il dentista te lo puoi detrarre/dedurre dalle tasse...:wink: la mia ricetta per il calcio è semplice.... - per legge, un calciatore che gioca in Italia non può percepire più di un milione di euro annui (compresi anche di sponsor)...poi a fine campionato si fa un bel conto.. gol fatti - 20.000 euro in più gol subiti (in caso di portieri) - 20.000 euro in meno ammonizioni - 10.000 euro in meno espulsioni - 30.000 euro in meno trofei vinti - 45.000 euro da assegnare solo ai giocatori che, nella competizione vinta, hanno giocato almeno il 25% delle partite.
oppure mettere il salary cap, come in NBA. ogni squadra può spendere un tot massimo. ora sta alla squadra decidere di dare metà del salary cap a un giocatore stellare e prendere dei gregari di basso livello oppure dare un buon salario medio a tanti giocatori
caro labrie, proprio perchè ha dimenticato Napoli il nostro amato Renzo può aver ideato uno sciopero del tifoso! Mi spiego meglio: il calcio fa girare molti soldi perchè è seguitissimo. E il problema sta proprio qui: perchè è seguitissimo? Semplicemente perchè rispecchia un'identità. Soprattutto nel Sud, dove - molto spesso - una domenica da tifoso è l'unica soddisfazione che una persona possa avere per sentirsi protagonista, per "esserci" (vedere, al riguardo, le teorie dell'etnologo Ernesto Di Martino). Altra cosa: qualcuno si è mai chiesto come mai nella vita si può cambiare auto, moglie, figli (persino!), e anche la fede (apostasia), ma NON la squadra del cuore? Renzo, tu vorresti lo sciopero del tifo semplicemente perchè non sei tifoso.
credo che nemmeno una delle Ferrari prodotte finora sia andata a qualcuno di quella categoria....forse di ennesima mano, qualche 208 sbiellato... da appassionato fa male vedere certi capolavori dati in mano a gente che li compra solo perché se li può permettere e li usa in malomodo...mi rendo conto che è un discorso poco razionale però la vedo così:wink:
...cinicamente caxxi sua....se ne può comprare altre 10.... se non si è fatto male....non ha nessun problema....anzi....credo che seppure si fosse sbucciato un ginocchio l'avrebbero,l'assicurazione che sicuramente avrà, reso ancora più ricco.... ah Cristiano....stat bun....e fai beneficenza che "Dio ti aiuta"....
E' genetica: il calciatore non è portato per la velocità. Da sempre, non è una novità. Che se ne facciano una ragione.
forse è meglio dire..il calciatore è portato per la velocità...in mezzo ad un prato...con altri 21 amici suoi...con una sfera de cuoio cucita a pentagoni davanti ai piedi...
Esatto,fai beneficenza... e regalami i cocci della 599 che hai piegato,che non hai idea di quanto li faccio fruttare.
io voglio lo sciopero del tifo proprio perchè sono troppo tifoso. ma tifoso vero, di quelli che amavano andare allo stadio a guardare la partita. incitare la squadra. tutto il resto non conta. e allo stadio non ci vado più, onestamente. anzi, ti dico di più. vivo a l'aquila, ora e preferisco andare a vedere l'aquila rugby. è serie A e sono tutti professionisti. però lì il tifo è sano.
guarda, ci pensano gli avversari, solitamente, a farti passare la voglia di doparti. nel rugby certe cose non si perdonano. invece, nel calcio, chi mi rinfresca la memoria su quella storia di un calciatore famoso (marito della Ventura) che dopo una squalifica perchè si vendeva le partite ha iniziato una bella carriera televisiva?
beh, del resto si dice da sempre che il calcio è uno sport x gentlemens giocato da bifolchi, e che il rugby è uno sport da bifolchi giocato da gentlemens...
il rugby ha una serie di regole che stabiliscono anche il modo e la maniera in cui "te devi menà".... il calcio è basato su....."basta che nun te vede l'arbitro..."
stessa cosa per piloti di corse, ecc. e non venite fuori con le minghiate che loro rischiano la vita, perche' questo valeva soprattutto fino 10 anni fa, e poi la vita la rischia anche il poliziotto ogni giorno per 1500 euro al mese. questa e' demagogia da 4 soldi. con quei 4 calci al pallone loro portano soldi, sponsor, muovo masse e denaro. e questo porta soldi, tanti. che poi siano troppi sono daccordo, ma se tu fossi cosi' bravo da fare una cosa e muovessi tanta gente e tanto denaro li avresti uguale.
Ci sta,precisando il fatto che già a giocare in serie B prendi un fracasso di soldi,nel Motorsport se non sei in Formula 1 o in Motogp rimani con le pezze al culo pari pari come sei arrivato. Non concordo per niente invece sulla seconda parte... dieci anni fa forse... oggi non arrivano al successo i piu bravi,ma chi conosce la gente giusta,ha gli sponsor giusti e ha pagato le persone giuste. Nel calcio come nel motorsport purtroppo.
Hm... no grazie. Motore (sperando non si sia rovinato troppo) impianto frenante (idem) cambio,differenziale e interni di un 599... non ci diventi ricco... ma se resisti alla tentazione di metterli nel primo telaio dallara/osella che trovi in vendita su Autosprint due dindini li ricavi.