Su questo non ci piove però a livello tecnico credo che il motore perfetto sia il motore boxer sia 4 che 6 cilindri, dato che le armoniche primarie sono praticamente nulle e le secondarie anche se non sono completamente nulle sono comunque bilanciate
Qui e come se ricevessi una mezza pugnalata...se per auto diesel parliamo di una Opel Rekord 1.9 con 60 asmatici cv, con la gobba sul cofano perchè la corsa è talmente lunga, va bene è vero, è un trattore su tutti i fronti. Se parliamo di un 6L 2993cm3 biturbo con 286 o meglio 306cv non sono assolutamente d'accordo. La strada che ha fatto il motore a gasolio in questi ultimi 15 anni, il benzina l'ha fatta quasi in tutta la sua carriera di motore esclusivamente automobilistico... Chiudo e mi scuso per la divagazione. Poi se vogliamo accontentare tutti, diciamo che benzina è meglio, vah...
diesel = trattore che sia 1 o 12 cilindri suona sempre da diesel :wink: che poi sia prestazionale non ci piove, ma per mero piacere io voto benzina
Va beh, non discuto sulla preferenza rispetto all'alimentazione di un auto, ma non si può dire che i diesel di oggi "suonino" come quelli di 20-30 anni fa. I benzina suonano sempre uguali
se posso essere davvero sincero, il rumore di un precamera imho è molto più bello del rumore di un c.r. il fatto è che il diesel, bello o brutto, è rumore il benzina, bello o brutto, è suono
Mah, punti di vista. A me il suono (o rumore) del mio 525 piace. E mi piace ancor di più quando in 3a e sono in coppia e affondo appieno sull'acceleratore. Certo, non è la stessa sensazione (suono o rumore) che mi da il Doblo 1.9jtd che uso al lavoro
La mia 525d per essere un diesel non suona brutto, ma da qua a dire che il suono è piacevole ce ne passa...
Anche io uso un Doblò però è il 1.9 mjet 101cv, al massimo porto 10kg di roba e grazie a ciò devo dire che di soddisfazioni me ne tolgo. Non è male come sound.
QUIZ: Indovinate a che auto appartiene questo motore? [/url][/IMG] chi è andato a Padova è avvantaggiato