Si ma di quanti casi si parla ? Perchè le unità di N47 sono sicuramente centinaia di migliaia, ormai... Non voglio far polemica, è solo per capire... è un po' come la pompa hpi dei 335i... può anche non rompersi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' Lei l'esperto di statistiche; intanto ci informi di quanti N47 son stati costruiti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
che ne so, io ti posso riportare quanto dettomi dall'officina bmw dove mi servo: "abbiamo rifatto le catene a tutti gli n47 venduti da noi". metti che sia vera per metà. d'altra parte prima dell'N47 non si è mai parlato di motorizzazioni con sistematici problemi alla catena /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono dei geni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hanno risollevato i conti della concessionaria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche perchè mi pare di capire la cause sia più che misteriosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
BMW produce oltre un milione di autoveicoli l'anno... anche solo il 10% montasse l'n47, che è in produzione da 7 anni... Non siamo probabilmente lontani dal milione di unità, insomma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
C'è poco da disquisire, acquistare BMW è come prendere un vestito firmato, costa moooolto di più di un normale pezzo di stoffa che possa lontanamente assomigliarci, potrebbe aver bisogno di qualche "rimessa a modello" ma chiaramente il cliente BMW non teme per la maggiore tali ev. esborsi aggiuntivi, poi dal viaggiare su una alfa nuova, lancia, fiat, ecc ecc piuttosto preferisco una BMW usata e rimetterla a modello in quelli che possono essere ev. problemi..di BMW ce ne sono in tutte le salse e per tutte le tasche..che fa la differenza non è la spesa iniziale per il loro acquisto e neppure il bollo o l' assicurazione..ma conoscere e preventivare eventuali interventi certi sul futuro kilometraggio che ci si appresta a fare ...dopo tutto questo mio disquisire penso che la tua scelta se sei riuscito a capirmi..sarebbe opportuna su un 325d,330d...auto dal motore robustissimo, prive di difetti gravi e che permettono kilometraggi di ben oltre i 300.000 km senza che il "vestito" si strappi
Il mio meccanico mi ha sconsigliato in maniera categorica l'acquisto del 320.. Dice che anche il 330 ha le turbine che saltano. Sostiene invece che il più affidabile sia il 325, che con meno cavalli è il più solido.. Peccato che in Italia non ce ne sia nemmeno uno bianco..
330 non ha particolari problemi di turbina (gli m57 in genere non ne hanno). ovviamente a meno di kilometraggi ragguardevoli. nella fattispecie 325d è il 3.0 depotenziato. nel caso di N57 poi 325d e 330d si equivalgono in tutto e per tutto tranne la mappatura.
325/330..meglio una manciata di puledri in più..molti ci spendono rischiando illegalmente pur di averli...la turbina sul 330d non ha problemi, non è il 320d.. Il 6cl è il cavallo da battaglia di bmw, motore che arriva senza problemi sui 400 e passamila kilometri..poi la sfiga non guarda in faccia nessuno ma non fa testo.. Uniche cose da fare sono il cambio olio e filtro al cambio automatico sui 100.000km e ogni 20, 25.000km cambio olio e filtri ..specialmente quello recupero vapori olio ogni 50.000km ma è normale routine..altri problemi gravi noti non ne ha...ti piace bianco...non è brutto nemmeno nero cmq sono gusti..valuta quello che ti linko, con 10.000 euro porti a casa un auto che cinque anni fa costava anche più di 50.000 euro, un vero mulo, un bel tagliando e tra 40/50.000 km se hai dubbi, e non penso ti manchino 500 euro ..fai revisionare la turbina così ti fai altri 150.000km in tutta sicurezza e pura goduria.. http://www.subito.it/auto/bmw-330-d-touring-futura-full-optio-2008-verona-92430263.htm Oppure questa ma è un po sobvraprezzo e ha più km ma è bianca.. http://www.subito.it/auto/bmw-330d-touring-futura-automatico-vicenza-92360026.htm c' è anche questa berlina bianca con motore cambiato in bmw e pochi km con buon prezzo, ma non ha il nav, cmq pochi km... http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-2007-bologna-90443712.htm