La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. ThePuppY

    ThePuppY Aspirante Pilota

    43
    4
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    -153
    318d
    OT. Scusa che cosa è il tracking :eek:.. sono interessato ad un eventuale select.. Grassie...
     
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    E' il satellitare..
     
  3. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    in che senso il tracking e' il satellitare? per la pista? Perche' quella che sto visionando di M3 e92 ha il tracking fra gli otpional e volendo io acquistare un auto che non abbia mai visto la pista direi che fosse cosi' sarebbe da escludere dato che sarebbe uno strano accessorio per mio nonno....

    Anche perche' a parole mai nessuno la usa per la pista poi hanno su distanziali da mezzo metro, assetto rasoterra e cerchi da 40.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il tracking è l'antifurto satellitare.
     
  5. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    aaaaaaaa ok

    Pensavo fosse un display che utilizzando il segnale GPS desse informazioni piu' precise su velocita', tempi di giri in pista etc;)

    Penso sempre di essere su un simulatore;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    un auto che ha fatto pista in maniera esagerata non la comprerei nemmeno io, però tante auto che fanno pista stanno molto meglio e sono state curate molto di più di auto che la pista non la vedono mai ma stanno in mano a dei cani che le tirano fredde e gli fanno a malapena i tagliandi previsti (in ritardo magari)
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    secondo me chi va in pista (tranne eccezioni che ci sono sempre) le auto le tiene meglio. Guardo il mio caso: in 25.000 km (escluso rodaggio) ho cambiato olio motore 3 volte, olio differenziale 2 volte, olio freni 3 volte. L'ultima volta il meccanico mi disse che secondo lui manco c'era bisogno. Sempre controllata in tutti i particolari, dischi di riserva nuovi all'evenienza. Ma superate temperature elevate d'esercizio (mi ricordo un 120°). Domenica l'ho lavata e incerata a fondo, sembra uscita dalla concessionaria.

    Poi ovvio che quando vado in pista degli accorgimenti li ho sempre. Per esempio non prendo mai i cordoli e raffreddo sempre bene. Ci sono proprietari di M3 che tirano a freddo, che ovalizzano i dischi perchè frenano male e che magari fanno qualche driftata su strada prendendo buche, tombini.
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    Io non ci credo :lol:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm...tutte le componenti di una macchina sono soggette ad usura, quindi tutto dipende dalla manutenzione che si fa sulla macchina, per esempio; preferireste prendere una macchina con 80000km in città e la frizione da rifare o una che ha fatto autostrada e pista e la frizione è stata appena rifatta?

    In pista la macchina si usura di più quindi è anche più facile trovare chi ti tira una sola e te la vuole vendere quando le componenti usurate sono talmente tante che non vale la pena spenderci sopra.

    Poi ci sono quelli che vogliono la macchina sempre in perfetto ordine e cambiano i componenti quando è ora di cambiarli se non prima e magari sono estremamente pignoli.

    Sempre a titolo di esempio sono arrivato al cambio del 2° disco anteriore ed ho ordinato i kit di revisione della pinza anteriore.

    Questi ad esempio sono componenti soggetti all'usura non solo per l'utilizzo ma anche per il tempo di utilizzo, le guarnizioni invecchiano a prescindere dai km percorsi.

    Comunque una macchina tenuta bene si vede al momento dell'acquisto a prescindere dall'utilizzo che se n'è fatto.
     
  10. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    E' vero questo Nicola, ma un conto è un motore che gira in città a 2.000 - 3.000 giri, che sicuramente avrà problemi sia alla frizione che ai supporti motore..

    Un altro è un motore che gira spesso a 6.000 giri!!
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'usura del motore non è un problema a meno che non intenda fare 250000km con una M.
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :eek::eek::eek: Assurdo, dovevo comprare un'x6 :lol:

    Cmq per assurdo, l'idea poteva essere di dare come anticipo il massimo possibile della differenza tra prezzo totale - riscatto, in modo da avere delle rade infime ma più che altro interessi minori, visto che la quota finanziata è "piccola".

    Esatto, vedi anche gimax :wink:
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Rgazzi il miracolo X6 è destinato a sgonfiarsi............

    ......ormai veleggiamo oltre il primo restyling e l'effetto "wow" iniziale comincia a scemare, per cui scordatevi le percentuali da 60% e oltre sui select.

    Alberto ha avuto la grande intuizione di prenderla subito, ed il mercato assorbiva veramente gli usati con quei valori residui.
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Posso buttare benzina sul fuoco di chi dice che sono di parte e che credo che la mia M3 sia LAPIU'FFIGAASSAIDITUTTE? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Autoblog pubblica il diagramma del Consumer Report Americano che, come si sa, è molto puntiglioso.

    http://www.autoblog.it/post/29975/consumer-report-per-gli-americani-scion-e-piu-affidabile-di-porsche

    Nel diagramma troviamo, oltre all'elenco di qualità percepita dei vari brand mondiali, il Best Model ed il Worst Model (Migliore e peggiore per chi ha problemi anglofoni)........

    .......alla riga 23 (tralasciamo che BMW sia in 23esima posizione)........troviamo BMW con Best Model una vettura a caso e come worst un'altra vettura a caso. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non cominciate ad uccidermi perchè sto scherzando, è solo uno sfottò tra appassionati. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come ti hanno spiegato è l'antifurto satellitare

    se lo installi, costa 1000 euro compreso di abbonamento per 3 anni, risparmi abbastanza soldini di interessi :wink:

    scasami ma...:haha

    se ha il tracking meglio per te

    quello della pista per dare i tempi sul giro è il transponder :wink:

    :lol: :lol: :lol:

    e poi ragazzi ammetiamolo ma chi cavolo si prende una M per andare a 3000 giri...credo che il 90% percento minimo in pista e a tavoletta più di qualche volta ci sia arrivato

    ok gli organi meccanici sono più soggetti a usura...ma io non ho mai sentito nessuna m, anche e46 che avesse avuto problemi di meccanica per "troppa pista"...sono motori che resistono eccome magari non 250.000 km, ma mi sembra che ci siano e46 con 150.000 km con pista e quant'altro alle spalle...tutto imho :wink:

    era molto alto...a confronto al rientro mi hanno dato il giusto...però c'è da dire che in 19 mesi ero già a 60.000 km, quindi al 3 anno avrei sforato un bel pò di km...e me l'hanno rientrata bene imho

    con il selec mi sembra che puo dare massimo il 45 o 50% del valore dell'auto non di più...se fosse cosi, facciamo venga 55.000 gli dai facciamo 25000 € rimarebbero 30000...imho ti danno un 20.000 dopo 3 anni e 40.000 km quindi avresti 16000 .e (10000 di capitale facciamo 6000 di interessi, i 20.000 che ti darebbero sono un capitale fermo per loro quindi ti calcolano gli interessi su i 30.000 €) in 36 mesi avresti una rata di 444 €...sempre senza take you care e furto incendio...allora mettici altri 100 € al mese...totale 544 € :wink:

    esatto...oramai il mercato è saturo di X6...ogni angolo c'è ne è una :sad:

    io l'ho comprata per primo e l'ho anche venduta per primo...non c'ho guadagnato nulla se non gli sguardi della gente i primi tempi :haha

    adesso le quotazioni sono tutte al ribasso

    bmw costringe a fare il take you care e i tagliandi già programmati...la finanziarie stanno mettendo tanto i bastoni tra le ruote ai venditori :confused:

    maledetto :haha
     
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  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Premesso che preferirei una ///M3 E92 liscia ad un 135i tuning il Consumer report è, per l'appunto, Americano.

    Il 135i ha due grosse pecche rispetto all'emmona negli USA

    1) è troppo piccola come auto per quel mercato;

    2) il fatto che consumi almeno il 35% in meno dell'///M3 non costituisce alcun appeal visti i prezzi alla pompa in Nordamerica.

    I due punti, paradossalmente, sono due grossi punti a vantaggio del 135i nel vecchio continente invece.

     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sei un pezzo in là Alberto, ancora non ero arrivato al punto di fare questi conti :biggrin: La mia idea di Select nasceva solo per esser tranquillo in caso di rivendita futura e avere qualcuno che se la riprendeva ad un prezzo già concordato, non avevo ancora fatto alcuna considerazione economica su rata interessi ecc. Ma evidentemente mi pare che l'acqua tiri sempre troppo verso il loro mulino quindi non mi sembra un'idea da percorrere... :-k

    Ps ma cos'è il take you care? L'assicurazione ladra della Bmw?
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No dai, ma sto scherzando.............era giusto per ravvivare un po' la discussione. Del resto non sono neanche entrato nel merito della questione perchè in effetti sono valutazioni che non hanno senso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se vogliamo dirla tutta, la M3 in america è anche più spompa che in europa.
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    è un fee per l'assicurazione sulla eventuale mancanza di capacità economica a sostenere il finanziamento in caso di problemi gravi (morte, handicap, licenziamento, e bla bla).

    Imho è figa.

    Comprovi l'evento (se diparti, è difficile che possa comprovarlo tu ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">) e l'asssicurazione estingue a BMW financial il credito al posto tuo, senza limiti.
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ah ho capito è l'assicurazione sul credito allora, credevo fosse l'assicurazione furto/incendio sul veicolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A un corso Isvap ci fecero una testa cosi su questo tipo di assicurazioni. E tolto il caso di morte, prima che l'assicurazione arrivi ad estinguere il debito (soprattutto in caso di licenziamento...) ce ne vuole, si attaccano a tutto prima di pagare...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
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