La 1.2 è la più indicata per l'utilizzo urbano, la 1.3 per l'utilizzo extraurbano. La 1.4 lasciala perdere. :wink:
Grazie mille, ora leggo :wink: Io avevo il 1.3 su una Punto (non FAP però) ed era ottimo per consumi e utilizzo a 360°; tutto questo che sto leggendo però sui problemi del 1.3 sulle 500 mi fa desistere da un acquisto. Sicuramente come consumi e prestazioni sarebbe il motore credo più adeguato all'utilizzo che ci interessa Dite che è sufficiente fare strade extraurbane per non intasare il Fap con i problemi dei cambi olio?
Ribadiamo che è preferibile risportare il contributo citando la fonte, rispetto all'aggiungere un semplice link senza alcun commento. Grazie
Domani gliene parlo in officina, grazie :wink: Ad ogni modo, ho già messo l'annuncio su autoscout e forse la metterò in contovendita...
L'olio va ugualmente cambiato, se è annaquato di gasolio non ci si scappa. PErò qualche mese fà era uscita la circolare che se si accende la spia a 9.000 o 10.000 km, con tot rigenerazioni andate a buon fine, l'olio te lo passava Fiat! Dovrei cercarla sta circolare..
Alex trovata, se vuoi te la invio in posta cosi puoi postarla, è in pdf e i km sono da 6.000 a 8.000, mi son sbagliato di un paio di mila km!!
Dimenticavo, ma quanti km fai all'anno? Soprattutto, in che percentuale di urbano, extraurbano li fai?
Facevo 20.000 km l'anno, purtroppo, dopo aver cambiato posto di lavoro e altre abitudini, sono sceso di parecchio, e in 6 mesi ho fatto 7000 km. Il percorso che facevo prima, e che faccio adesso, seppur ridotto, è 50/50 urbano/extraurbano. Credo di aver superato i 10k km dall'ultimo cambio d'olio... fatto sta che prima non sapevo neanche come funzionasse, e difatti ho cambiato l'olio ad 8000 e 17000 km... Però è una questione di principio, e anche di scomodità, visto il disagio che provoca dover ripetutamente (1 ogni pieno di gasolio) dover effettuare la rigenerazione... la vendo, punto.
Nella 500 della mia ragazza (1.2 benzina), se si lascia il climatizzatore aperto verso l'esterno e non chiuso col ricircolo, arriva subito nell'abitacolo tanta puzza di benzina.... La porterà presto in officina... Cosa può essere?
Anche se cambi alla fine con quel poco chilometraggio ti troverai a disagio con un altro ferro a gasolio dpfizzato.
Infatti l'intenzione è di prendere un benzina o un diesel no-dpf! In ogni caso, alle 15 ho appuntamento in officina, vediamo cosa dicono...
La mia morosa ha fatto oggi il primo tagliando della sua 1.2: 95 euro. Per la garanzia, mi hanno detto che si può estendere per altri 3 anni con 350 euro (limite 75.000 km).
Esattamente, e visto che sul forum lo sport preferito è diventato sparlare delle auto del gruppo italiano, diciamo pure che entrambe le notizie (costo del tagliando e possibilità di avere la copertura per 5 anni a prezzo onesto) sono positive. :wink:
e perché? solo per le parti elettriche vale la pena (BT, radio, usb, sterzo, ecc.) poi considera che ha avuto un problema con una cannetta che mandava nell'abitacolo fumi di scarico... ora coperta da garanzia