la 5er non parte più

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da massimomignani69, 16 Settembre 2009.

1. massimomignani69

massimomignani69 Collaudatore

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    avevo anche pensato altra cosa (tanto a pensare non si fanno danni)...di staccare il commutatore al mio blocchetto e metterlo al nuovo blocchetto e provare a vedere se gira la chiave, però non vorrei bruciare qualcosa, si, potrei staccar prima la batteria, però non vedrei accendersi il quadro, è un rischio che preferisco non correre...cosa mi suggerisci? qualche prova del 9 posso farla? Mi è riuscito anche subito di resettare il service (ho fatto il tagliando da solo), non è stato complicato, penso che anche quà in un modo o nell'altro, male che va ci sono i fusibili, esatto? qualche fuso di scorta ce l'ho

2. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    sì, il commutatore è quello a cui sono collegati fili. Non bruci nulla, ti basta sfilare la spina del vecchio ed inserire la spina del nuovo.

Ti ringrazio per i ringraziamenti, ma davvero è un piacere aiutarsi tra appassionati.

giri la chiave su radio, inserisci il filo metallico e poi estrai tirando la chiave. Non so se ci riesci, però prima di fare questo tentativo prova con il solo commutatore.

Non farai nessunissimo danno, ti ripeto, ti basta sfilare la spinetta e mettere il nuovo.

Ma fammi capire una cosa, la chiave nel tuo blocchetto gira regolarmente o no?

3. massimomignani69

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    allora la chiave del mio blocchetto sblocca, gira di uno scatto ma torna indietro e ovvio, si riblocca, però se mi dici che non faccio danni scollegando il commutatore vecchi e mettendo il nuovo, posso provare sta cosa, a meno che non sia veramente rotto il bloccasterzo...dimmi se mettendo il commutatore nuovo, magari lo sterzo cambia idea quando gli arriva gli impulsi elettrici e la chiave riprende a girare, se riesco cambio addirittura il blocchettino accensione sfilando come hai detto tu...devo solo trovare un filettino

4. massimomignani69

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    dimmi pure poichè iop sono appassionatissimo di questa meravigliosa auto...a me sembra un'opera d'arte ti dirò...mi piace solo anche a guardarla ferma li...lunga com'è

5. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558

se la chiave sblocca e poi torna indietro è probabile che sia rotto proprio il blocchetto.

Comunque fa la prova con il commutatore, e poi vedi il da farsi. Adesso vado, ho da fare, ciao!

6. massimomignani69

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    ok, grazioe, ciao...grazie veramente...sei stato d'aoiuto, poi tti faccio sapere

7. massimomignani69

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    allora, provato a sostituire il commutatore e niente da fare, provato a rimettere il commutatore e a sfilare il blocchetto accensione con un filino di ferro rigido fino e picche...sicchè ho deciso...trà l'altro stasera ho gente a cena...ora faccio la doccia e mi rilasso, domattina intanto rifaccio il rivestimento nuovo ai tubi del condizionatore...avevo preso in precedenza il materiale necessario, così poi lunedì a porto al mecca e se la vedrà lui...io non me la sento da solo...magari al limite poi gli do una mano...grazie di tutto, ma ci son troppi fili e non capendoci granchè (non sono elettrauto ma elettricista) mi affiderò a lui...grazie ancora e buona serata...max

8. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558

mi spiace, massimo, da quanto avevi scritto inizialmente pensavo fosse solo problema di commutatore, mentre adesso credo che sia sicuramente il bloccasterzo. Devi sostituirlo interamente, smontando il volante...

Buon lavoro e tienimi informato...:wink:

9. massimomignani69

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    già, lunedì faccio tutto poi ti faccio risapere..speriamo che poi la chiave che ha quello nuovo vada bene

Condividi questa Pagina