:wink:Grazie Ale,ma non preoccuparti!il meccanico sta cercando un altro motorino del minimo nuovo,quando lo trova,rimettiamo a "zero" la farfalla di aspirazione secondo le specifiche Bmw,cambiamo il motorino,e riproviamo!adesso per tamponare abbiamo aperto un pelo di più la farfalla e la macchina va quasi bene!con la pompa della benzina nuova di pacca e gli iniettori revisionati abbiamo migliorato un altro pelo!che fatica però!e soprattutto quanti soldi!
Magari già pulendo le ruote foniche risolvi!forse un sensore leggendo sempre il "pieno" causa sporco..ti da un'anomalia che fa accendere la spia!la diagnostica non dice nulla perchè probabilmente non c'è nulla di guasto,ma solo le ruote foniche da pulire!potrebbe anche essere!:wink:
Tranqui,ho solo qualche oscillazione del minimo e solo a volte quando metto in moto a freddo,per qualche minuto!poi dai 1000giri ai 6500 non ha problemi!
io sull'e36 a volte staccavo il fusibile dell'abs, la macchina era più rabbiosa, purtroppo si fermava pure il tachimetro
Per me sei un mito ti seguo sempre e cerco di imparare ma siete su un altro pianeta. Come dice qualcuno " fate un altro mestiere "... GRazieee
Quando hai pulito facci sapere se ne vieni a capo pulendo le ruote foniche, ho lo stesso problema su una Honda.. anche se penso sia proprio rotto il sensore nel mio caso..