La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :wink:
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dal sommario del numero di Novembre di 4ruote:

    PRIMO PIANO

    • Abbiamo guidato il prototipo della BMW Serie 1 M Coupé

    :razz: Dopo anni mi toccherà comprare 4ruote
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Autosprint di questa settimana presenta un breve test drive
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ho capito dopo vado in edicola e faccio la spesa...
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La prova di AS a mio parere risulta scarna e di fatto torna utile solo per avere i dati ufficiali ovvero 340cv e 45,8kgm, cambio solo manuale, autobloccante meccanico e peso che sfiora i 1500kg. Parlano di 55,000 euro come stima di costo


     
  6. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Fai che non comprarlo Quattruoruote....l'ho preso io....Secondo me neanche l'hanno provata ma semplicemente fanno una recensione come potremmo fare noi.

    Dicono poco o nulla. Il motore dicono sia il 340 cavalli della 135. L'urlo un po meno cattivo dell'M3 e46 e come dinamica e' ottima. Dicono abbiano fatto centro....io dico che non l'hanno provata;)
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Personalmente risparmierei i soldi e mi baserei sulle impressioni di guida delle altre testate internazionali. La prova per i giornalisti è la medesima che si è svolta all'Ascari Circuit nel sud della Spagna
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    questa è la prova

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mentre voi tutti scrivevate ho fatto una ricognizione ma non ho trovato nessuna edicola aperta nei paraggi, meglio cosi allora evito :mrgreen:

    Più che altro stavo facendo un ragionamento, magari voi ne sapete più di me.

    Una 1M di ipotetici 50mila € (prezzo finale con qualche assessorio e già scontata), che valore residuo avrà dopo 3 anni e 50/60mila km, secondo i parametri del Select? UN 40/45% lo assicureranno come valore?
     
  10. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Vedo che gli strumenti sono proprio così..
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    secondo me sì :wink:

    se sarà davvero in serie limitata imho manterrà un discreto valore. L'altro giorno guardavo su Autoscout il valore della 320si (la versione a tiratura limitata per l'omologazione dell'auto del WTCC) e notavo che ha tenuto piu' valore della media delle altre serie 3
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Perché sinceramente mi farebbe un pò paura il discorso rivendibilità futura, visto che sarà un modello che sarà uscito di produzione, poco diffuso ecc. quindi il Select potrebbe essere una sorta di "paracadute" nel caso in cui un domani si avessero delle difficoltà a darla via. Per un 320d non lo farei, ma per una 1M probabilmente si (ma anche per una 135i nuova). Poi se uno riesce a venderla per fatti suoi ad un valore superiore a quello del Select meglio ancora...
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Imho non sarà una serie limitata nel vero senso della parola, quanto più una PRODUZIONE VOLUTAMENTE LIMITATA, per paura di non piazzarle, dato l'esiguo successo della 1 coupè (non uccidetemi voi possessori, non lo dico con disprezzo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    Aggiungo di più, scommetto 1 caffè (tempi duri con cambio di dischi e pasticche alle porte ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">) che non faranno il Select sulla 1 M.
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.334
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Io valuterei bene se fare il select o meno.......tutto sta a che tasso d'interesse viene applicato:wink:...mi spiego in modo sintetico.......se l'auto scontata oggi viene 50mila €:

    1)Ipotesi del select: dovrei pagare le rate per 36mesi,dovrei pagare (sparo alla grande) 6000mila € di interessi in questo intervallo di tempo,e alla fine me la ritirano per il 45% del prezzo a nuovo.....

    22.500,00€ valore di rientro

    33.500,00€ costo auto (=55%+interessi)

    2)Ipotesi cash:

    50.000,00 pagata cash al momento dell'acquisto

    22.500,00 vendita dopo 3 anni

    27.500,00 costo auto

    In soldoni,converebbe la seconda ipotesi per un valore cosi' basso di rientro perchè male che vada posso vendere la mia auto invece che a 22.500,00€ a 20.000,00€ tanto ci risparmio sempre 3.500,00€ rispetto al select:wink:..
     
  15. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    che minchiazza e' il select? :-k
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Finanziamento con patto di riacquisto finale. Tu compri l'auto, ne paghi una parte a rate in 24/36/48 mesi, e alla scadenza hai già un valore di restituzione prefissato.

    Un esempio. Una BMW che costa 50.000 euro. ok?

    Il software che calcola il piano di finanziamento dice che dopo 36 mesi la vettura varrà il 50%.

    Tu fai 25.000 euro diviso 36 rate, e alla scadenza gli riporti la macchina e tutti sono felici e contenti.

    In alternativa puoi rifinanziare quel 50% e continuare a tenerla, o pagare direttamente in soluzione unica la maxirata.

    L'incidenza del valore residuo dipende dai km che si stabiliscono come tetto e dalla durata del select.

    Il bello del select è che l'importo è calcolato vettura finita.............optional compresi. Se l'auto costa 40 con 10 di optional, il select sarà su 50.
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.334
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ti sei dimenticato gli interessi:wink:...magari fosse cosi' semplice:mrgreen::mrgreen:
     
  18. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    In pratica è una specie di NLT in cui però sei proprietario del veicolo e non locatario..
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ovvio che non ho calcolato gli interessi, mi interessava spiegargli il meccanismo nudo e crudo, ma Andy lavora in banca, sa bene come funziona. ehehe ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe, un NLT ha l'aggravante di una rata molto alta data dall'ammortamento del bene per la società di servizi e dai servizi relativi che sono compresi nel noleggio (assicurazione, bollo, tagliandi, gomme).

    Il Select è un finanziamento in cui sei proprietario del bene al 100%.

    Lo stesso strumento esiste in formato Leasing e si chiama Value Lease.
     

Condividi questa Pagina