La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dico che è inguardabile :lol:

    La sportback normale ancora ancora, ma cosi ridotta IMHO fa schifo.
     
  2. hfman

    hfman Secondo Pilota

    840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e intanto i 12 fortunati che hanno potuto provare il prototipo della 1//M ne parlano in maniera entusiastica

    http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=457073

     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Aggiungo che Pianale, che l'ha vista senza veli, ha detto che è molto più connotata e cattiva la 1m rispetto alla 135i (che già nasce SOLO msport, ricordiamolo), che la m3 rispetto alla 335i.
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Avrà frantumato le bolas col select pure al capoccia della divisione ///M. #-o
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    chi è Pianale?? Uno del forum?
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Fortunatamente no...

    Scriveva spesso su IDA (Nicola se lo dovrebbe ricordare bene) ed è o è stato presidente del serie 1 virtual club ocomediavolosichiama.
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Presidente... che parolone :mrgreen: E' il creatore e amministratore del Serie 1 virtual club :wink:

    QUI c'è la sua recensione.
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    che non sono rimasti alla finestra a guardare :lol:

    speriamo bene per sta m1 credo che stanno facendo un pò troppo bollire i loro futuri acquisrenti...sperando non sia una bolla di sapone...

    il tempo al ring lo si sà?
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.335
    2.101
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Spero che l'm1 non le prenda dall'rs3#-o......l's-tronic è veramente un fulmine e la possibilità di avere solo il manuale sull'm1 mi preoccupa:-k
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se releghiamo il tutto alla presenza o meno di una diavoleria elettronica siamo messi apposto.
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Spero!??!?

    Premessa l'inutilità del concetto di "prenderle", in quando conta la velocità in curva rispetto a quella sullo sparo.

    Detto questo la 1M le prenderà sicuramente dalla RS3, perchè la RS3 è data per 4.8 con l'S-Tronic, e con il manuale è impossibile ripetere tempi del genere, dato che la Z4 35is, omologa tecnicamente della 1M, CON il DKG stacca i 4.8.
     
  13. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    la rs3 andra' forte... ma sara' il solito "binario" che alla strette cominciera' a sottosterzare!!!

    la m1... sara' pura libidine... puro sfizio... che comincia a far godere messa alle strette!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.335
    2.101
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    daniele,sotto, ha capito quello che volevo dire:wink:

    hai ragione e mi scuso di aver usato un termine non appropriato8-[....però ciò che l'm1 può guadagnare in percorrenza (l'rs3 nelle piste con molto misto stretto è facilitata penso dalla trazione 4x4) l'rs3 lo compensa con i cambi di marcia:-k
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A questi livelli, prima di desiderare un cambio più veloce, forse è il caso prima di compensare con un po' di manina, non diamo troppo merito alle prestazioni ai cambi robotizzati, che già basta tirare una frenata sbagliata che abbimo abbondantemente perso il tempo guadagnato con le cabiate.
     
  16. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    =D>=D>

    quel ke conta e il manico.-... non il cambio
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Che poi la RS3 non la calcolerei nemmeno, di diretta concorrenza c'è solo la TT RS in casa Audi per la tipologia ed impostazione.
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Venendo da lontano con la 320 is e poi le altre M3 non sentivo la necessità delle cosidette diavolerie elettroniche fino a quando un anno fa mio zio avendo qualche problema fisico mi ha messo a disposizione la sua Audi A3 3.2 con il cambio S tronic 6 marce a doppia frizione.

    Vi garantisco che si aperto un mondo nuovo :

    1) Velocità di cambio rapida e precisa senza mollare il gas

    2) Rapidità in scalata di più marce inarrivabile

    3) Mani sempre sul volante soprattutto in curva

    4) Partenza da fermo a fionda sempre perfetta

    A proposito di elettronicala RS3 è dotata anche del Launch Control

    A questo punto è evidente l'importanza della presenza o meno di un cambio con questa tecnologia

    Speriamo che i nostri amici del Marketing abbiano fatto bene i conti perchè, anche se la A3 a 5p esteticamente mi fa venire il latte alle ginocchia, la RS3 mi ha messo dei dubbi
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bene, per costoro infatti esiste l'Audi RS3, cambio velocissimo, trazione integrale, guida da sonnolenza e cosi via.

    Per chi ha voglia di guidare fortunatamente c'è altro... (non necessariamente 1M, sia chiaro).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ho avuto modo di provare anche la mia stessa auto con l' SMG, oltre che provare Golf con DSG e tiptronic S vari.

    Da dire che:

    1) velocità elevata nel cambiare ok, ma non puoi sempre fare quello che vuoi e le logiche di cambiata dei cambi a doppia frizione VW (escluso quelli di derivazione Lamborghini/Magneti Marelli), non ti lasciano scalare o mantenere il rapporto proprio quando e come vuoi.

    2) come punto 1)

    3) ci può stare, ma anche con un manuale non sei sempre a cambiare in curva, quindi le mani le tieni anche li sul volante nella maggior parte dei casi.

    4) va bene ai semafori o nelle gare di sparo e sinceramente prendere auto del genere sperando di fare sempre bella figura in questi casi è un'illusione quando basta una Mitsu o Subaru che costano meno della metà che in questi casi sono terrificanti...e sono manuali...
     

Condividi questa Pagina