la prova cui mi sono riferito era di una 520i 24V, 150CV(a 5900rpm), 190Nm (a 4700rpm) e con catalizzatore 3vie e sonda Lambda.:wink:
Confermo, da possessore di e34 a 12 valvole. E' un motore che si può apprezzare per tutte le doti, a parte quella delle prestazioni (il consumo non creda cambi tanto rispetto al 24 valvole). Silenzioso, rotondo, fluido, con un canto incantevole ma sicuramente non un "brucia semafori".
:wink:Però puoi portarlo tranquillamente a 150cv rimappandolo e migliorando l'aspirazione utilizzando materiale originale Bmw!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170536753 *-* mi sono innamorato. che è quella pinnetta sul cofano?
se è un accrocchio è un peccato, cmq un 323 E21 a quella maniera e con quei cerchi è fantastico. fosse spianato a terra con dei bei BBS ancora + larghi. le tedesche old style con assetto e cerchi "seri®" mi faccio sbroccare. oppure na cosa del genere, ma stradale
Questa è troppo bassa, con cerchi ridicolmente eccessivie gomma troppo strette. A me mette tristezza. Mentre con un 15 mi farebbe sesso, rialzata a livelli utili. Non riesco a concepire scelte di assetto o cerchi che non abbiano resa tecnica valida.
Bat segue molto la ragione :wink: io seguo molto il cuore quando si può esagerare preferisco farlo, con le auto giuste :wink: l'auto dev'essere un pochino sgualdrinella per essere modificata il tal senso, e non mi sognerei mai di farlo su un auto con una storia nobile o su un esemplare comunque perfetto e con orgoglio
Ma una e21 come quella sopra avrebbe una dinamica di guida orrenda, e non la trovo nemmeno bella, sembra con le molle sfondate..
..e mentre voi assettate la E21 io intanto...potenzio la E34!!Tuboidi arrivati!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
alcune scelte non servono per migliorare la dinamica, ma per soli fini estetici, e l'estetica è soggettiva come sappiamo capisco bene il tuo punto di vista, anche io non ero così prima, ma poi capisci che ti piace e ti ritrovi a spiegare al tuo assettista che vuoi la macchina rasoterra e con tutte le asole per il camber a fine corsa per soli fini estetici
e lì vai a spiegare al gommista che non vuoi michelin perchè sono asimmetriche, meglio le BF goodrich (che sono michelin) che almeno sono direzionali e a metà usura così le giro nei cerchi e le sposto di lato per non buttarle troppo precocemente scene già vissute per appagare l'occhio spesso si fanno scelte realmente poco razionali.
2 mesetti di attesa..ma alla fine ne è valsa la pena!domani vado dal ricambista a cercare le guarnizioni nuove,se non le trovo subito al massimo le ordino in Bmw!poi cosa devo prendere..WD-40,grasso ramato..dadi nuovi!altro Ale?i dadi van bene in acciaio?