in che senso il tracking e' il satellitare? per la pista? Perche' quella che sto visionando di M3 e92 ha il tracking fra gli otpional e volendo io acquistare un auto che non abbia mai visto la pista direi che fosse cosi' sarebbe da escludere dato che sarebbe uno strano accessorio per mio nonno.... Anche perche' a parole mai nessuno la usa per la pista poi hanno su distanziali da mezzo metro, assetto rasoterra e cerchi da 40.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
aaaaaaaa ok Pensavo fosse un display che utilizzando il segnale GPS desse informazioni piu' precise su velocita', tempi di giri in pista etc Penso sempre di essere su un simulatore
un auto che ha fatto pista in maniera esagerata non la comprerei nemmeno io, però tante auto che fanno pista stanno molto meglio e sono state curate molto di più di auto che la pista non la vedono mai ma stanno in mano a dei cani che le tirano fredde e gli fanno a malapena i tagliandi previsti (in ritardo magari)
secondo me chi va in pista (tranne eccezioni che ci sono sempre) le auto le tiene meglio. Guardo il mio caso: in 25.000 km (escluso rodaggio) ho cambiato olio motore 3 volte, olio differenziale 2 volte, olio freni 3 volte. L'ultima volta il meccanico mi disse che secondo lui manco c'era bisogno. Sempre controllata in tutti i particolari, dischi di riserva nuovi all'evenienza. Ma superate temperature elevate d'esercizio (mi ricordo un 120°). Domenica l'ho lavata e incerata a fondo, sembra uscita dalla concessionaria. Poi ovvio che quando vado in pista degli accorgimenti li ho sempre. Per esempio non prendo mai i cordoli e raffreddo sempre bene. Ci sono proprietari di M3 che tirano a freddo, che ovalizzano i dischi perchè frenano male e che magari fanno qualche driftata su strada prendendo buche, tombini.
Uhmm...tutte le componenti di una macchina sono soggette ad usura, quindi tutto dipende dalla manutenzione che si fa sulla macchina, per esempio; preferireste prendere una macchina con 80000km in città e la frizione da rifare o una che ha fatto autostrada e pista e la frizione è stata appena rifatta? In pista la macchina si usura di più quindi è anche più facile trovare chi ti tira una sola e te la vuole vendere quando le componenti usurate sono talmente tante che non vale la pena spenderci sopra. Poi ci sono quelli che vogliono la macchina sempre in perfetto ordine e cambiano i componenti quando è ora di cambiarli se non prima e magari sono estremamente pignoli. Sempre a titolo di esempio sono arrivato al cambio del 2° disco anteriore ed ho ordinato i kit di revisione della pinza anteriore. Questi ad esempio sono componenti soggetti all'usura non solo per l'utilizzo ma anche per il tempo di utilizzo, le guarnizioni invecchiano a prescindere dai km percorsi. Comunque una macchina tenuta bene si vede al momento dell'acquisto a prescindere dall'utilizzo che se n'è fatto.
E' vero questo Nicola, ma un conto è un motore che gira in città a 2.000 - 3.000 giri, che sicuramente avrà problemi sia alla frizione che ai supporti motore.. Un altro è un motore che gira spesso a 6.000 giri!!
Assurdo, dovevo comprare un'x6 Cmq per assurdo, l'idea poteva essere di dare come anticipo il massimo possibile della differenza tra prezzo totale - riscatto, in modo da avere delle rade infime ma più che altro interessi minori, visto che la quota finanziata è "piccola". Esatto, vedi anche gimax :wink:
Rgazzi il miracolo X6 è destinato a sgonfiarsi............ ......ormai veleggiamo oltre il primo restyling e l'effetto "wow" iniziale comincia a scemare, per cui scordatevi le percentuali da 60% e oltre sui select. Alberto ha avuto la grande intuizione di prenderla subito, ed il mercato assorbiva veramente gli usati con quei valori residui.
Posso buttare benzina sul fuoco di chi dice che sono di parte e che credo che la mia M3 sia LAPIU'FFIGAASSAIDITUTTE? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Autoblog pubblica il diagramma del Consumer Report Americano che, come si sa, è molto puntiglioso. http://www.autoblog.it/post/29975/consumer-report-per-gli-americani-scion-e-piu-affidabile-di-porsche Nel diagramma troviamo, oltre all'elenco di qualità percepita dei vari brand mondiali, il Best Model ed il Worst Model (Migliore e peggiore per chi ha problemi anglofoni)........ .......alla riga 23 (tralasciamo che BMW sia in 23esima posizione)........troviamo BMW con Best Model una vettura a caso e come worst un'altra vettura a caso. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non cominciate ad uccidermi perchè sto scherzando, è solo uno sfottò tra appassionati. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
come ti hanno spiegato è l'antifurto satellitare se lo installi, costa 1000 euro compreso di abbonamento per 3 anni, risparmi abbastanza soldini di interessi :wink: scasami ma... se ha il tracking meglio per te quello della pista per dare i tempi sul giro è il transponder :wink: e poi ragazzi ammetiamolo ma chi cavolo si prende una M per andare a 3000 giri...credo che il 90% percento minimo in pista e a tavoletta più di qualche volta ci sia arrivato ok gli organi meccanici sono più soggetti a usura...ma io non ho mai sentito nessuna m, anche e46 che avesse avuto problemi di meccanica per "troppa pista"...sono motori che resistono eccome magari non 250.000 km, ma mi sembra che ci siano e46 con 150.000 km con pista e quant'altro alle spalle...tutto imho :wink: era molto alto...a confronto al rientro mi hanno dato il giusto...però c'è da dire che in 19 mesi ero già a 60.000 km, quindi al 3 anno avrei sforato un bel pò di km...e me l'hanno rientrata bene imho con il selec mi sembra che puo dare massimo il 45 o 50% del valore dell'auto non di più...se fosse cosi, facciamo venga 55.000 gli dai facciamo 25000 € rimarebbero 30000...imho ti danno un 20.000 dopo 3 anni e 40.000 km quindi avresti 16000 .e (10000 di capitale facciamo 6000 di interessi, i 20.000 che ti darebbero sono un capitale fermo per loro quindi ti calcolano gli interessi su i 30.000 €) in 36 mesi avresti una rata di 444 €...sempre senza take you care e furto incendio...allora mettici altri 100 € al mese...totale 544 € :wink: esatto...oramai il mercato è saturo di X6...ogni angolo c'è ne è una io l'ho comprata per primo e l'ho anche venduta per primo...non c'ho guadagnato nulla se non gli sguardi della gente i primi tempi adesso le quotazioni sono tutte al ribasso bmw costringe a fare il take you care e i tagliandi già programmati...la finanziarie stanno mettendo tanto i bastoni tra le ruote ai venditori maledetto
Premesso che preferirei una ///M3 E92 liscia ad un 135i tuning il Consumer report è, per l'appunto, Americano. Il 135i ha due grosse pecche rispetto all'emmona negli USA 1) è troppo piccola come auto per quel mercato; 2) il fatto che consumi almeno il 35% in meno dell'///M3 non costituisce alcun appeal visti i prezzi alla pompa in Nordamerica. I due punti, paradossalmente, sono due grossi punti a vantaggio del 135i nel vecchio continente invece.
Sei un pezzo in là Alberto, ancora non ero arrivato al punto di fare questi conti La mia idea di Select nasceva solo per esser tranquillo in caso di rivendita futura e avere qualcuno che se la riprendeva ad un prezzo già concordato, non avevo ancora fatto alcuna considerazione economica su rata interessi ecc. Ma evidentemente mi pare che l'acqua tiri sempre troppo verso il loro mulino quindi non mi sembra un'idea da percorrere... Ps ma cos'è il take you care? L'assicurazione ladra della Bmw?
No dai, ma sto scherzando.............era giusto per ravvivare un po' la discussione. Del resto non sono neanche entrato nel merito della questione perchè in effetti sono valutazioni che non hanno senso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se vogliamo dirla tutta, la M3 in america è anche più spompa che in europa.
è un fee per l'assicurazione sulla eventuale mancanza di capacità economica a sostenere il finanziamento in caso di problemi gravi (morte, handicap, licenziamento, e bla bla). Imho è figa. Comprovi l'evento (se diparti, è difficile che possa comprovarlo tu /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">) e l'asssicurazione estingue a BMW financial il credito al posto tuo, senza limiti.
Ah ho capito è l'assicurazione sul credito allora, credevo fosse l'assicurazione furto/incendio sul veicolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A un corso Isvap ci fecero una testa cosi su questo tipo di assicurazioni. E tolto il caso di morte, prima che l'assicurazione arrivi ad estinguere il debito (soprattutto in caso di licenziamento...) ce ne vuole, si attaccano a tutto prima di pagare...