Confortiamoci....anche xkè non ho voluto provarla;quindi è a sorpresa!! x il rodaggio i motori non escono rodati,è tecnicamente impossibile!! ci sono tolleranze differenti rispetto ad anni fa..questo si.
fategli un buon rodaggio e nn siate impazienti di metterla alla prova,anche perche' nn e' che sia propio un fulmine il 118..
io ho fatto il rodaggio per 5000 km e il motore e' perfetto. Niente seghettamenti e vuoti...progressione cotsnte e continua. Ti consiglio di farlo.
fai conto che a me sembrava un fulmine la 147 jtd...e il golf tdi 130.... comunque farò 2000 km sotto i 2500...
considera che il jtd (specie il 116cv) e il tdi 130cv hanno un'erogazione completamente diversa...... IMHO il 118d non ti darà le stesse sensazioni, pur andando di pù:wink:
l'erogazione e' un po diversa..quando finisci il rodaggio sono curioso di sapere le tue impressioni..cmq in autostrada e' una bomba
una macchina che fa 8.9 da 0-100 e 210 km/h di velocità non mi sembra proprio ferma...so che non è un motore rabbioso...ma sicuramente divertente
il rodaggio mi è durato il tempo di portarla a casa e vedere due minuti come staccava la frizione.... poi su per delle montagne.... e nn fa neanche una piega... sono motori gia rodati.... il mercedes classe c di mio padre ha avuto lo stesso rodaggio e adesso è ancora li perfetto dopo piu di 160000 km.... poi se uno fa il rodaggio probabilmente non puo fare che bene... ma se uno non lo fa nn succede niente... basta nn stare sempre al massimo per i primi 2000 km... per il resto qualche bella tirata gli fa solo bene!!!
raga, la radio professional non ha equalizzatore vero? voi che impostazioni consigliate per sentire decentemente?
io volevo prendere il 116i????? ma come fai a saperlo tu???? comunque io qualche tirata l'ho sempre fatta, anche quando guidavo il mio vecchio suzuki santana 1000cc 40cv... nn penso sia lecito tirare solo se hai minimo 140 cv sotto il culo...