La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Enrico secondo me Gimax ha ragione.

    Quello che BMW o, ancora meglio, ///Motorsport è in grado di fare elaborando l'N54 lo mostrerà in tutta la sua raccapricciante (per la concorrenza) potenza con la nuova ///M3. Alpina facendo il giusto (ma niente di così eclatante) è arrivata a 400cv e 500nm, la ///Motorsport arriverà tipo sui 450cv e 600nm con un'erogazione spaventosa da 0 a 7000 giri.

    Sull'N54 della 1er ///M coupè han fatto il compitino con un PK e l'overboost.
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Parlavo di motore :wink:

    Per il resto se leggi sopra ho detto infatti...............se il prezzo sarà adeguato è un ottimo affare :wink:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quando si dice capirsi al volo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sinceramente pensavo ti riferissi alla macchina completa e non al solo motore. Sappiamo bene che una auto non è solo motore, altrimenti la M l'avrebbe dovuta avere l'N54 e non l'S65 :wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    continuamo a parlare pero' di motore e la M non è solo motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :wink:

    Sarò molto curioso di vedere i vari categorici dei pezzi rivoluzionari che monterà l'M1, magari verranno fuori delle belle sorprese sullo sviluppo dell'Emmina :mrgreen:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2010
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sempre più contento di aver firmato per la mia.
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ho letto bene Simo :wink:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ovvio che hai ragione, però spacciare per una produzione ///M una vettura sulla quale col propulsore han fatto giusto il compitino........prendi il 63 AMG e la differenza di output tra la C63 e la SLS63: l'N54 che è un biturbo ad iniezione diretta era anche più facile da declinare in diversi output di potenza. Vivaddio perchè non 400cv sulla 1 ///M coupè e 500 sulla futura ///M3? Te lo dico io perchè: una 1 ///M coupè che di motore ha un N54 con PK ed overboost non da noia ai piani di marketing sulla futura ///M3 motorizzata N54 la quale, ci puoi scommettere già da ora, partendo da una base di 450cv verrà presto munita di un costosissimo "performance package" a listino, e parlo di motore.

    Ecco, quando cercano di spacciare per pregio qualcosa che invece è solo un pararsi il didietro sulle scelte future faccio fatica a non alterarmi, almeno un pò
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si Enrico, ho capito il tuo discorso ma sulla M1 quale sarà la novità?

    Che hanno preso dei pezzi della M3 e li hanno montati sulla 135i?

    Tutto qui?

    Quanto sarà costato alla Bmw mettere un braccetto piuttosto che un altro e quanto costerà in più la M1 rispetto alla 135i?

    Vedi un conto è la GTS sulla quale hanno mutuato dei pezzi che venivano dal reparto motorsport che sviluppa le GT4/3 e 2, un conto e prendere i pezzi del modello stradale superiore e chiederti 10000 euro in più.
     
  12. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    non sono d'accordo. La ///M sicuramente non è solo motore, ma il motore è una componente fondamentale in ogni M.

    Non a caso, a parte questa 1M, ogni M ha avuto un proprio motore specifico con carattere e spinta peculiare.

    5 decimi sullo 0-100 non sono importanti? Forse è vero, ma è la differenza che ci passa tra una M3 manuale (4.8) ed un 135i (5.3, intanto ho trovato la risposta alla mia domanda :wink:)..

    quei 5 decimi vogliono dire non solo bontà del motore ma anche trazione, capacità di scaricare potenza a terra etc.

    per me lo 0-100 in un auto sportiva è sicuramente uno dei parametri da vedere, stessimo parlando dell'uscita della grande punto jtd sicuramente la penserei diversamente..
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sisi me ne sono accorto tardi Enri :mrgreen: :wink:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sembra di tornare indietro nel tempo:

    ... 320is VS M3 e30.
     
  15. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Ma sopratutto motore, non un PK :biggrin:
     
  16. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    perchè se la 1M avesse 400cv, fino all'uscita del nuovo modello biturbo di M3 ne avrebbero vendute ZERO, visto che la 1M costerà un buon 20-25% in meno, ha molti componenti mutuati dalla sorella maggiore e pesa anche (seppur poco) meno.
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quoto il concetto, dubito il prezzo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    no,per il semplice fatto che il 320 is è nato più che altro per una stupida legge italiana (ma pensa te,non succede mai),mentre questa è così perchè fa comodo a BMW :wink:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

    il 135i con PK è accreditato di 5.1 sullo 0-100 e senza autobloccante( a parte quella di Pito :mrgreen:)...............................la M1 per quanto la danno???? :lol: :lol:
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    si ma un 135i pesa qualcosa meno ancora....................potevano provare a levarlo qualche kilo eh? :mrgreen:

    Forse erano troppo presi nello sviluppo del propulsore?? .................... :-k :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina