / filtraggio e la conoscenza come bene carTest può realmente prevedere) F32 M3 Performance previsioni: 0-100 km/h: 3,7-3,9 s 0-160 km / h: 8,6-8,8 s 0-200 km / h: 13,2-13,6 s (per i nostri amici metrico!) 1 / 4 MI orario: 11,9-12,1 s 1 / 4 MI trappola: 116 - 119 mph velocità massima: 190 - 193 mph (naturalmente vero, non è indicata, deve essere indicato solo timido di 200 mp / h) Solo per il gusto del confronto, questo mette la macchina nelle immediate vicinanze della Porsche 997 GT3 (ovviamente per i risultati retta ...) Ultimo ma non ultimo, sulla base di una preventiva analisi di regressione di lavoro per i membri Lucid e da me qui a Nurburgring tempo sul giro rispetto al peso-potenza, mi offrono anche una previsione qui. Nurburgring Nordschleife tempo sul giro (SportAuto): 7:53-07:58 . Naturalmente questo presuppone che la vettura non avvicinarsi a qualcosa di gomme da gara. Ho il sospetto che la nuova vettura è ancora troppo lontano nel futuro per la gente di arrivare troppo eccitato, ma forse questo sarà ancora stimolare qualche buona discussione.