Grazie Gabo, ma ti confesso che non è stato un percorso semplice, spesso le modifiche non hanno avuto il risultato sperato, ad esempio abbiamo misurato con Antonio le prestazioni della sua Stock e della mia al massimo alleggerimento con xpipe libera e scarico in titanio e vanno esattamente uguali, anzi in allungo va un pelo di più la sua, io guadagno qualcosa a 3000g/m. E' pur vero che abbiamo visto con Ice che la carburazione è parecchio sballata proprio tra i 6500 e gli 8400g/m, dà un valore di 0,82 vs l'ottimale di 0,88, in pratica è carburata grassa come un turbo molto spinto e questo sicuramente l'affoga parecchio. Vedremo cosa ne uscirà a mappa fatta.
il volante te lo appoggio... pare fatto apposta per il tuo abitacolo!!! la coppia conica pure... basta che non mi perdi il sonno perchè non ti fa più i 330 di tachimetro in germania per la nuova mappa... quando sono convocato per fare da cavia???
http://www.bmwusa.com/standard/content/accessories/bmwmotorsportparts.aspx purtroppo non c'è per M E9X, ma solo per Z4, e36, e46 e90 320si :wink: comunque per ordinare prodotti motorsport, la motorsport stessa aveva detto che si poteva/doveva passare per i rivenditori ufficiali bmw... io mi ero informato per un pò di pezzi per e36, poi ho optato per altre soluzioni altrettanto valide, ma meno tortuose, visto che nella conce bmw dove ho chiesto non avevano mai fatto alcun ordine alla motorsport. Comunque tornando in argomento, come mi ero permesso di suggerirti tempo fa Nicola, fossi in te metterei una conica più corta e me ne sbatterei le balle di fare i 330 in germania :wink:, preferendo ad essi i 280/5 al mugello
...............ok, la coppia conica è una figata, anche se continuo ad avere perplessità sullo scaricamento a terra della potenza.......... ..........detto questo, data la delicatezza dell'intervento............che angoscia!!! Se è roba motorsport, perchè non farla installare in conce?
vedendo le varie esperienze con i conce BMW ke vengono anke riportate sul forum, io nn mi fiderei troppo!!
si, ho capito..............ma io non mi fido neanche di un meccanico qualsiasi, ne tantomeno vado a sbattermi 200km per portarla a roma o da un'altra parte.......... ......per cui ho capito...........nada coppia conica
Con Nicola ho instaurato un ottimo rapporto, quindi dal momento che sono sincero con tutti, non vedo perchè non esserlo con lui. IMHO, chiunque (me compreso) sia distante dal peso forma diversi chili, non vedo per quale motivo debba pensare a perdere peso sull'auto, quando potrebbe perderlo lui senza alcun esborso di denaro e con ulteriori benefici. :wink: Le auto vanno paragonate sempre da originali, con un paio di mila euro la GT-R la vedi con il binocolo :wink: Vedo che ti rivolgi sempre alla GT-R, cosa ti ha fatto? ti è passata forte?
la domanda è....con 12000 euro di modifiche (differenza di listino fra M3 e GTr)...è possibile far andare un M3 come una GTr?
Non facciamo una tragedia per montare una conica, ok che non è da far fare a "Pino riparazioni", ma non è nemmeno un'intervento da strapparsi i capelli... Se guardate bene, in questo forum, di pistaioli con M3 con montata la conica ce ne sono vari
Si, però tu pure, ogni volta che si nomina la GT-R intervieni mirato su chi l'ha nominata............ E' UN CANNONE, BASTA........SI E' CAPITO! :wink:
uhm............l'attuale record casello/casello è di 50 minuti. .....di meno non ci riesce neanche con quello scandabagno della GT-R! GT-R GT-R GT-R GT-R GT-R GT-R GT-R GT-R!!!!!!! PRRRRRRRRRRRR tretrecinqueeeeeeeeee... :wink:
volanti Sinceramente preferivo il primo che hai postato questo mi sembra un po' made in cina,anche se scrivono genuine. c'e sempre quello performance con le lucine di natale in alternativa
Spero solo che vi possa tornare utile per abbellire la vostra M3.[/quote] Avessi i soldi è quello che farei. Poco a poco (forse non tutto) assaporando ogni variazione che possa beneficiare l'auto. Valutando esperianze altrui, cercando di non rimanere scottato con upgrade troppo onerosi e poco redditizi. Ma è quello che farei x avvicinarmi alla presunta perfezione di una GTS ma evitare di acquistare proprio una GTS che x i miei gusti è .... troppo.:wink:
L'ultimo mess che hai riportato non era mio..:wink: mi rivolgo sempre alla gt-r perchè a detta di tutti pare l'auto che va più forte e se ne fa un gran parlare.. (sinceramente a me non piace e non la prenderei mai, pensa che sono ancora uno di quei pochi nostalgici che preferirebbe spender 200k euro per una scuderia e prender la paga da una gt-r da 90k piuttosto che averne una regalata in garage :wink:..) l'auto stock vs stock va bene se si parla in generale ma in questo 3d mi pare che si parli proprio di elaborazioni e dopo aver visto la z di cube ho solo espresso quello che farei io .. E giusto per la cronaca non ho ancora avuto modo girare insieme a delle gt-r che venissero guidate.. quella con cui ho girato ad imola era guidata da una capra...
quoto tutto ( tranne che è orribile la GTR però non la comprerei ) PS : la GTR non riesce nemmeno a stare in scia alla scuderia .. Minuto 5.50 http://www.youtube.com/watch?v=Pat-ryde91M&feature=related (Rep+ diretto e sincero )