BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer La chiave dopo sostituzione batteria non funziona più

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Cimmero, 24 Giugno 2020.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.441
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Prova a fare in modo di ravvivare i punti di contatto delle polarità sul telecomando (magari anche solo ruotando la batteria nella sede o usando alcool isopropilico per pulire), sembra una stupidaggine ma per me ha funzionato (stavo impazzendo quando ho cambiato le batterie ai telecomando della Mercedes di mio suocero ed ho risolto così). Per il tasto del bagagliaio non saprei dirti, il mio ha sempre funzionato e lo uso parecchio, dato che ho anche installato i pistoncini per l’apertura automatica; sono sicuro che a livello di BimmerCode ci sono codifiche possibili sulle logiche di funzionamento del tasto, e forse qualche impostazione nativa da iDrive? Non ricordo. Certo se il problema è fisico del tasto o dell’elettronica del telecomando allora non ci fai nulla. Su entrambi i telecomandi non ti funziona?
     
  2. LamaDonna

    LamaDonna Aspirante Pilota

    26
    2
    1 Ottobre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 120i
    Proverò a ripristinare le polarità del telecomando, magari è solo questo.
    Per quanto riguarda il tasto bagagliaio e la chiusura centralizzata tramite chiave meccanica lato guida è una cosa che ho notato solo trovandomi in questa situazione.
    Il tasto non fa nulla su entrambi i telecomandi e la chiusura meccanica dallo sportello lato guida chiude solo la porta lato guida.
     
  3. darkmanu96

    darkmanu96 Primo Pilota

    1.008
    429
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Per il tasto del bagagliaio lo puoi configurare tramite le impostazioni dell'idrive.
    io ce l'ho che mi apre solo il bagagliaio e funziona tenendo premuto qualche istante il tasto. Quando si apre dovrebbe lampeggiare dietro o illuminarsi non ricordo senza emettere nessun suono, e poi quando successivamente vai a chiudere il bagagliaio stessa storia e la macchina rimane chiusa senza dover ripremere il tasto sulla chiave.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina