la 8c sarà ptrodotta!!!!!!!!!!!!!!!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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la 8c sarà ptrodotta!!!!!!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 20 Novembre 2005.

  1. janus

    janus Aspirante Pilota

    22
    0
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    rispondo in parte perchè parlo per progetti che non lavorando per l'alfa non do per oro colato...
    riguardo il discorso prezzo siamo sempre là.una brera gta col v8 intorno ai 4l e ben oltre 300cv(non mi ricordo il numero esatto) a che prezzo dovrebbero venderla?
    alfa ha il blasone appannato,ma sicuramente ancora vivo,per cui penso possa permettersi quello che altri non possono...logicamente se e solo se il prodotto ci sarà...e la brera GTA stante all'alfa "ci sarà",nel senso che all'alfa vogliono fortemente che quel gtA sti per alleggerita,quindi grande utilizzo di materiali tecnologici e costosi,e motori conseguentemente adeguati...
    logicamente le GTA saranno vetture elitarie (il compito di fare numeri in casa ce l'hanno altre vetture)e ripeto sempre che non deludano le aspettative(cosa che nel passato han fatto spesso) penso siano il miglior modo di dare una lustratina al marchio e penso anche che gli acquirenti non mancheranno(se pensate che cmq alfa è riuscita a vendere delle gta a TA!)
    per quanto riguarda il discorso coupè non vedo dove sia il problema,alfa era un marchio sportivo e tale vorrebbe tornare ad essere,per cui come esiste in bmw serie X e serie X coupè,in alfa c'è e ci sarà il coupè derivato da 147(GT) brera(derivata da 159) e + in alto 8c,non c'è sovrapposizione.
    Esulando da alfa cmq il problema prezzi si pone per tutti visto che tutti i marchi hanno fatto correre verso l'alto i loro listini
     
  2. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    lascia stare quel motore...è lo stesso dei vecchi maserati 'biturbo' che friggeva le salamelle in modo superbo! (andava a fuoco spesso)

    V8 da 300cv circa sulla brera DEVE costare meno della prossima M3 anche lei V8 e più di 400cv per avere successo...
     
  3. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Intendiamoci...
    A me la Brera piace abbastanza, soprattutto i 4 bei cannoni dietro.

    La 8C è retrò per certi aspetti, ma almeno è Alfa.

    Ciò detto, ragionando per come sono io, se dovessi mettere 120.000 € su di una macchina (FOLLIA), forse li metterei su di una Lamborghini.
    Già sul 997 non ne metterei neanche la metà...non mi piace tanto...

    Oppure sulla Aston Martin, che vado a vedere in settimana (mi è arrivato un invito).

    Però, con spiriti diversi: la Lamborghi (ehm...Audi) di sicuro un mostro, la Aston, più chic, ma finisce lì...se vuoi pestare...non credo che sia davvero il top...

    Per cui mi chiedo: il marketing Alfa, tiene conto di questi clienti dubitabondi o no?
    In passato hanno fatto degli sfondoni non da ridere, e se con quello che è stato investito non ci prendono, sono dolori...

    Mica dico ad esempio, che l'Alfa debba fare come Fiat, o che debba per assurdo concepire una auto tipo Smart Fortwo brabus. Che di sicuro sarebbe un bel peso....però, nel proprio segmento sportivo, penso che una forte scriminante dipenderà dai prezzi (o meglio, dal rapporto qualità - prezzo) e dalla assistenza post vendita, che spesso, è l'ago della bilancia, e fa spostare o trattenere clienti arrabbiati in caso di magagne risolte più o meno bene....
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ecco un classico intervento superficiale e qualunquista. "Non prendertela a male", ma guidicare un forum intero per quattro frasi raccattate a comodo la dice lunga sulla genuinità dell'intervento :rolleyes:
    Ma ti prego, continua, illuminaci sui fatti, visto che tu li sai :neutral:
     
  5. janus

    janus Aspirante Pilota

    22
    0
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    senti vegeta io non ho giudicato nessun forum intero,non facciamo troppo le vittime per favore..ho solo criticato delle risate e degli interventi che ritenevo superficiali e ho detto la mia..tutto qui...per il resto non illumino nessuno,ma almeno dopo il mio intervento per quanto provocatorio in minima parte ho visto esprimere dei conceti che mi hanno portato al chiarimento civile con alcuni utenti qui dentro...adesso se ti va spiegami invece l'utilità del tuo intervento quando già la discussione aveva preso altri binari e soprattutto dove hai letto critiche all'intero forum...
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io, Davide ed altri vedemmo la 8C ad Imola in occasione dell'ETCC a settembre 2004. A me piacque moltissimo, ma in tutta sincerità vorrei conoscere personalmente chi la comprerà. Voglio dire, è un'auto superba con delle soluzioni tecniche estremamente pregevoli, si può avere un rapporto col denaro a dir poco disinvolto, ma mettere più di 100.000€ su una vettura facendo un salto nel vuoto totale sulla sua quotazione dell'usato (ragazzi, meniamo il can per l'aia quanto volete, non è una Maserati e non è una Ferrari, a mio modo di vedere è più bella di qualsiasi Maserati e di alcune Ferrari, ma è un Alfa e come tale (purtroppo) 1 ci sono ottime probabilità che presenti dei problemi di affidabilità tristemente già noti e 2 solo la tiratura estremamente limitata può evitare (solo in parte) il bagno di sangue che significherà vederla invecchiare). Se avessi risorse economiche illimitate la comprerei. Se ne avessi per potermela fare e mantenere assolutamente NO. Personalmente andrei su Aston.
    Ciao a tutti
     
  7. janus

    janus Aspirante Pilota

    22
    0
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    andras logicamente il tuo è un discorso assolutamente sensato e che non fa una grinza,tanto + che si ragina sui se visto che la 8c in commercio ancora non esiste,si sa solo che si farà e ci sono state indiscrezioni sul come si farà..
    poi magari la macchina sarà diversa e il posizionamento pure..ma tant'è..si parla con quello che si ha.
    Voglio allora risponderti per quanto riguarda i tuoi 2 punti per come la vedo io:
    1-riguardo l'affidabilità in italia se vogliamo fare le cose per bene le sappiamo fare(vedi ferrari),per cui visto che il polo sportivo alfa-maserati-ferrari sta diventando sempre più una realtà,non è che la casa si cimenti in un qualcosa che non ha mai fatto,l'esperienza ferrari-maserati servirà e molto,tanto più che produrre un auto di quel prezzo con buchi di affidabilità sarebbe oltreche stupido un suicidio,penso anche che alfa punti molto per riguadagnare credibilità sul progetto 159/brera(per quanto riguarda l'affidabilità)e sulla gamma futura(149 gt ecc)per cui molto dipenderà dal successo reale di queste ultime.
    2-la tiratura dovrebbe essere effettivamente abbastanza limitata
    aggiungo un terzo punto..lo stile un po' retro la rende anche difficilmente invecchiabile dal punto di vista estetico,e questo dovrebbe essere un più per quanto riguarda i collezionisti.
    ciò non toglie che proprio per quanto hai detto tu i numeri non potranno essere paragonabili alle altre case,ma cmq nn penso che l'obiettivo di alfa sia stravendere con 8c
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Veramente il polo sportivo è solo Alfa-Maserati, Ferrari ora è separata e fa parte della Fiat spa e non della Fiat Auto spa (come Alfa e tra poco pure Maserati)
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    piutost che nient l'è mei piutost........ :razz:
    non riesco a trattenere la battuta: speriamo che la cosa partorisca la nuova 166 sul pianale della 4porte (come mi sembra di aver letto altrove) piuttosto che la futura 4porte a trazione anteriore :mrgreen:
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Stanno già segando la piattaforma della 4porte....e non sto scherzando... :rolleyes:
    Fine 2007 vediamo i risultati, intanto ti posso dire che la 166 sta rubando clienti alla 159, perchè chi le va a prendere scopre a malincuore che la vecchiaccia a parità di soldi ti offre un allestimento in pelle totale, un motore leggermente meno potente ma nonostante ciò la macchina va come la 159....
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
     
  12. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Giusto o sbagliato che sia, l'alfa deve però ritentare a prendere quote di mercato con prodotti non da Fiat, se no come la Lancia, è condannata all'oblio....
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
     
  14. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Davvero, ma come mai pesano così tanto?

    In fondo la brera 3.2 ha le prestazione simili alla TT da 225 cv.

    Che non sono da buttare via, però la TT da 250 cv, la limitano a 250.

    Ok, vero, ma in quanti arrivano a 250?
    Limite più psicologico che altro, però fa sempre marketing...
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto tutto. Noi altri abbiamo la nuova 330xd che è autolimitata a 250kmh grazie ai 231 purosangue........penso che la cosa si commenti da sola (leggasi: se la splendida Brera con 260cv a benzina e quindi favorevoli all'allungo non prende i 250kmh potrebbe anche darsi che, purtroppo (e nuovamente) TROPPI cavalli si perdono dal motore alla ruota........)
     
  16. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Volare basso prego, ma come ti permetti di dare certi giudizi.
    Non condividi, benissimo, esprimi il tuo parere civilmente, senza insultare.
    Il mio intervento? semplice, mi sono rotto i maroni di sentire alfisti o altri che vengono qui con la spocchia di insegnare come ci si esprime e fare la morale sulla vera passione quando i loro interventi sono spesso coloriti con toni che con la vera passione hanno poco a che fare.
    Saluti
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La TT la limitano a 250, la Z4 3.0 la limitano a 250, la Slk 280 la limitano a 250.....!!!!
    E' inaccettabile ke un Coupè 2+2 da 260cv riesca a vedere a malapena i 240km (aspetto i test ma bho.....)!!!
    Tutto questo peso x prendere stè benedette 5 stelle nel crash-test e gli mettono pure un motore ke a quanto ho sentito nn è neanche rabbioso e nn riesce a prendere i giri in maniera veloce???
    Bell'affare!!!!!! :rolleyes:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e dire che il GTV "uscente" con la TA fa i 255kmh........mi sa che hai ragione sul fatto che per avere le 5 stelle nell'Euroncap hanno zavorrato ovunque le vetture.........peccato perchè la 156 1,9MJ è divertente da guidare mentre dubito la 159 con lo stesso motore e 200kg in più possa dare le stesse sensazioni........sicuramente le versioni GTA in arrivo ovvieranno all'inconveniente del "sovrappeso"
     
  19. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Sono uno di quelli che se avesse soldi da spendere per auto di quel genere farebbe più che un pensiero sulla 8C.

    Sono il primo a dire che personalmente le Alfa di oggi, e parecchie di quelle di ieri, non mi piacciono per niente, però mi sembra che alcuni considerino il marchio Alfa alla stregua di un marchio da elettrodomestico senza storia tipo Daewoo.
    Chi conosce un filino di "storia dell'auto" non ci vede nulla di strano in un'auto di quella categoria marchiata marchiata Alfa, anzi può solo compiacersi dell'inaspettata sorpresa dopo troppi decenni di astinenza.
    Ovvio che se uno indietro conosce al massimo la 75, la 33, e nei casi più fortunati la Giuliietta e la Giulia, resterà parecchio allibito, e ne avrebbe tutti i diritti, tutta colpa della politica aziendale degli ultimi decenni.


    Relativamente al bagno di sangue causato dalla svalutazione...non credo sia un grosso problema dato che ci sono tanti che si comperavano la M3 e36 a 115 milioni e oggi la rivendono a 13 milioni con fatica.
    Voglio vedere tra qualche anno una 3200GT a quanto ce la tirano dietro.
    C'e' gente che 10 anni fa si comprava la Ferrari 456GT a 300 milioni e oggi riesce a fatica a disfarsene a 100.
    Sarà ma nella 8C non ci vedo nessuna pazzia, nè eresia, anzi mi sembra un bel gioiello, massima espressione dello stile italiano che ultimamente mi aveva parecchio deluso, mi piace molto, come mi piacciono anche le elegantissime Aston che qualcuno citava, e mi piace mille volte di più tutte le ultime volgarissime Ferrari, che sembrano fatte soltanto per sultani e miliardari ottusi, desiderosi solo di dare nell'occhio il + possibile, e che poi non sanno nemmeno se il motore sta davanti o dietro.
     
  20. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Quello delle Aston sono io.
    A me piacciono. Non sono certo dure e pure, però i cv li hanno...


    Il prezzo è altissimo però....
    A parità, se non a meno c'è la gallardo...
     

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