La 1M è una realtà !!! | Pagina 644 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

1. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Si Lorenzo tieni presente però che le macchine originali senza freni grandi e potenti, girano circa 4 minuti prima di "andare lunghe",cioè circa tre tornate complete poi....bye bye.

Con la E46 stock ho fatto 4 giri nemmeno tirati e poi ha iniziato a vibrare e ho dovuto mollare.....

Abituato ai vecchi catorci col motore dietro fù una grande delusione.....

mai più stato ad Adria con la M.:lol:#-o

2. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    E' vero ! Adria è il top per driftare:biggrin: così larga e poco trafficata. Però a San Martino non ci sono mai stato l'ho sempre pensato come un circuitino.8-[Franciacorta non mi piace anche perché si esce a sinistra e si gira orario

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2014
  3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    video privato

4. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    forse adesso funziona, ma è niente di che, l'avevo tenuto per sentire il mio scarico quando apro la valvola andando, effettivamente si sente :biggrin:

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma vi piace tanto Adria?

Io ci ho girato diverse volte, ma gli unici aspetti positivi, per me, sono:

- buoni spazi di fuga;

- posizione facilmente e rapidamente raggiungibile per me che abito a Venezia;

- nuovo kartodromo appena aperto per cui spero davvero diano la possibilità di girare con kart a nolo a primavera!

Gli unici punti tecnici a mio avviso degni di nota sono:

- la doppia curva a sinistra da raccordare prima dell'entrata ai box (in cui ho sistematicamente sbagliato la traiettoria, ma adesso l'ho capito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">);

- la già citata curva a sinistra in appoggio, dove si può "metterci qualcosa" in inserimento, che, se fatta bene con una buona scorrevolezza, ti permette di guadagnare non poco.

Mancano però totalmente i curvoni veloci, così come le staccate in appoggio che possano destabilizzare il retrotreno: tutte le frenatone sono sostanzialmente in linea retta (a parte una leggera piega a destra nella 2° frenata dopo il rettifilo box).

Comunque è una struttura molto moderna e piacevole.

Sua Santità Zeno mi passa questo messaggio o ha qualcosa da contestare pure qua? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao!

In quanto giri a Franciacorta e ad Adria?

7. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Anche Varano già che ci sei:mrgreen:

8. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Alberto lo vuoi capire che ormai con un auto come la tua devi girare solo in circuiti tipo imola mugello misano valle ecc... (Visto anche le modifiche che gli hai fatto)

Quelle altre van bene come ripiego, o in caso di nuova auto per impararne un po il comportamento.

la settimana dopo che ci siam visti son tornato a franciacorta per un altra opl e fortunatamente la pista era vuota, pioveva ed ero con eaurouge con l auto uguale altrimenti iniziava già a stufare. Praticamente abbiam fatto tutta la mattina a far traversi.

9. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ti ho visto in un video=D>=D>Beh si sa che imola mugello ecc. sono un'altra cosa, averceli comodi ! non si possono nemmeno confrontare, solo i dislivelli sono tutto:biggrin:

Comunque, premesso che ho ricominciato a guidare pulito dopo anni di drifting, che mi ha dato tanto divertimento, un po' di sensibilità, ma il totale disimparamento dal concetto di frenata e traiettoria, a Franciacorta ho fatto 1.23.57 l'ultima volta, a Varano con questa macchina ho fatto solo 8 giri, prima di avere un problemino alle turbine, e avevo girato in 1.21.38. Ad Adria ci sono andato una volta sola con questa macchina ma non prendevo i tempi; però ero con grill75 con la sua (ex) M3E92, lui Sport Cup e io Super Sport: non riuscivo a stargli dietro in curva:sad:, ma lui è uno che sa far scorrere molto bene, e anche il resto lo sa fare:wink:, perciò confrontandomi con lui che stava sotto gli 1.30 penso che io fossi attorno o di qualcosa sopra. Una cosa però mi fa sempre godere con questa macchina: che il 99 % di quelli che trovi in pista, il giorno dopo vanno a lavorare con altre macchine, io torno a casa senza nemmeno toccarla (anzi sì, premo il telecomando della valvola allo scarico) e il giorno dopo carico il bocia lo porto all'asilo e me ne vado in ufficio felice. :razz: A parte besbravo con l'M3 nell'ultimo OPL le ho guardate tutte e a mia stima eravamo gli unici con macchine usabili extra circuito. Poi sì c'era anche Savage con la Speciale, che l'ho provata e vi assicuro che in modalità tranqui è guidabilissima e veramente confortevole; però dai, non ci si va in coda in città alle 8 del mattino, o al Lidl a fare la spesa:mrgreen:

A 2 persone piace questo elemento.
  10. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok.

Giusto per avere qualche riferimento, leggo che Karl Wendlinger avrebbe però staccato 1'34"95 come best-lap ad Adria con una 1M full stock, il che vuol dire che andate davvero forte! =D>

11. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    beh direi che questo è l'ennesimo esempio di quanto i riferimenti dei giri secchi non abbiano nessun valore se non nel contesto della stessa giornata.

Per un professionista quel tempo è pessimo,giriamo noi schiappe in 1'39" con le kia da 150 cv e le ricoperte da 20 euro.

12. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    noi si va sempre in modalità scanno:mrgreen: però sto Wendlinger aveva bevuto quel giorno. La mia macchina va un po' di più che stock ma non da tirar giù 4 secondi ad Adria.

13. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    qualche riferimento di vita reale lo trovi per esempio qui, macchine molto diverse piloti pure[​IMG]

14. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    buongiorno a tutti.

Stamattina ho fatto 100 km in autostrada e mi son detto: una volta tanto voglio vedere quanto consuma la piccola. Oh, a 130 km/h si fanno 12,5 km/l ! Sono uscito e avevo la media a 11.5 km/l. A me sembra un risultato eccezionale.

Poi mi sono fatto altri 50 km sulle colline a palla (era molto presto e il mio sound si disperdeva felice per chilometri:mrgreen:): che sballo !:dualgrign::bazk::vamp:

Continuo a leggere leggere leggere di questo e quello e resto sempre del parere che questa macchina è un concentrato di divertimento. Adesso poi con le termiche cinesi, gli Ohlins a -15 e zero patemi di consumo gomme, DSC off e wide open gas !:biggrin:

15. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    termiche cinesi che paura >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  16. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    sono perfettamente d'accordo!

meglio girare sempre in 1M piuttosto che avere una belva nel box, usarla 1 volta al mese e girare il 99% del tempo con una panda a metano >:>

come no? >:>

io ce l'ho una foto di [MENTION=6854]savage[/MENTION], nella corsia di fianco a me in coda sulla tangenziale est, che tornava a casa dopo un fantastico pranzo tra amici >:>

:evil:

17. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    La 1M è una realtà !!!

Io l'M la uso daily sempre sempre, anche per andare agli allenamenti: confermo quanto detto da DEvo! Godibile sempre e

Comunque

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

18. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    che bella giornata davvero:-)

ce ne saranno altre certamente...

19. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Mitico!

ricordo ancora Vanessa quando girò lo sguardo e vide i tuoi guanti da guida: "ecco vedi, a me quei guanti mi fanno cag...re, ma LUI guida una SPECIALE e quindi può tutto"

e la la sua faccia era molto simile a questo smile: >:>

20. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    gomme da neve di marca.... Sunny:lol::lol:

ma la 1M E' una belva (con qualche ritocchino) :mrgreen:

ciao amico ! ti devo chiamare almeno per gli auguri di Natale

ah le donne...se non ci fossero bisognerebbe non inventarle:biggrin::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2014

Condividi questa Pagina