La degna erede della mia indimenticata 130i | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

La degna erede della mia indimenticata 130i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da felipevtec, 11 Febbraio 2015.

La degna erede della mia indimenticata 130i

  1. BMW M135i

    0 valutazioni
    0,0%
  2. BMW 125i

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Audi S3

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Mini Countryman JCW

    0 valutazioni
    0,0%
  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Z4 ha un motore fantastico ma a livello di chassis ed handling la Cayman è messa meglio. Solo che dovresti considerare la S e non la "liscia" pur riconoscendo che, rispetto all'attuale prezzo, ci ballano ancora tanti soldi. Non metterti in testa di fare soft tuning su una Porsche a livello di motore perché si può fare ben poco oltre ai classici interventi, giusto scarichi, mappa e un filtro, ma resta il problema che questo 2.9 gira alto e le marce sono lunghe lunghe lunghe.

    Il 3.4 è un abisso avanti in termini di coppia.
     
  2. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Beh ma io sono cresciuto a pane e vtec (prima una Prelude 2.2, poi una Civic Type R), quindi i motori che girano in alto non mi spaventano affatto! :mrgreen:

    Comunque su questa cosa sono abbastanza convinto: raffrontando la rest alla prerest, quest'ultima sembra proprio datata... per carità, non voglio (né men meno mi posso permettere) una macchina del genere nuova, però almeno "un po' meno vecchia" sì, la vorrei...

    In ogni caso, non mi sembri così radicalmente negativo nei confronti della Z4... mi sbaglio?
     
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.862
    3.061
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma la 135i l'hai abbandonata definitivamente?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Concordo con te che sulla Cayman, anche io prenderei la 981 e mai la 987 che è molto "vecchia" rispetto alla nuova. Inoltre le valutazioni residue sono molto più alte sulla 981. Detto questo, non resta che provarla e, se ti convince, è la tua macchina.

    Circa lo Z4 M, non sono negativo nei suoi confronti perché è una macchina che dal punto di vista emozionale è molto valida e goduriosa. La 981 è migliore sotto tanti, molti punti di vista ma non ha il sound ed il motore della Z4 M.

    La Z4, se piace, la ami, a partire dalla sua posizione di guida, alla sensazione di avere quell'enorme cofano li davanti ed essere seduto sulle ruote posteriori e così via. Ma l'efficacia è un'altra cosa e la 981 lo dimostra perfettamente.
     
  5. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Non ho capito. Lui sta considerando proprio una 987 restyling, non una 981. O sbaglio?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sono io ad aver fatto casini avendo guardato sommariamente. Lui cerca una 987 Restyling, giusto, grazie per la precisazione.

    Anche perché, il 2.9 effettivamente, c'è solo sulla 987 e non sulla 981 dove è stato sostituito dal 2.7 da 275cv.

    Il 2.9 sulla 987 andava decisamente meglio sotto rispetto al 2.7 della 981, ma restano comunque valide le considerazioni sopracitate. Telaio notevole e relativamente poca cavalleria.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2015
  7. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    La 981, purtroppo, è completamente fuori budget... :cry2
     
  8. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.590
    2.148
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Che prezzi hanno le S rest? Perchè quella sarebbe davvero la quadratura del cerchio... mi spiace, ma ti assicuro che i 250cv sono davvero pochi per quel telaio.
     
  10. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Purtroppo le S restyling sfiorano i 40k.

    Sabato l'ho provata, anticipo subito che non ho potuto fare chissà cosa (anche perché la macchina è in conto vendita), però non mi ha dato affatto la sensazione di essere rivettata...

    Certo, non sarà una S... per carità... però credo che con qualche piccola modifica ed una decina di cv in più, possa diventare davvero un mezzo notevolissimo...
     
  11. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    La M135i che hai provato era trattabile o non sono scesi minimamente di prezzo?
     
  12. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Sono scesi da poco da 31k a 28.900, per cui per un po' credo non sarà più trattabile
     
  13. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Domanda: c'è qualche modo per conoscere vita morte e miracoli di un usato?
     
  14. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ma penso che dando la chiave in bmw potrebbero darti già parecchie info...
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Si e no. La chiave dovrebbe contenere tutto, ma so per esperienza (purtroppo) che un bravo taroccatore sa benissimo modificare a suo piacimento qualsiasi cosa.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se ha fatto i tagliandi presso la rete ufficiale, è tutto registrato, dai km agli interventi fatti.

    Devi cercare una officina disposta a darti le info.
     
  17. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    La Cayman che sono andato a vedere sabato sembra obiettivamente in condizioni perfette.

    Mi lascia solo un po' perplesso che, dall'unico tagliando fatto, risulti che aveva circa 20k km a gennaio 2013 ed oggi, a distanza di 2 anni, sia poco oltre i 27k...
     
  18. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Sarà il cugino di Husky! "Scherzi" a parte, non mi sembra cosa impossibile su questo tipo di auto.
     
  19. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    La degna erede della mia indimenticata 130i

    Possibilissimo felipe. Conosco varie persone con Porsche ( boxster e 911 ) che ci fanno si e no 3/4k km anno. Se è tutto ok e hai la PA vai tranquillo
     
  20. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Il conce mi ha appena inviato copia del libretto, è stato molto gentile.

    Oggi chiamo un'officina Porsche e chiedo info sulla possibilità di fare la PA...

    Potrei chiudere a 33k (passaggio escluso). Quello che spenderei di PA, più o meno, lo recupererei con il bollo pagato per quest'anno...

    Sono in acido...
     

Condividi questa Pagina