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la batcaverna, 635csi &co

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da batmobile, 9 Novembre 2008.

  1. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    però sentire "Giallo Golf" quando si parla di una BMW mi da un po i brividi.......e non di piacere...........
     
  2. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    è diventato invisibile.... :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  5. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    no...

    quella di Bat ricordo che avesse la scritta M3 messa sul paraurti anteriore,ma soprattutto le modanature interne erano differenti e invece del nero ricordo qualcosa di molto più chiaro...:-k:lol:

    comunque bellissima anche questa!:wink:
     
  6. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  8. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    quoto,su questa macchina fanno proprio cag....!!!
     
  9. MrCiusso

    MrCiusso Kartista

    53
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320iS E30
    Sono arrivato fino a pagina 280.

    Complimenti a Bat: ho goduto un sacco a 'girar pagina'!!!

    Posso approfittare per chiedere un consiglio?

    Si :mrgreen:

    Vorrei (con tutta la calma che serve in acquisti del genere) prendermi in futuro una di queste auto:

    -E30 (qualsiasi versione dal 1.6 carb. al 320is, esclusa M3, a 2 porte)

    -oppure E36 coupè (in questo caso opterei solo per il 2.0 o 2.5 6 cilindri).

    Cosa mi consigliate tra i vari modelli E30-E36 per quanto riguarda i costi dei ricambi, la facilità di mettere le mani sulla meccanica (io non sono un meccanico..., varie ed eventuali?? Insomma per non incappare in una semi-storica sulla quale perderci un sacco di tempo e soldi.

    L'acquisto intendo farlo come seconda auto, da tenere in buono stato e per vari anni. Come budget potrei spendere per qualcosa di ben messo e conservato anche 4-6000 euro (esclusi i modelli costosi come 320is).

    Grazie e complimenti per quello che ho visto qua...spettacolo!!!!!=D>
     
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    posso solo dirti che anche l'e36 in bmw è passata CLASSIC, quindi occhio ai prezzi e alla reperibilità dei pezzi
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    anche se non sei un meccanico, per fare questa domanda vuol dire che un po' le mani vicino le sai o le sapresti mettere.

    l'e30 non la conosco, ma non credo che sia diverso il discorso.

    l'e36 è di una semplicità disarmante, ci si riesce pure ad improvvisare sopra. tutto al suo posto e tutto che si smonta nella maniera più logica e razionale possibile ('sti tedeschi!).

    pure io non essendo un meccanico, e nemmeno un grande esperto, ti dico che sulla e36 si fa facilmente:

    • sostituz. batteria (e ci mancherebbe);
    • sostituz. candele e bobine (20');
    • cambio olio (senza ponte, con una chiave a prolunga e ruote sterzate, stendendosi si raggiunge il tappo/bullone nella coppa;
    • cambio filtro olio (pochi secondi);
    • filtro aria (pochi secondi);
    • sostituzione cinghia servizi e cinghia clima (1 o 2 minuti);
    • filtro microclima (c'è da smontare mezza macchina, ma si fa);
    • tutte le luci, bulbi e lampadine (pochi secondi le posteriori, un paio di minuti le anteriori);
    • pompa acqua (fatto una sola volta... mezza giornata ma improvvisando, sapendo come fare in un'oretta si fa);
    • sostituzione liquido radiatore e spurgo impianto (1h);
    • sostituzione intero radiatore (non l'ho fatto, ma l'ho visto fare in 20');
    • sostituzione ventola oleoqualcosa (tanto per sbloccare il bullone, 2 minuti da quel momento in poi);
    • sostituzione sediolini anteriori (4 bulloni a sedile);
    • sostituzione bulbi climatizzatore (visto fare in pochi minuti);
    • non mi azzarderei sui freni, ma ho visto cambiare dischi e pastiglie... una fesseria;
    e forse qualche altra cosa che dimentico...
     
  12. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    quoto...non sono un grande esperto e sono pure parecchio imbranato! eppure alcune di queste cose le ho sapute fare anche io (compreso cambio radiatore).

    l'E30 è già storica e per questo i prezzi sono leggermente saliti (soprattutto per esemplari ben tenuti). l'E36 è prossima alla storicità e i prezzi sono ancora molto bassi...

    diciamo che con 5-6000€ un 6L coupe lo trovi in buono stato!

    ovviamente ci sarà da metterci le mani, soprattutto perchè trovarne originali è un'impresa...

    in ogni caso ti auguro buon acquisto e chiedi consigli (magari in una discussione apposita qui in nostalgic o in E36), saremo ben lieti...:wink:

    PS se vuoi maggior divertimento alla guida probabilmente ti conviene un 6L E30...(smentitemi se necessario, ma credo sia così!):mrgreen:
     
  13. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ci sono 4L e30 moooolto migliori dei 6L:wink:
     
  14. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Io direi solo che sono moooolto diversi ma con un buon 6 cilindri 2.5 il divertimento è assicurato, sotto tira più dell'M3 :wink:
     
  15. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    il 325 e30 ha 192 cv se non erro...e la macchina pesa una fesseria........................................
     
  16. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    No..ha 170cv!è 12 valvole!il 325 E36 è 24 valvole e ne ha 192!ma sulla E30 il 325 tira bene!:wink:anche il 323 secondo me!
     
  17. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Ho avuto un 323 per le mani, e andava niente male :wink:. Bella saponetta !! :mrgreen: (minxia se consuma !!! :evil::evil: )
     
  18. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    vero,però che sfizio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  20. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    questa è buona per scaldare l'acqua.

    un'ato d'epoca con costi praticamente azzerati e, si spera che percorra pochi km, con l'impianto rovina auto!
     

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