la batcaverna, 635csi &co

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da batmobile, 9 Novembre 2008.

  1. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Quello del S38 posso farlo sulla mia :rolleyes:
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Porta la tua a farla fare:wink:
     
  3. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Quasi quasi :-k,
    cambiare il motore e tutto il resto o li chiedo di spremere il mio,anche con sovralimentazione?
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Cambia, dopotutto partire da un 1800 con un corpo vettura tipo e36 mi pare riduttivo per il risultato finale.:wink:
     
  5. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Mi toccherà fermarmi con i lavori che sto facendo attualmente,
    ma l'idea di lasciare la Cosmopower da loro mi stuzzica =P~
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Perchè?
    Dopotutto il lavoro meccanico lo potresti poi trasportare su una e30=P~
     
  7. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Una auto "normale" praticamente non la devo avere :-k:mrgreen:
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    No, puoi fare una e30 preparata da te ed una e36 da loro:wink:
     
  9. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Certo,
    ma non avrei un'auto con motore e telaio uguali,
    per questo volevo prendere una M3 o M5 e farla preparare da loro;
    vediamo quando salgo cosa mi dicono e poi decido
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Tanto, con tutta la preparazione e fatta lontano, nel tempo, dalla fabbricazione, il concetto del matching numbers credo non conti molto.
    Oltretutto secondo me è anche più da appassionati "sacrificare" un telaio normale che un M per una profonda, ed irreversibile, modifica:wink:
     
  11. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Quoto,
    ma non è facile trovare pezzi M (motore, cambio, differenziale) a prezzi accessibili,
    si fa prima a prenderne una usata :rolleyes:
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma, per esempio, se prendi una e36, mettiamo una 3 coupè 6 cil fusa, la paghi 2 lire, poi ti cerchi i vari particolari, secndo me resti cmq sotto e lontano dal prezzo di una M3 sana.
    :wink:
     
  13. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Allora,
    serie 3 fusa, mettiamo 0 €,
    mettiamo tutti i particolari M3 E36 (motore, elettronica, ponte posteriore, cambio) ti costano circa € 4000, e non sai se stanno in buone condizioni;
    montaggio del tutto mettiamo € 1000,
    sono quasi arrivato al prezzo di vendita di una usata, e so che va in moto (e non ho problemi a livello di codice stradale)
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sì, ma scegliendo i singoli pezzi, puoi trovarli in condizioni migliori, eviti la fine di una M3, ma soprattutto, ai fini della elaborazione, hai già tutto smontato, e non devi smontare.
    Per il cds, anche l'elaborazione non è ammessa, in Italia, e in Germania non cambia nulla fare una cls da una 316 o da una M3:wink:
     
  15. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    Ah...la Germania!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  16. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Purtroppo i libretti esteri possono essere aggiornati,
    mentre qui la faccenda è diversa,
    passare da un 4 cilindri ad un 6 cilindri è pesante
     
  17. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma cmq la vettura modificata non è omologata, quindi tanto vale fare le cose bene, con reimmatricolaziuone tedesca, omologa modifiche, reimmatricolazione italiana:wink:
     
  19. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    io vorrei sentire la storia di tutte le auto...

    Dal nostro amico politi ne son rimasto affascinato...


    ps. che ne pensi di quei due bmw che ha dentro?
     
  20. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Infatti è quello che volevo fare,
    acquisto auto all'estero tramite loro,modifiche e poi targhe italiane :wink:
     

Condividi questa Pagina