con quello di Blade Non vale però, devi trovare un 318is con 200 000 km in meno fra quelli del forum è quello più carico di km scherzi a parte, credo che l'unica ragione per cui BMW abbia deciso di mettere due propulsori che hanno praticamente la stessa cilindrata e le stesse prestazioni sulla stessa macchina è solo una: fare fare pippe mentali a chi vuol decidere quale delle due sia la migliore io ho sempre ammirato il 320 per la sua raffinatezza e solo per caso son finito sul 318is dopo cinque anni che lo ho son convinto di non essere cascato male sono entrambe due auto che hanno però dei motori un po' sottodimensionati per il peso, il mio sogno sarebbe un bel 328
Mix non so' dove vedi queste smentite.. io l'ho avuto per 4 anni di fila il 318is, (m42) prima di questa e l'ho portato per mari e per monti conosco i suoi punti forti e deboli nella guida; se vai a vedere i vecchi thread sul 318is soprattutto con i post di Ironlion e prada, ti rendi conto che anche loro hanno avuto le stesse mie impressioni..
Si, trovamelo un m42 ancora bello giovane guarda che io sto dicendo e ho sempre pensato che che il 318is ha un motore fantastico con un erogazione molto piu' sportiva agli alti regimi sacrificando un po' di coppia ai bassi; non sto di certo dicendo il contrario, anzi! Per il 328, con quello che costa in giro e con la difficolta a trovarne uno buono a questo punto vai diretto con l'M3 3.0 che ormai te li tirano dietro
Il mio 318is sarà anche vecchiotto, ma non credere che abbia perso prestazioni!!! Se vuoi ti posto la foto dove tocca i 225 a limitatore....E non ci mette una vita a prenderli....
ma cosa cambia dal lato pratico? qualcuno che le abbia testate approfonditamente entrambe c'è?!? se non sbaglio questo retrotreno era montato anche sulle z3, che non sono nella fascia economica biemme..sbaglio?
sicuramente gli utenti Batmobile e Granz le hanno avute entrambe, la e30 e la e36 in versione sportiva, quindi sanno dire delle difeferenze. Sarebbe interessante se qualcuno avesse avuto la 318ti compact e la 318is coupé, stesso motore, quasi stessa carrozzeria, ponte posteriore diverso.
e36 coupè/cabrio e berlina/station/compact sono 2 progetti differenti, sviluppati a parte con l'unico vincolo di avere una certa percentuale di pezzi in comune (ma neanche tanti) e forme "somiglianti", pe cui non sono proprio da confrontare come auto simili.
sì, è vero, molti pezzi di carrozzeria e del telaio sn diversi. però la meccanica, intendo motore, trasmissione, brazzi sospensione anteriori, ponte posteriore, sn gli stessi della berlina. Forse cambiano le regolazioni. cmq sarebbe interessante sapere da qualcuno le differenze comportamentali.