La Carriera (universitaria) del giovane Masamune...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Masamune, 1 Ottobre 2008.

1. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    chi visse sperando... [-X

2. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...mi scappa giusto adesso!

che sia giunta la mia ora? :eek:

addio :cry2

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Avanti Masa!!! :wink:

L'importante non è non fallire mai, ma sapersi riprendere dopo ogni fallimento!

4. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Quoto! Vai Masa! :wink:

5. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    spacca tutto, che non sei solo#-o :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ciao,
    vorrei farti un paio di domande riguardo la Bocconi ... (e scusami se inquinerò un pochino il thread):

-Come ti stai trovando all'università? (A livello di professori)
    -Nel caso fossi in traasferta (casa in affitto, oppure quelle famose stanze che vengono affittate dall'università per te?), ti chiedo: com'è la vita a Milano?

Grazie e scusa per il tempo perso.

Ps: anche a me piacerebbe molto fare Management (Che alla fine è diverso da economia e basta).

Alessandro

7. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...allora per quanto riguarda i professori parti dal presupposto che sono circa duemila tra quelli ruolo, visiting tutors e compagnia varia quindi c'è molta variabilità: trovi quello buono che magari si intrattiene anche oltre l'orario di ricevimento così come quello che ti insulta (memorabile quello che si dice abbia detto il professor Peccati a una studentessa all'esame: "signorina per passare questo esame occorre essere o belle o intelligenti e lei non è nessuna delle due, si ripresenti al prossimo appello" :lol:)

per quanto riguarda la vita a milano invece

come prima cosa la città è sicuramente cara, sia a livello di affitti che di tutto il resto: calcola che ormai in zona bocconi meno di 400 a mese per un posto letto li spendi tranquillo... più tutto le altre spese

anche i dormitori non sono molto a meno

e la vita... beh, è un delirio! Feste discoteche aperte e piene tutte le notti conosci un sacco di gente, tante fighe ecc ecc :lol:

se sali all'inizio cerca di darti subito una regolata se no è un attimo restare indietro con lo studio :confused:

guarda, consiglio spassionato: a sto punto piuttosto che la bocconi se riesci, mettiti completamente in gioco e punta a una università all'estero ;)
    il

un domani avrai un "quid pluris" non indifferente :)

in bocca al lupo

8. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Ciao, in molti mi hanno consigliato di andare all'estero. Ciò che desidererei maggiormente è andare a Londra. Ma ci vogliono molti più soldini e soprattutto una base vera di Inglese. E io non ho (o meglio diciamo che avrei ma i miei dovrebbero veramente fare sacrifici enormi) nè la prima, ma soprattutto la seconda qualità. Devo iniziare quest'anno il quinto liceo, e non penso di poter imparare l'Inglese come si dovrebbe per poter frequentare un'università a Londra ...
    Qualsiasi consiglio, (ovviamente nel rispetto - e mi scuso ancora - del thread che chiede un altro tipo di consiglio e soprattutto non è mio) è ovviamente ben accetto.

9. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    l'inglese è un ostacolo superabilissimo...
    Inizia a guardarti ad esempio una serie TV in lingua originale, con i sottotitoli (inglesi, italiani è troppo facile)...
    All'inizio capirai la metà, pian piano non leggerai più nemmeno i sottotitoli e via... ;)

10. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Sto facendo così con i film che ho.
    Uno metto lingua eng sub Ita, l'altro sub eng e lingua italiano o a volte sub eng e lingua eng.

11. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Non ci hai più raccontato di quando sei andato in cina con la scuola :eek:

com'è andata? :-k

Condividi questa Pagina