La BMW 750iL Highline ha una sorellina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La BMW 750iL Highline ha una sorellina

Discussione in 'BMW Serie 7' iniziata da mc525ix, 27 Maggio 2011.

  1. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    In attesa di ricoverare la mia amata 750iL HL nel capannone a Trigoria che è la sede della mia nuova azienda, per iniziare il Suo restauro ho deciso di affiancarle una "sorellina", ovvero questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186008338

    la andrò a ritirare il 7/6 a Marghera, con lei andrò a Bolzano e quindi tornerò a Roma

    :biggrin:

    ora mi manca solo una 735i e mi sentirò quasi appagato ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2011
  2. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Complimenti, la E32 è piena di fascino! Come mai ha i "reni" anteriori del 750?
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma che meraviglia. Te l'ho già detto l'altra volta riguardo la 750i, ma quando rivedo quegli interni, quella leva del cambio, mi ritorna nel naso il profumo del bufalo schwarz e nelle orecchie il suono dell'M70.

    Che auto divina.

    Più che riempirmi di E32, penserei decisamente ad una 728 o 730 E23 a carburatori (non so se hai mai potuto ascoltare l'M30B28V con carburatori doppio corpo Zenith, ma era qualcosa a cui solo Mariah Carey potrebbe andare vicina o, ancora più particolare, ad una rarissima 745i (la prima Serie 7 turbo) con l'M30B32LAE da 3.2l sovralimentato da 252cv: un pezzo da cultore.

    Comunque complimenti per la 740i, anche se sai quanto il mio cuore sia attaccato alla 750i.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bella, la userai giornalmente?
     
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Immagino sia meglio usare la E320 CDI ogni giorno, essendo una nuova e comodissima SW a nafta, piuttosto che una V8 4litri con 240.000km, quasi maggiorenne.
     
  6. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Perchè quei reni sono stati montati sulle V8 e sulle V12.

    Sulle 6L invece c'erano quelli normali.
     
  7. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Penso di si, visto che da casa mia a Castel di Leva all'ufficio a Trigoria ci sono pochi km, lasciando la E320 per i lunghi viaggi.
     
  8. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Come detto prima per andare al lavoro percorro 8 km al giorno su strade poco trafficate; userò la BMW per tenerla in forma.

    Per i viaggi lunghi userò la E320, che è più fresca
     
  9. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    La ragione dell'acquisto è in funzione del primo progetto di documentazione che verrà messo in linea dalla mia società che sarà la documentazione storica e tecnica della E32.

    Sulla 745i concordo pienamente ... è favolosa (avevo una 735i E23, ma desideravo follemente la 745i ma prima o poi arriverà).

    La roadmap sulla documentazione sarà:

    1. BMW E32, Jaguar XJ40, Mercedes W126

    2. BMW E23, Jaguar XJ3, Mercedes W118

    Quindi per il momento siamo allo step 1.

    Vedrete ... e appena completato l'ufficio/officina a Trigoria (tra due settimane), non servono gli inviti ...
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ah, allora sei pazzo di mestiere, non solo per pazzia!

    Complimenti ancora, davvero!
     
  11. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Diagnosi corretta, dottore!

    Fortunatamente non c'e' lo specialista che mi possa curare!
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' la classica auto da metanizzare e tenere finchè và, quando muore si toglie l'impianto.
     
  13. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Niente metano; si andrà rigorosamente a benzina. Originalità e rispetto per la piccola me lo impongono.

    Trovarne poi una non metallizzata ne con GPL e' ormai difficile.
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Prima di prendere il 520i per poco mi è sfuggita una 735i e32.. aveva pochissimi km.. finiva gasata e ora l'avrei ancora.
     
  15. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Non vorrei che sembrasse che io disprezzo la conversione a GPL o a metano. Così non è.

    Se è necessario usare una vettura del genere come unica macchina, sono d'accordo con l'approccio della conversione; per chi, come me, ha l'interesse alla totale originalità della macchina, ogni modifica rispetto a "come mamma BMW l'ha concepita" è out of scope.

    Questa vettura deve conservarsi nel migliore dei modi, mantenendo la sua originalità, e percorrendo quei pochi km costanti al giorno che le permetteranno di rimanere in perfetta forma.

    Cambi olio e filtri regolari, manutenzione curata e tanto amore ...

    Niente di più
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.334
    102
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Certo che se fai come mè, non finirà maiiiiiiiiiii

    Cambio olio ogni 10.000 km , devo stare attento solo alla cinghia ................. l'ho cambata 130.000 km fà, ma è ancora a posto
     
  17. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Infatti non deve finire mai ...

    avevo un vero e proprio amore per le E32 e le E34 e per alterne vicende ho dovuto vendere tanto la mia adorata 735i quanto la mia stupenda 525ix Touring.

    Ora sono riuscito a coronare nuovamente il sogno e, mentre venderò le Daimler alla fine del progetto di documentazione, la 740i e la 750iL HL non si toccano![-X

    Rimarranno con me a vita!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma che fine ha fatto la 525ix poi? Se non ricordo male era bordeoux metallizzato?
     
  19. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    L'ho dovuta svendere, dopo averla messa tutta a posto.

    Si era Bordeaux metallizzato, ed era uno spettacolo!

    Non venderò mai più nessuna delle mie BMW e Mercedes.

    Ognuna ha la sua storia e il suo perché nella mia vita.
     
  20. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP

Condividi questa Pagina