A Roma è pieno... ...io ne vedo molte in giro... specialmente se si considera che hanno cominciato le vere consegne da poco più di un mese...
grazie.. quindi immagino che riconosca anche ad esempio "xkè" o la k al posto del ch.. magari per abbreviazioni che non conosce legge lettera per lettera.. che figo però
Ecco la prova. Inizio subito col dire che ieri sera mi sono spaventato, perchè sin dai primi km avevo la sensazione che l'assetto avesse qualcosa che non andava: troppo rigido per una 1.2. Stamane per fortuna ho svelato l'arcano; il concessionario aveva lasciato la pressione dei pneumatici al valore di trasporto (2,9 bar ), e come potete immaginare non era proprio come andare sul velluto Sistemata ai valori corretti (2.2 davanti, 2.1 dietro), l'ho finalmente apprezzata. Perfetta cittadina, con la funzione city del servosterzo comodissima, confortevole sulle sconnessioni nonostante i 15 (grazie alla giusta pressione...), e insieme non eccessivamente coricante in curva. Compromesso giusto per le prestazioni del motore. Motore che, per parte sua, non conocevo, ed è la cosa che mi ha soddisfatto di più. Dirò un'eresia, ma alla presentazione avevo provato il 1.4 100cv, e mi era sembrato morto sino a 4000-4500 giri (magari complice anche il clima acceso), per poi iniziare a spingere solo sopra sino a 6000, ma non in maniera sportivissima. Non mi crederete, ma sino a 4000 giri questo 8 valvole sembra molto più brillante; complice probabilmente il variatore di fase continuo (non montato sul 1.4), è sempre regolarissimo, e risponde al gas con piacevole brillantezza, senza far rimpiangere nulla. A mio avviso è il motore più adatto a questa vettura, anche perchè i primi consumi indicati dal BC (da verificare) sono accetabilissimi (13,8 km/lt in città e poco extraurbano). Fermo restando ovviamente il 1.3 MJ per chi fa molta strada. L'unica oggettiva differenza a sfavore che ho riscontrato nel 1.2 rispetto al 1.4 sono i freni: il 1.4 monta autoventilati davanti e dischi dietro, il 1.2 dischi pieni davanti (più piccoli di diametro) e tamburi dietro; la differenza si sente, il 1.4 ha una frenata decisamente più potente. :wink:
adesso devi farci un videino dove si senta la 500 che legge gli sms:wink: l'unica cosa che non apprezzo io, è la regolazione del sedile.non capisco perchè abbiano dovuto fare la seduta scollegata dallo schienale
Si in effetti non è una bella idea, in qualcosa doveva pur essere utilitaria . Però ti basta pensare che in BMW/Mini se vuoi vivavove Bluetooth devi sborsare 900 euro, se vuoi la chiavetta USB 300 euro, se vuoi i comandi vocali altri 400 euro (totale 1600 euro). Qui è tutto di serie, compreso i comandi al volante, su un'auto a listino a 12500 euro :wink:
da questo punto di vista è una gran macchina e confesso che anche io quasi quasi mi son lasciato tentare
Di chi è sta macchina??? Bellissimo il nero opaco!!! Peccato per quelli specchietti e lo spoiler... (ah... e sono pure Juventino!!!)
piccolo semi-OT....ma avete fatto caso (almeno a Roma....) a quante 500 "prima serie" stanno girando?
ma anche qui da me sembra che i proprietari delle vecchie 500 han ritirato fuori orgoglio e auto e se ne vedono di più in giro. che la new 500 abbia anche smosso un po il mercato delle storiche, spingendo qualche nostalgico indeciso al grande passo?
ieri c'era un bilico (si chiamano così quei COSI che trasportano auto....?) con 10 500 vecchia maniera in OTTIMO STATO!!!!
uau!chissà che prezzi però! (ps bilico è esatto :wink: ) io per fare il controcorrente mi comprerò un 127 bis
Grazieeee non ero ancora riuscito a vederne una mi fai un grandissimo piacere... cavolo se è bella...
invece da me c'è l'invasione della nuova.Oramai ne vedo almeno una decina al giorno.Ha completamente sostituito la smart come auto pubblicitaria.