La C63 AMG farà ancora paura?primo test

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 25 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    lo so perchè la mercedes è piu' alta di cilindrata.
    cmq secondo me non è il solito segmento.
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ci sono... ci sono.... si chiamano pedoni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    ei il marzo ... guarda che ti sbagli con la black series. :wink:

    questa è la c63 amg

    e in germania costa 67.235 €.... :wink: :wink:

    e sono sicuro che di serie questa l'antifurto ce l'ha .. a differenza di qualcun altra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Se le due o tre frenate, direi meglio se dopo due o tre giri tirati in pista la M alluga gli spazi di frenata, significa 1) che all'utente stradale non je pò fregà de meno
    2) forse non sai come sono stressati i freni in pista!
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    mavvà i soldi sono relativi, chi è quel barbone che si fà scrupoli per 10.000-15.000€
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    e come dicevi tu qualche tempo fa: ma in italia quanto costa? probabilmente sarà allineata, ma allora la nota stonata è la slk 55 amg, che costa 74mila euro
     
  7. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    sai com'è se non ci sono i birilli ci sono le curve... se dovessi fare le gare di accelerazione alla f&f comprerei la c63.. ma mi è sembrato di vedere qualche strada carina nei dintorni dell'appennino.. futa, raticosa, oppure serramazzoni.. fatti un giro li che di birilli ne trovi ;)
     
  8. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    :lol: :lol: :lol:

    #-o
     
  9. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    e che cavolo centra la slk ....:lol:
    non far confusione per piacere :wink:

    tu hai fatto intendere che la merc costa di più...
    (ma non so quale sono le tue fonti)

    allora vai qua e leggi :
    http://www.autoblog.it/post/10176/mercedes-c-63-amg-nuove-foto-e-i-prezzi

    mi pare talmente chiaro quanto costa....

    guarda che sbagliare è umano ...
    e anche se ti sei sbagliato non mi pare sia la fine del mondo :wink:
     
  10. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    oddio è norma che l'equivalente mercedes di un modello bmw costi leggermente di più, io fatto intendere questo perchè.... ehmmm.... mi spiace svegliarti dal tuo torpore... è così sul serio :biggrin:

    per la questione prezzi mi piace comportarmi come te ai tempi dei presunti prezzi dell'm3, quando tiravi in ballo la germania che non era l'italia, i prezzi presunti che non erano quelli del listino ufficiale, e tante altre cosine

    ah tra l'altro c'è scritto pure sull'articolo che hai citato te: Possiamo aspettarci che quelli italiani saranno leggermente superiori.

    poi oh, sinceramente potrò avere anche torto, ma insomma non ho ancora capito su cosa...
     
  11. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    senti è inutile che ce la stiamo tanto a menare sul discorso freni :wink:

    una delle poche cose che tutti concordano è che i freni delle emme fanno schifo...

    bene la c63 monta questo impianto frenante:

    " da AMG ed è stato potenziato l’impianto frenante, che vanta dischi anteriori da 360 mm con pinze a sei pistoni e posteriori da 330 mm con pinze a 4 pistoni."

    ti senti ancora in grado di ribadire la superiorita della emme su questo ?
     
  12. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46


    quanto ad arrampicarti sugli specchi sei unico :wink:

    riprovo a spiegarmi ...

    la nuova emme costa in germania 66.700 euro
    la nuova merc costa in germania 67.235 euro

    ti pare una differenza enorme ?
    a proposito considera che sulla nuova emme per 66.700 non hai nemmeno l'antifurto mentre sul mer ciai persino il cambio automatico.

    questo sono dati certi...
    poi quando avremmo i prezzi per l'italia ne riparliamo ..

    va bene ?
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    ahahah bravo, sei arrivato a concludere il post come facevamo noi quanto te insistevi in quel modo, è brutto parlare in quel modo vero? :biggrin:
     
  14. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    a me sembra chiarissimo questo :

    la nuova emme costa in germania 66.700 euro
    la nuova merc costa in germania 67.235 euro

    che poi tu voglia fare confusione per non ammettere di aver detto una castronata .... è un'altro discorso :wink:
     
  15. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Che cul0! :biggrin:
     
  16. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    ahahahahaha, hai ragione seguendo il tuo esempio come stile di scrittura ho scritto una castronata, ma la colpa ovviamente è tua, non potevi scrivere in un altro modo? :biggrin:
     
  17. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    si conosce il peso della mercedes???? penso che i freni siano anche rapportati al peso della vettura.... e credo che un 6.200 cc di cilindrata crto non sia un peso piuma....
     
  18. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    la c63 è una 4 porte e di sicuro peserà di più..
    anche perchè merc non fa la mania di produrre auto leggerissime... :wink:

    però giusto per chiarire:
    il motore 6.200 cc della mercedes pesa 1 kg di meno del 4.000 cc bmw... :wink:

    ad ogni modo neppure l'm5 ha un impianto frenante paragonabile al c63amg
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non avrei mai voluto dire ciò che sto per scrivere perchè rischio la censura di tutti ma quando giudico una macchina la valuto nel suo complessivo.
    Allora parliamo di birilli (auto in corsia di sorpasso) e freni.
    Proprio giovedì scorso stavo andando a Roma per un congresso, quando il caso ha voluto che incontrassi un ragazzo (in verità "un meno giovane") della mia età che erano anni che non vedevo.
    L'incontro, fortuito, nella stazione di servizio della A24, lui con la sua Cadillac XLR Supercharged che come sai ha 450 cv e fa 0 100 in 5 secondi. Decidiamo di cenare assieme.
    Continuo il viaggio verso Roma, poco dopo lo vedo arrivare forte, diciamo parecchio forte e lì scatta il fanciullino: scalo il quinta do gas e mi porto sui 6.000 giri poi allungo la sesta fino a 5.000 e qualcosa!
    Caxxo gli sto davanti, devo star davanti.
    Galleria 220 230, leggermente in discesa alla quale segue un'ampia curva a sinistra su un cavalcavia.
    Mi sposto a destra per intuire meglio il "punto di corda" e cercare di seguire la migliore traiettoria.. quando ops...vedo che l'asfaldo è bagnato, non umido, bagnato.
    Okkei vediamo cosa so fare: stabilizzo la velocità e comincio ad inserirmi con poco sterzo bene nessun problema l'auto non fa una piega: entro sul bagnato come se fosse asciutto. Vedo l'altro rallentare un pò.
    Attraverso la linea tratteggiata della mezzeria per arrivare alla corda quando a poco più avanti un utilitaria si sposta in corsia di sorpasso.
    Brivido! Tolgo istantaneamente sterzo e freno deciso ma non troppo.. il muso si abbassa poco poco, vedo il busto di Patrizia (che era con me) proiettarsi un attimo in avanti, subito trattenuto dalla cintura, controllo la frenata sopra le giunture del ponte, l'auto non fa una piega rallento mi metto dietro l'utilitaria che nel frattempo stava cercando di guadagnare la sua destra, gli sfilo via a non più di un metro tra gli specchietti e lui si mette a suonare come un ossesso! L'ampia curva finisce, spalanco il gas e ritorno ai 5.000 giri.
    La Cadillac dov'e??
    In serata al ristorante ( Le streghe, via dei Coronari) mi dice: "sai in quella curva ho parlato con la mia macchina, gli dicevo - per favore arriva fino alla fine della curva..vedi se riesci a farla tutta... - ho dovuto rallentare perchè lsulle giunture del ponte era incontrollabile"
    Morale:1) non si deve guidare così
    Morale 2) i birilli sulle strade ci sono
    Morale 3) a che cosa serve sapere che la Cadillac mi dà 0,5 secondi sullo 0 100??
     
  20. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    sei unico quasi quasi ti do una reputazione :wink:

    ok mi arrendo hai ragione te :cool: .... la mercedes c63 costa molto di più della m3 e92 e quindi non sono paragonabili....

    almeno così forse la pianti......
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina