Dev'esserci un errore! il futuro 130i F20 sarà sempre un 3.0 6L da 272 cv. Non avrebbe senso sennò chiamarlo ancora 130!! Serie 1 F20
Non starei a soffermarmi sulle sigle per avere certezze sulle motorizzazioni, benchè in BMW siano più spartani che non in MB dove le sigle son spesso esotiche e poco ci azzecchino coi propulsori sotto al cofano. Che cilindrata abbia un 123d ad esempio lo sappiamo tutti, e se tanto mi da tanto non son mica sicuro che un 130i turbo da oltre 250cv abbia una sola girella
hai letto bene, e aihme, per voi amanti dell'aspirato è giunta l'ora terminale.... anche la m3 sarà così.... MSport machinesss all turbossssss
Le sigle MB oltre che esotiche, sono esteticamente pessime Un ipotetico 4L 2.0 benzina da 250 CV è più facilmente munito di doppia girella che una sola, già in passato s'ipotizzava la possibile entrata in commercio di questa motorizzazione, questa è una prova ulteriore.
Anche secondo me il 4L 2.0 benzina sarà un biturbo, probabilmente ricalcando lo schema dell'N54 come il 123d ha ricalcato lo schema del 335d. Ovviamente con un paio di cilindri in meno
dopo aver letto gli ultimi post, mi contraddico rispetto a quanto scritto sinora: considerato che la F20 comporterà motori diversi e secondo me un bell'aggravio di peso rispetto al modello attuale, la 1M resterà probabilmente competitiva anche successivamente all'uscita.. e comunque ricordiamoci sempre che avrà 3, max 4 anni di vita utile. Se tra 2-3 anni infatti esce la nuova coupè, tra 3-4 sarà in giro la nuova 1M 4cil.. ps: in ogni caso, a leggere i post precedenti, se rinasco faccio i ponteggi
Ma infatti prendendo l'm1 tengo il 130 che e' full performance parts.e dico full :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Diventera storica
c'è una cosa ke nn capisco di bmw... e scusate se vado fuori TP ma se: 118i 1.6L Turbo 154 HP è un 1600 chiamalo 1600++ ma non 1.8 125i 2.0L Turbo 215 HP è un 2000 chiamalo 2.0 kiamalo 2.0 MT mega turbo come ti pare ma non 2.5... insomma senza elencarle tutte avete capito cosa intendo
Sarebbe carino se rispolverassero la sigla "is" invece che numeri a caso, ma siamo molto OT /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I'm not really sure of that datas. First of all, Bmw has already developed a 1.6 liter 120 and 143 HP for the new Mini: the new 1-Series will adopt that engine for both 116 and 118d models! :wink:
perchè adesso le sigle sono veritiere?: 4L 2.0: 116 d 118 d 118i 120 d 120i 123 d 6L 3.0 325-330-335 i/d e anche 40 d l'andazzo è e sarà questo , dato che costa molto meno produrre un motore e declinarlo in varie potenze , tramite "componentistica" dedicata , turbine impianti di iniezione , collettori ecc. ecc. che cambiare gli "internals" per variar cilindrata , al massimo si utilizzano materiali più robusti per le parti più stressate dalle potenze maggiori.
ma non è il topic dell'1///M questo? se volete parlare di f20 fatelo qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=192540&highlight=f20 senza inquinare il topic
noto che è molto dura stare in topic, si decidessero almeno a mettere le foto definitive potremmo parlare di qualcosa
Intendevo dire che mi lascia perplesso stupirsi per il colore tamarro quando è tutta l'auto ad esserlo nel suo insieme (taschini ant e post.), ma nonostante la ritenga tamarra, non posso negare che mi ingrifa.........per cui si, è tamarra, ma se sarà così avrà un suo perché (tralasciando per un minuto le argomentazioni razionali che ho portato avanti sono ad ora).
Stupirai= stupirsi Taschini= fascioni Sono= sino ******* l'iPhone e il jetlag!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">