VANTAGGI: tutte le marce si accorciano perciò il motore le spinge con più facilità, il contagiri scende sensibilmente meno tra un cambio di marcia e l'altro, il motore è più incaxxato nonostante la potenza sia la medesima, migliora sensibilmente accelerazione e ripresa. L'affidabilità meccanica di motore-cambio-differnziale non viene compromessa. Rapporto prezzo-prestazioni-divertimento a mio parere favorevole. SVANTAGGI: si perde un pò di velocità massima, ma non credo incida, anche se fate 300km/h al posto di 330 come Spinazzola dormite lo stesso la notte. In autostrada il rapporto più alto si accorcia e i consumi peggiorano leggermente perchè il motore gira più alto a parità di velocità... poca roba comunque.
vediamo se vi piace questo volante: http://cgi.ebay.de/Geniune-BMW-1-Se..._CarParts_SM?hash=item2303b1fab0#ht_500wt_956
veramente notevole, righetta gialla racing anche ma va bene sulla tua? è la prima volta che vedo questo volante Performance, siamo sicuri che sia genuine??
La coppia conica 4,1 riduce i rapporti di un 6,5%, questo significa una riduzione delle velocità al limitatore di di circa 20km/h, si passerebbe da 312kmk/h a 292, alzando il limitatore a 8600g/m si dovrebbero prendere con molta più facilità i 300km/h effettivi. A 130km/h il motore girerebbe a 3700g/m invece che a 3500. Questo significa una maggiore facilità a prendere i giri in qualsiasi marcia, corrisponde esattamente ad un innalzamento della coppia di ben 30Nm. L'unico punto interrogativo è che deve essere molto bravo chi la monta, basta un leggerissimo gioco nell'accoppiamento per sgretolare i denti e buttare tutto. Se non ricordo male, i componenti devo essere portati prima a -20°c e poi accoppiati ancora gelati. Insomma non è un lavoro che sanno fare tutti.
Questo è quelo per la serie3 anche M: http://cgi.ebay.de/Geniune-BMW-3-Se..._CarParts_SM?hash=item255719f7f0#ht_526wt_941
se ti sudano le mani è un bel prodotto, puoi fare a meno dei guanti a vantaggio della sensibilità nella guida, e accoppiato ai tuoi interni e cinture a 4 punti deve fare la sua porca figura!!
Le mani purtroppo non sudano, quindi non ho una scusa valida per comprarlo, l'unica che mi viene in mente è che non rovino quello originale.
Sulla DKG è ancora meglio, visto che la VII° pur essendo un rapporto di potenza è troppo lunga per arrivare al regime di potenza massima alla massima velocità raggiungibile, scalando tutti i rapporti se ne avrebbe un reale vantaggio.
Il titolo del topic è spunto di questo mio messaggio: VORREI SOTTOLINEARE LA GIUSTA SCELTA DI SPINAZZOLA all'inizio degli upgrade alla sua ///M era pervarso da dubbi e incertezza, temeva nell'uscita della versione CSL ed era perciò indeciso se investirci soldi o attendere l'eventuale nuova creatura Bmw, alla fine è arrivata la GTS, gran macchina per carità, esclusiva e unica tutto quello che volete ma a mio parere costa troppo per quello che offre. Bravo Nicola hai scelto bene, avanti per la tua strada quindi...