5 giorni fa è franata la strada che porta a Guiglia, alcuni di voi la conoscono perchè la facevamo per i primi pranzi emiliani...vederla dal vivo lascia senza fiato...c'è un pezzo di strada che è sceso di circa 200 metri La frana ha colpito un tratto di circa 3 km, una cosa indescrivibile, le foto non rendono giustizia, va vista dal vivo per capire Queste è una foto sul giornale Qui quelle che ho scattato io stamattina. Io sono sulla strada, che prima faceva una curva a sinistra verso valle; davanti a me vedete la voragine, e con la freccia (sulla sx), per farvi vedere dov'è andata a finire la strada... La voragine: e il dettaglio
...nchia.....pare il cratere di un meteorite.... semplicemente la natura si riprende i propri spazi...
Assurdo si, perchè lo stesso tratto era franato nel 1979. Ci sono canaloni d'acqua sotto che scorrono in una maniera impressionante, e non riescono a capire da dove arriva... Si dice che la frana si sia mossa dall'interno, da circa 100 metri sotto terra...è un macello, voglio vedere quanto ci mettono a metterla a posto..e fortuna che nessuno si è fatto male. Si sta spostando ancora, è una settimana che si muove... Per non contare tutte le case evacuate e inagibili
sai che è Davide....che "fermare l'acqua" è pressochè impossibile....possono deviarla ma, inevitabilmente vorrà tornare nella propria sede... ..e poi succedono i guai......sarebbe meglio studiare una strada alternativa...
Si quello si...stanno pensando di fare una variante rialzata, ma non hanno i soldi per rimettere in sicurezza questo pezzo di strada, pensa te se hanno i soldi per fare la variante
Impressionante. Davide è la strada che abbiamo fatto per andare a mangiare le tigelle in quel locale, dove c'era il parcheggio, appena sotto la strada con panorama spettacolso ? :wink:
MA quella strada lì l'ho fatta anche ioq uando siamo andati a pranzo al raduno lì a Modena? Ma caxxo che buco che s'è fatto!
Per fortuna che non passava nessuno e non è successo niente a delle persone,a differenza dell'orrenda fine che hanno fatto quei due poveri ragazzi in Calabria!