La BMW e il mistero delle 30.000 auto in più immatricolate nel 2010....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Kingofpython, 9 Dicembre 2010.

1. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Come riporta il titolo di questo 3d:
    "La BMW e il mistero delle 30.000 auto in più immatricolate nel 2010....."
    ed aggiungo:
    "realtà o fiction"??? :-k

Questa "indiscrezione" mi è stata raccontata da un professionista del settore del commercio auto, che tratta le top italiane e tutte le tedesche, in particolare "il cavallino di Stoccarda" e la nostra amata BMW.

Parlando di crisi dell'auto mi dice:
    "Sai, io tratto parecchie BMW, ma quest'anno hanno proprio sput.tanato il marchio, hanno voluto immatricolare e buttare sul mercato 30.000 auto in più di quelle vendute e delle solite che si ordinano "al buio" e che si cerca di piazzarle appena prima dell'mmatricolazione."
    E poi segue dicendomi:
    "questo ha portato ad un'offerta di molto superiore alla domanda, con la conseguenza che la stessa BMW casa madre, per smaltire l'enorme parco auto fermo, dava e stà dando ai commercianti d'auto macchine nuove con anche il 40% di sconto, cosa che inverosimilmente non viene concessa neanche ai concesionari ufficiali BMW!"
    Vedendomi un pò sospettoso e spiazzato mi dice: :rolleyes:
    "Stanno facendo degli sconti da paura anche per le nuovissime serie 5, si parla del 35% di sconto! Stanno sput.tanando il marchio!"
    E per chiudere mi dice:
    "La Mercedes ci è andata vicina ad attuare una politica del "calo delle braghe" come la BMW mentre la Audi non fà un euro di sconto in più del
    normale/dovuto e per questo ha mantenuto una maggiore serietà professionale e maggior rispetto per chi ha comprato negli anni passati"

Io ve la giro come mi è stata raccontata, a dire il vero di prezzi se ne sentono non pochi anche quì, gente del forum han preso BMW nuove con forti sconti, oltre a questo a me ha sempre "puzzato" la storia del "nuovo step" del 2.0 litri diesel a 184 cv......ascoltando questa storia mi sà ancora di più di mossa commerciale per spuntare qualche vendita in più piuttosto che un vero e proprio studio d'ottimizzazione per aumentare potenza e diminuire i consumi.......
    Come si dice a Roma: "me sà tanto che a Monaco ce stanno a pija per culo"...... :-s

Che ne pensate???? :biggrin:

2. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    è una politica che si usa dalle piccole alle gigantesche imprese... siamo in chiusura bilanci!

3. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh sul tuo commento riguardo il 2.0 il vero step c'è stato. Il 177cv l'ho provato e il 184 ce l'ho, e la differenza c'è. Poi che avessero da subito la possibilità di lanciarlo ci puó stare, così come ci puó stare che fosse una scelta commerciale (a mio avbiso giusta)

Riguardo il succo del 3D, non avendo info al riguardo, mi vien solo da dire che poteva esser una mossa x smaltire un eccesso di produzione. Il prestigio ne risentirebbe? Vero! Ma è anke vero ke degli studiosi dissero lo scorso anno ke bmw avrebbe attraversato una seria crisi in quedto decennio senza serie inversioni di tendenza e partnership. Probabilmente adesso guardan a gettar le basi x una strategia produttiva diversa. Tutto IMHO

4. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Questa informazione non può essere presa in considerazione; oggi in concessionaria i sconti a seconda del modello possono arrivare al 15 18% del listino; tale percentuale si azzera in caso di restituzione usato.

Questo è un dato certo. :wink:

5. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    faranno pure il 40% ma se gli porti in permuta la tua macchina la vogliono quasi gratis!

6. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Da quello che ho capito è una cosa inerente al 2010 e non all'ultimo trimestre...e i numeri mi sembran molto elevati.

7. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    sei riuscito a sentire una differenza di 7 cavalli? e magari su due auto diverse? eih amico vai a fare il collaudatore!:wink:

8. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Ah prendi pure x il cu.lo ma le differenze ci sono e non sono l'unico che lo dice. Non sono tanto i 7 cavalli ma come viene spalmata meglio la coppia. Il tiro percepito è molto maggiore

9. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ciao Daniele,

io riporto ciò che mi è stato detto (ed era anche un estimatore di BMW)

ho apertyo il 3d per avere le vs opinioni a riguardo.

La mano sul fuoco per ciò che mi ha raccontato non ce la metto :wink:

10. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Comunque nell'aria la crisi si avverte eccome, in maniera particolare sui modelli + costosi di auto, ma ripeto per ora è solo utopia: BMW al 40% di sconto!

11. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Infatti boh...

12. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Ultimamente ne ho prese due.

Non si va oltre il 10 -12% di sconto............:confused::confused::sad:

:wink:

13. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah.... Diciamo che seguo con interesse il 3D, pur avendo qualche perplessità... Non su quello che dici, ovviamente, ma su quanto ti ha riferito questo tizio. Ne ho sentite tante... :-k

14. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    a me un venditore audi fece vedere una lettera di un conce bmw della zona che lo informava, essendo lui ex cliente bmw con serie1, che bmw faceva il 35% su molti modelli.

il problema però è che lo fanno su modelli alto di gamma e stracarichi di accessori e se porti permuta ti uccidono l'usato.

15. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    fatico a credere percentuali di sconto così elevate, tuttavia per vetture in pronta consegna ordinate e mai ritirate a volte capita, secondo me è solo fortuna capitare al posto giusto al momento giusto.:wink:

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non solo è vero, ma purchè un concessionario se la prenda in carico, propongono uno sconto supplementare e i pagamenti in stile Mercatone: paghi il prossimo anno. Ovviamente non è un obbligo, ma un "piacere" che i responsabili della zona geografica di appartenenza chiedono ai concessionari.

In definitiva, i primi fanno bella figura, i secondi si trovano con ammiraglie e vetture importanti da piazzare (nel mio esempio si parla di una serie 7) in un mercato sempre più complicato.

17. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    La cosa mi stupisce molto...e' vero che si sente che c'e' chi ha "particolari" sconti pero' di solito uno si ferma su quanto gli hanno fatto e non va oltre per sapere il perche'...come ad esempio il variare di un optional piuttosto che l'introduzione di una nuova motorizzazione.

Se questo e' giustificato anche da un alto numero di auto prodotte che devono per ragioni di obbiettivi e quindi di premi di vendita essere comunque vendute non e' facilmente riscontrabile...pero' sicuramente Porsche ha una produzione molto piu ridotta di Bmw...e puoi pregare anche in arabo ma i tempi di consegna sono quelli e gli sconti altrettanto...persino per la 997 che uscira' di produzione a maggio lo sconto e' fisso senza permuta ad un 7/8% perche' non e' per la filosofia Porsche che ci sara' un nuovo modello ma un "evoluzione" di esso...idem per il nuovo Cayenne dove le consegne sono a giugno/luglio con max 6%.

Questo per dire che si tratta secondo quello che e' in mia conoscenza di una notizia secondo me non attendibile almeno per Porsche.

18. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Intanto grazie per la segnalazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A me la notizia (se è una notizia) non stupisce più di tanto.

Nel mese di settembre la concessionaria di zona mi ha chiamato e mi ha proposto uno sconto molto importante valutando la mia secondo 4r. In magazzino avevano molte auto da "smaltire".

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se vuoi fare l'upgrade alla serie 7 ce ne sono due che ti aspettano, una peraltro già targata, l'altra appena arrivata (da un mesetto a dire il vero) in deposito. Prezzaccio.

20. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Come no, poi la 7 invece di pagarla a rate mi tocca parcheggiarla a rate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina