La 320 a 6 cilindri è solo a carburatori. La chiamano 320 M60 150 cv erano per il 323i della serie E30 La 323i E21 ne ha 143 :wink:
Hai ragione la vecchiaia avanza. Però che strano che il 6 cil 2.0 125cv della 520i non sia finito sulla 3.
Tranquillo son piu vecchio io:wink: Comunque è finito anche sulla serie 3: la E30 infatti era disponibile col 6 cilindri ad iniezione, mentre la E28 era la serie 5 che montava questo motore:wink: La E21 era con la E12 La E30 con la E28
Quoto, per il discorso motore i 2 litri su e21, credo fosse solo questione di poca redditività dell'operazione, per solo 1 anno di vita residua:wink:
Potrebbero averlo fatto, ma considerato che dovevi saldare alcune staffe di fissaggio nel vano motore, che dovevi aggiungere supporti e tutto per la seconda linea della benzina e per la pompa benzina, penso che alla fine chi l'ha pensato, a fronte dei pochi cavalli di guadagno, o abbia preso un motore da 323i, o abbia preparato il 2.0 carb:wink:
No, la 323 era 6L a iniezione K jet:wink: La mia osservazioen si legava al fatto che tra il 2.0L carb e iniezione non vi era molta differenza, pur essendo piuttosto pesante il postmontaggio, e che quindi si poteva ipotizzare come + efficace o elaborare il motore carbs o metterci direttamente il 323i:wink:
ok..grazie! e scusa l'ignoranza in materia... proprio bella la E21, e abbastanza abbordabile...però da trattare con i guanti immagino! non per farci 100km al giorno... mi hai fatto venire voglia di old school bat, porca miseria!!!
Manutentate bene, sono robuste, solo le stoffe degli interni non si trovano quasi + e sono un pelo delicate:wink:
Grazie a Carlo "che lo ha tirato su" ho notato il post anch'io e così posso apprezzare lo splendore di questa auto risorta dopo il trattamento.....