La 320i di Vinz, lavoretti e riparazioni con l'aiuto del forum!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vinz, 10 Dicembre 2010.

  1. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    R: Lavori da fare nel Weekend, aiutino

    Meno male aggiungerei

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  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sicuro sia gas e magari non antifurto?
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    C'e' un bel mazzo di cavi e pure ben fissati quindi faccio fatica ad esserne sicuro, ma mi e' sembrato facesse parte del fascio che va alla centralina Landi.

    Il punto e' che funziona sia l'antifurto, sia l'impianto.
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sei un benzinaio? :lol:
     
  5. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
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    16 Ottobre 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    R: Lavori da fare nel Weekend, aiutino

    Sto diventando un purista per le "vecchie" bmw, un'auto d'epoca con il gpl proprio non si può vedere.

    A meno che non si faccia diventare d'epoca una vecchia Uno o Panda per farci miliardi di km a GPL e spendere una sciocchezza in bollo e assicurazione ma questo lo trovo scorretto verso chi ha la vera passione per le oldtimer

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  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    Essendo un'auto che sicuramente non farà molti km l'anno non ho alcun interesse ad installare impianti a gas, ma non ne farei così un dramma, se serve si fa, specie perché consuma abbastanza e inquina come un tir. Fa una puzza di scarico...
     
  7. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
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    16 Ottobre 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    Sei sicuro che sia ok? Magari ha problemi di carburazione

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  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E magari è un euro -3 ad alto potere inquinante :lol:

    Probabilmente l'iniezione è da rivedere. Non mi aspetterei mai sia tutto in ordine su un'auto così vecchia e kmetrata. Già il debimetro l'ho pulito, poi pensavo di pulire gli iniettori. Pian piano la rimetterò in forma.
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    dalla 02 alla e36.
    ma se lo togli proprio che accade?

    regolala, a freddo per i primi minuti ok che faccia odore, ma poi è un M40, tanto ecologico che il tuo M50 della e36
     
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Il mio M50 va a metano, le mie scoregge inquinano di più :lol: :lol:
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ad auto spenta nulla, ma sospettando che faccia parte dell'impianto metano non mi sono messo a giocherellarci, mi sono limitato a rimpiazzarlo con un 10a nuovo.
     
  12. cinobello

    cinobello Kartista

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    26 Luglio 2009
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    Bmw e36 320i /BMW e46 320d 110kw
    Scusa ma li pulisci tu gli iniettori ?:confused:
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    25 Marzo 2004
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    dalla 02 alla e36.
    prova a toglierlo e poi avviare ;-)
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dubbio/curiosità:

    Riguardo la convergenza e campanatura posteriori, più di un anno fa ho rifatto gli angoli e dietro l'avevano vistosamente "raddrizzata"; le ruote avevano una campanatura neutra, ma già pochi mesi dopo notavo si erano di nuovo inclinate, tanto che ho le estive da buttare perché lisce all' interno.

    Mi chiedo, non ha serrato bene i bulloni il gommista? Oppure ci sono parti che da vecchie cedono nelle regolazioni?

    Me lo chiedo soprattutto perché adesso con le termiche a spalla altissima faccio fatica a tenerla dritta in autostrada, non è una guida rilassante perché ondeggia e devo continuamente correggere con lo sterzo.

    A occhio gli angoli posteriori mi sembrano totalmente sballati.
     
  16. cinobello

    cinobello Kartista

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    26 Luglio 2009
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    Bmw e36 320i /BMW e46 320d 110kw
    Secondo me devi cambiare gommista , e rifare convergenza e campanatura intanto che ci sei controlli i cuscinetti ..=P~
     
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Che cuscinetti?

    Il gommista lo cambio di sicuro, ci sono andato in extremis perché era periodo autunnale ed era l'unico che non aveva la fila di gente che doveva montare le termiche.
     
  18. cinobello

    cinobello Kartista

    211
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    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.770
    Bmw e36 320i /BMW e46 320d 110kw
    i cuscinetti delle ruote per esempio .. con la macchina sollevata agguanti la ruota e cerchi di muoverla a destra e sinistra se ha del gioco sono i cuscinetti che si mangiano le gomme e non stai dritto in strada, ma comunque se tutto questo ti è successo dopo che l'hai portata dal gommista sicuro che ha sbagliato qualcosa ..
     
  19. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
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    27 Maggio 2009
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    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Se fossero così tanto rovinati da avere un gioco così esagerato scorrerebbero a fatica facendo rumori indescrivibili :lol:

    Uscita dal gommista era a posto per qualche mese. Poi è tornata com'era.
     
  20. cinobello

    cinobello Kartista

    211
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    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.770
    Bmw e36 320i /BMW e46 320d 110kw
    :-k ..comunque e considerato tutto è una buona prova senza dover ricorrere al mecca.. potrebbero anche essere i cuscinetto dei trapezi, io avevo lo stesso problema sulla parte destra, gomma consumata all'interno ed era il cuscinetto del trapezio l'ho cambiato e.. mistero risolto, da allora è tutto ok !
     

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