Sul 325 che ti ho postato fai solo attenzione che ha il cambio automatico. Non sono tanto ferrato sull'argomento ma qualcuno del forum ti potrà sicuramente dire se a 150000 km ci siano dei controlli particolari da eseguire.
Sentito il venditore che porterà la vettura alla Bmw locale per una diagnosi ( costo 60 euro ) da cui spero si capiranno i km e forse anche altro... ma a che serve la chiave?
La diagnosi di solito serve per capire se la macchina è a posto a livello di motore, elettronica ecc... ma la verifica dei km si fa con la chiave!
ok. mi dice che ha solo la seconda chiave perchè la prima il precedente proprietario l'ha persa... funziona lo stesso con la seconda?
Altra cabrio interessante chilometri originali e sempre tagliandata http://www.subito.it/auto/bmw-320-cabrio-e46-identica-ad-m3-rimini-18393895.htm
mi raccomando, se la prendi, fatti fai fare una copia a spese dell'acquirente. non prenderei mai un'auto con chiavi mancanti, è come prenderla senza in vetro "perché il precedente proprietario l'ha perso"
Troppi proprietari, pochi km ma impianto a gpl, import, storia del veicolo difficilmente verificabile anche in bmw (bmw, sempre se è mai stato fatto un tagliando ufficiale, ti dice i km risultanti in italia non quelli dall'origine della vettura)... io lascerei perdere...
elemento che aumenta i sospetti. la chiave memorizza i km dell'ultima volta in cui è stata inserita nel quadro. In ipotesi, la lettura di una chiave nuova da "km 0".
osta interessante.....io la seconda chiave lho provata che la car aveva 50000km quindi vuol dire ke mi segna ancora 50000km?? la prima chiave la butto e scalo i km a 50000km ahahahah =)
Esatto, infatti in molti fanno così: scalano i km, utilizzano la seconda chiave vergine, che memorizza il nuovo chilometraggio, e poi "perdono" la chiave principale. Il sistema è praticamente infallibile soprattutto se il libretto tagliandi "manca" e la vettura non è mai passata in bmw. Tra l'altro non ci dimentichiamo che le cabrio richiedono qualche cautela in più in fase di acquisto, che se i motori a benzina (318 a parte) sono pressochè eterni, ci sono ricambi specifici molto soggetti ad usura -vedi capote e suoi meccanismi- che hanno costi di ripristino agghiaccianti, così come guasti tipici che si verificano a determinate soglie chilometriche -braccetti e silent anteriori, testine sterzo, bobine e soppressori, valvola disa, pompa acqua, guarnizione punterie...). Insomma, meglio investire 1000 euro in più per un chilometraggio certo, ben sapendo a cosa si andrà incontro, che andare al buio.
cuprone! tratta quella in provincia di padova che e' meglio! almeno la percorrenza la certifica con i tagliandi in conce... le risposte del tuo amico fanno acqua da tutte le parti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come la storia dei bambini ... !!
comincio a credere che tu abbia ragione 325ci...adesso il venditore andrà in bmw e vediamo un pò che gli dicono... mi sa che ne cercherò un altra...