Che vegeta sia dell'inter o no non c'entra niente. Ha detto cose per me giustissime. Ma non posso dargli un rep+
bravo quoto non pensare che a rugby giochino solo i bestioni. ci sono diversi ruoli, con diverse esigenze di "fisico". anche il rugby può essere uno sport per tutti. e se cominci da bambino il fisico giusto lo fai. p.s. in inghilterra, scozia, irlanda, australia, il rugby è seguito quanto il calcio, se non di più.
Si,ho presente. Negli sport motoristici i soldi vengono spesi in sviluppo,ricerca,trasferte,materiali,misure di sicurezza e IN MINIMA PARTE nel salario dei piloti. Nel calcio,oltre che appunto nel salario dei calciatori e qualche ristrutturazione dello stadio di casa,installazione di tornelli e barriere antisfondamento perchè il pubblico del calcio è notoriamente colto e intelligente,vengono spesi in fregnacce pubblicitarie,divise della squadra,pullman della squadra,copertura radio,televisiva e poco altro. Se non è così,visto che ammetto la mia parziale ignoranza nel campo,trovami argomenti validi per sostenere i milioni di euro che vengono spesi,per giustificare i soldi che gli sponsor danno,quello che EFFETTIVAMENTE,MATERIALMENTE comprano. Vedrai che i conti non tornano. Ma semplicemente è lo sport piu amato dagli italiani. Come diceva Tetsuo... all'italiano il sabato pomeriggio puoi raddoppiare le tasse,puoi trombare la moglie,puoi rubare la macchina e puoi anche violare il suo posterior pertugio che non si incazza piu di tanto. Se togli il calcio la domenica scoppia il finimondo.
Appunto, e non sto neanche "difendendo" il calcio, sto solo puntualizzando su alcune notizie prese dai vari "novella2000" o "chi" che poco hanno a che fare col calcio e sopratutto con la verità :wink: Per prima cosa mi devi spiegare qual'è la differenza tra spendere i soldi per gli ingaggi e spenderli per trasferte faraoniche ricche di cazzate di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno e che servono solo per far vedere al mondo quanto è ricco un determinato show come la F1 o la MotoGp... Secondo non credo tu abbia presente gli stipendi della F1 dato che il più sfigato dei piloti guadagna quanto un big dei calciatori. Poi, NON FACCIAMO DISINFORMAZIONE, quando è morto Sandri non è c'era mica una sommossa per una partita soppressa, ce stato solo uno scontro tra due tifoserie degenerato perchè come dicevo prima, ai branchi in Italia è permesso tutto e, se per caso ci sono delle forze dell'ordine nei paraggi la cosa peggiora perchè nella nostra cultura esiste anche l'idea che chi indossa una divisa ha torto a priori e quindi via libera alla bestia che ce in noi (voglio dire, persino in questo forum ho letto che chi ha pestato dei vigili per una multa sacrosanta ha fatto bene....). Questo accade solo nel calcio? No, da piccolo andavo a partite di pallacanestro e pallavolo e di risse ne ho viste tante, ma ai telegiornali non importa, perchè non fa notizia.... Quanto qualunquismo che ho letto in sto 3d ragazzi....
Si. Mai vista la gente che si mena a Monza perchè Massa ha buttato fuori Hamilton in prima variante o vice-versa. Mai vista gente che si mena nell'NBA,mai vista gente che si mena alle partite di baseball,mai vista gente che si mena alle olimipiadi,mai vista gente che si mena alle partite di serie A di pallavolo. Solo nel calcio in Italia e paesi del terzo mondo o pseudo tali e nell' hockey in canada/u.s.a. con la differenza che li a un certo punto esce la polizia e incomincia a smanganellare a destra e a manca e a sparare proiettili di gomma,giustamente. Non so quali sono gli ingaggi per la Formula1? Beh,per cominciare ce ne sono parecchi che portano soldi,invece che venir pagati,per esempio. E che io sappia il contratto annuale piu ricco che è stato fatto finora dovrebbe essere stato il penultimo anno di Schumacher,comunque cifre all'ordine del giorno per la serie A di calcio Italiana. Di "inutile" nelle trasferte si portano solo l'hospitality,e lo metto fra parentesi perchè se paghi tramite la tua ditta qualche milione di euro per vedere il tuo adesivo su una macchina da corsa quando arrivi la coi tuoi ospiti/clienti non ti siedi nel prato a mangiare un panino col prosciutto,ma comunque non è di certo un pullman allestito a hospitality a cambiare il prezzo delle trasferte,visto che vanno via dai 5 ai 12 camion per ogni squadra. Sono io che parlo per sentito dire o sei tu? Hmmmmmm...
secondo me sei tu che fai disinformazione. chi era a roma quel giorno sa cosa c'è stato. altro che scontro tra tifoserie con le fdo che si sono trovate in mezzo. lì c'è stato un accordo tra "tifosi" per andare ad assaltare le caserme. era guerriglia urbana.
Tu mi sa che, senza offesa, parli così perchè difendi la tua categoria e basta... Ripeto, senza offesa, ma tirare acqua al proprio mulino mi pare pure comprensibile. Io, da esterno a tutti questi mondi (corse, calcio, sport) ritengo uno schifo dare dei milioni a gente che non lavora bensì gioca. Non per niente si chiama il "gioco del calcio"..... Io le riviste di gossip non le leggo neanche se sto in attesa in officina e le notizie le sento dalla radio e dai giornali e telegiornali che per quanto siano spesso tendenti allo scoop facile e spesso fasullo comunque sono i mezzi di informazione che abbiamo. Se oggi hai il dsc nella tua bm, le scocche a deformazione controllata, i ripartitori di frenata, le gomme che non scoppiano più e mille altre cose lo si deve in massima parte alle grandi categorie automobilistiche ed alle ricerche fatte in campo sportivo e poi tradotte nelle auto di tutti i giorni.... che poi ci siano sprechi e spese folli anche lì sono il primo a dirlo.... ma quì l'argomento è un' altro: i calciatori che spesso si stampano con macchinoni. Non Shumacher che quest' estate ha quasi investito un pedone perche ha perso il controllo guidando un fiat ducato.
Fankulo anche da parte mia a lui, i suoi colleghi , gli affini, i parenti i collaterali.... fino alla settima generazione..... (scusate la citazione cinematografica:wink:)
Di giocatori di serie A non ne conosco nemmeno uno,giocatori che giocano o hanno giocato nel Modena quindi in serie B qualcheduno si,e ho presente che vita fanno. Tolti incontri con managers,pubblicitari e lavoretti vari nel caso uno abbia anche la fortuna di sapersi proporre come testimonial e guadagnare anche da quello,tolte partite di campionato e partitelle amichevoli,gli impegni giornalieri si limitano a dalle 2 alle 4 ore di allenamento. Io per allenarmi 2 ore 3 volte alla settimana pago 80 euro al mese. Per quel che riguarda la 599... nonostante i 620cv è tutt'altro che incontrollabile,e col manettino su normal ma anche su sport ha tanti du quegli aiuti elettronici che anche un down riuscirebbe a guidarla forte senza schiantarsi. Li si è distratto,o stava messaggiando... o ha evitato un gatto... boh,cazzi suoi.
Come non quotare tutto.... io in ufficio avevo una indossatrice che mi diceva che il ragazzo a 19 anni aveva la macchina come la mia.... alchè le chiesi che lavoro facesse mai a 19 anni per avere il 330cd (convinto che fosse un regalo di papà).... mi rispose: gioca a calcio....in promozione... Non ho altro da dire....
Sai che io detesto il calcio Mauri, però i calciatori fanno una vita di cacca. Capisco che lavorino poche ore al giorno, probabilmente meno di te e di me, però è tutto il contorno che è tremendo. In pratica non vivono da 15 a 40 anni: mi dispiace ma la vita è una e io non sarei disposto a sottostare ad uno che mi dice se e quando posso uscire la sera e a che ora devo tornare. Te lo dico perchè l'Arezzo (che credo si alterni tra Serie B e C) fa il ritiro tutti i sabati nell'hotel della mia ragazza. Una tristezza immensa, mangiano da schifo scondito e senza vino, il sabato sera fanno una voliera da quanti uccelli tutti insieme sono, tutta la figa che hanno è parecchio virtuale perchè manco hanno la libertà di uscirci. Se permetti il sabato sera se mi voglio scolare una bottiglia di Brunello e fare un'orgia fino alle 5 di mattina ma saranno caxxi miei, no? Figurati se mangio quello che mi dicono! Io se voglio mangio 2Kg di porchetta! Adesso che ho 36 anni, figurati se a 20 anni stavo a casa il sabato a digiuno senza macchina e senza figa! Gli rimane quel mese all'anno di vacanza in cui per rifarsi si trombano 5 veline diverse, ma poi per 11 mesi sta meglio Provenzano in cella di loro.
quoto quasi tutto, dico solo che in F1 e MotoGp i piloti rischiano la vita e, escludendo gli ingaggi "top" ossia Hamilton/Alonso/Raikkonen (già Massa prende circa 1/3 di Raikkonen) tutti gli altri piloti quando non guidano perchè il loro sponsor personale paga loro l'ingaggio (Piquet Jr) percepiscono stipendi in linea col calcio, o addirittura inferiori
ma perchè non posso darti un'altra rep+?maledizione Io i calciatori, per quello che fanno, li farei andare avanti a pane ed acqua.