Vista venerdì per la prima volta dal vivo... non linciatemi, ma personalmente mi ha deluso parecchio, la qualità generale interna imho è pessima...
scusa ma hai visto la my 2007 o la my '57? No perchè in quel segmento come qualità interna è una delle migliori.
il restyling del 65 a parte gli scherzi, le mie impressioni: esterni come da copione, molto belli... ne ho vista una nera (brutta), una bianca e una celeste (molto belle)... Gli interni neri francamente non mi piacciono, imho quelli avorio sono sensibilmente migliori qualitativamente... Il posto guida è strano, non mi ci son trovato bene... il tetto panoramico però è una gran figata... Per quanto riguarda le "delusioni", ci son tante cose che non mi piacciono... l'assenza del cassetto portaoggetti, le plastiche brutte alla vista, le alette parasole scarne, maniglie cromate interne orride... poi, per abbassare il portellone posteriore, c'è una misera fascetta fissata con una vite... ok, la 500 costa "poco" ed è figa, sto a cercare il pelo nell'uovo in una "utilitaria", blabla, ma francamente, dopo aver visto la bravo (che mi è sembrata una gran bella macchina), pensavo che ci mettessero molto più impegno... Una 1.3 mj lounge con degli optionals (no metallizzato, no esp, no stickers) mi è venuta 15.600 euro, prezzo tutto sommato niente male, ma tanti optionals ancora non sono disponibili e il prezzo salirebbe... ergo, non mi ha dato il feeling giusto...
opinione comune... alcune buone, ma con accostamenti disastrosi... il restyling è decisamente fatto meglio... cmq, come ho detto, non dico che son scarse (parlo della 500), ma alla vista non sono il top, almeno personalmente... ma tutto sommato, arbitrariamente, non è una cosa dell'altro mondo se la si deve acquistare...
Certo stiamo parlando di un'utilitaria. Ti chiedo: in un'auto che con il clima ha un listino di 11300 euro, potevano fare meglio di quello che hanno fatto? Poi possiamo farci la stessa domanda per la 1er...
la 500 non la considererei utilitaria... cmq avrei preferito 500 euro in più a listino piuttosto che vedere certe pecche, anche perchè è un'auto che si è fatta attendere tanto tempo e che piace e vende tantissimo... ma va bene anche così, bisogna proprio essere puntigliosi per non farsela piacere..
ti posso dire,confrontando con la bravo che i sedili,solo quelli con semi pelle ai lati sono migliori di quelli montati sulla bravo. Le plastiche non mi sembrano tanto amle,anzi,son pure verniciate,meglio così che quelle plastiche nere. Le pecche le ha come tutte le auto.
aneddoto sulla presentazione della nuova 500 marito di una mia collega...lavora presso un conce FIAT sull'Appia a Roma....quello che finisce per ...azzoni Il capoccia gli dice :"Vai al centro commerciale di Cinecittà due con due 500 e qualche ragazzo del conce e fate promozione". Vanno. Parcheggiano le 500 nel centro commerciale, iniziano a fare volantinaggio.... tempo 10 minuti arrivano i vigili che li fanno sgomberare perchè non avevano alcuna autorizzazione!!!!
ieri un mio collega ha provato la versione sport 1.4 celeste di suo cugino dirigente fiat e mi ha riportato le ue impressioni che vi elenco guidabilita` come la mini(che lui adora) linea be` lo sappiamo tutti, interni molto curati(volante bianco) motore un po fiacco ma mi ha spiegato che il tasto sport attivo toglie il limite hai numeri di giri e la macchia va un po di piu`(questo e` quello che mi ha riportato) io personalmente non l'ho ancora provata posso solo dare le mie impressioni di estetica, linea a mio avviso fantastica, interni molto curati non sembra una fiat, colore che preferisco rosso ma anche il bianco non mi dispiace, nera fa cagare parere personale
vista l'altra sera, bianca con le strisce verdi laterali. bella è bella, anche se il retro non mi convince molto, e sembrava un po' "giocattolosa"