se non sbaglio, qualche pagina fa, si parlava del fatto che la cinquecento è sviluppata sul pianale della nuova Ka... almeno sarà quattro posti un pò più comodi.....
su autoblog avevo letto oltre al 1.2 e 1.4 aspirato, il turbo benzina... un amico vorrebbe comprare la 5oo ma le cose sono 2 : - O la prende con un po' di pepe - O la prende che consuma poco, pero' voleva sapere se ci sarà un diesel un filino più potente che mettano quello della lancia Y momo/sport o come si chiama?
Secondo me la FIAT di OGGI e' cambiata radicalmente, mi spiego ;la qualita attuale delle vetture supera renault e equivale peugeout ,e citroen (almeno dalle ultime vetture provate); un pareggio lo do con skoda, seat. Se parliamo invece di "design/estetica" ecco che fiat sbaraglia qualsiasi concorrente. Mentre una volta compravi una Uno e dopo 5 anni era gia vecchia e superata queste ultime risentono molto meno del progresso; quindi il comprare una fiat e cambiarla 7 anni dopo con un altra, comincia a convenire di piu rispetto al comprare una tedesca e magari doversela tenere 10 anni e passa per scaricare la grossa somma spesa. Almeno per chi e' del ceto medio.
la 207 non mi è sembrata granchè come interni... poi la nuova citroen picasso è tra le auto con peggior interni su cui sia salito negli ultimi tempi...
La 207 ha materiali interni e una qualità di vita a bordo che la Grande Punto ahimè si sogna. La C4 Picasso è ottimamente rifinita dentro. L'estetica può non piacere, ma la componentistica e i materiali sono di prim'ordine.
boh, abbiamo due metri di giudizio diversi... io mi riferivo proprio alla qualità della picasso, ci sono rimasto male una volta salito a bordo... braccioli che non tenevano, plastiche brutte... ricordo che il cassettino centrale basso era fatto con una plastica più che pessima...
Per quello 207 e 307 sono abbastanza ben fatte , pero se vogliamo fare un paragone terra terra ,oggi fiat non e' piu la marca low cost, di chi insomma vuole risparmiare a tutti i costi , quindi prendere una bravo al posto di una 307 o una megane mi da la stessa soddisfazione ; mentre ai tempi della bravo 1^serie beh ........non era proprio cosi . Direi che stanno cominciando a distrubare VW che di solito si posiziona quasi nel limbo dei marchi premium anche se con le ultime uscite es. Golf V sta perdendo abbastanza. La 207 e 307 mi hanno dato l'impressione di contenuti veramente poveri, a cominciare dagli interni fatti veramente in economia.....
La 207 ha il vano portaoggetti con luce, climatizzato e con serratura. La Grande Punto non nessuna di queste 3 caratteristiche. La 207 ha l'interno del portellone posteriore completamente rivestito in plastica, niente lamiera a vista. La Grande Punto ha la lamiera a vista. La 207 ha metà cornice dei montanti interni porta coperta da una plastica nera, che non mostra la lamiera. La Grande Punto anche qui ha una bella patacca in lamiera a vista. La 207 ha i pannelli porta e plancia rivestita in materiale soft anche sulle versioni base. La Grande Punto ce l'ha solo dal MY07 sulla Emotion (top di gamma). La Grande Punto è una signora macchina (ce l'ho in casa), però è migliorabile. Oggettivamente la 207 non è fatta male, anzi. Il top della categoria rimane comunque la Clio.
Io non capirò mai le vie di mezzo. Se uno non vuole spendere si orienta su Twingo o C1, altrimenti Mini. Quello che sta in mezzo lo strapaghi per ciò che offre e non sarà mai una Mini.
Lo abbiamo capito che per te esiste solo la Mini. Per gli altri evidentemente no. P.S: STRAPAGHI quello che sta in mezzo......ROTFL . La Mini invece la regalano
Ma l'hai mai guidata una new Clio??? Mentre guidi ti senti come se nelle fiancate ci fosse scritto: sfigato inside! Ps: io ho guidato l'RS, figurati le altre.
Si, ottima macchina. Mentre guidavo mi sentivo bene con me stesso, di sicuro non mi serve una Mini per trovare la mia pace interiore
la panda super*****la 4x4 multijet costa quasi 20.000 euro no, sul serio la 500 dovrebbe essere intorno ai 12mila
Io mi trovavo bene con me stesso, meno col motore che sembrava andare a 3, meno ancora col posto di guida stile caravan.