La 1M è una realtà !!! | Pagina 640 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    tutta colpa di quel mod di [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION] >:>
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sostanzialmente accessori M Performance, che uno si può montare gradualmente nel tempo, volendo... Bah...
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: La 1M è una realtà !!!

    Per non parlare di quello che si son fumati.
     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    :biggrin::biggrin:

     
  5. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Questo video a dimostrazione che 1M e M3/M4 sono auto polivalenti da utilizzare tranquillamente tutti i giorni anche quando si và a fare spesa al supermercato o shopping in centro :mrgreen:
     
  6. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ho la macchina che qualche volta sfriziona, ad esempio quando butto tutto giù di terza/quarta, DIO... 43000 km ed è già cambiare, ok l'ho tirata a dovere, ma mai partenze di prima seconda, sfrizionate ecc ecc

    Sicuramente è dovuto al massiccio aumento di coppia dovuto alla mappa, quello che mi chiedo, quanto può costare cambiare la frizione? Ho già i brividi...

    La macchina è stata acquistata il 31 ottobre 2011, quindi è fuori garanzia giusto?

    A sto punto mi conviene acquistare frizione più performante e farla montare successivamente, consigli?

    Se è ancora in garanzia ovviamente rimetto tutto originale e la faccio subito, ma mi pare che Bmw dia solo solo 2 anni di garanzia non 3.

    Avevo trovato questa che ne parlano bene

    http://clutchmasters.com/index.php?module=site&action=GetPage&id=17&nav=leftnav_products.tpl

    Oppure sachs
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2014
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    credo ci sia prezzo nelle operazioni bmw tutto compreso. Credo sia uguale al 135i. Non vorrei dire una cavolata, ma il kit completo sui 600 montato....
    Domani se riesco guardo se ho ancora dei libretti bmw in giro con quei prezzi.
     
  8. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Grazie Zeno, fammi sapere, prossimamente farò un giro in bmw e mi faccio fare preventivo, 600 euro tutto compreso non sarebbe male, visto anche che è fuori garanzia, se questo è il prezzo a sto punto rimetto la frizione originale, sperando che almeno altri 30k li faccia, poi per una questione di rivendibilità dell'auto ne guadagnerei comunque.

    Stavo guardando quelle aftermarket ma costano un occhio della testa, dai 630 euro in su solo frizione senza montaggio (Clutchmaster FX350) ho visto che c'è inoltre una differenza tra rigido e dampened, cosa significa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2014
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    bo??? improvviso..non sara' che bisogna eliminare volani bimassa e mettere altro??? Non sono informato in queste cose...ci vuole qualcuno che ha paciugato di brutto con 135 probabilmente....
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Allora...notizia buona:

    mi ricordavo abbastanza bene , 580 euro l'anno scorso, campagna 2013.....e la frizione dovrebbe esser la medesima, senza tentativi delle officine di farsi inchiappettare gratuitamenteperche' è laM. Nel caso potrebbero fare storie per sti prezzi perche' valgono per auto che hanno mi pare almeno 4 anni. E per il fatto che escludono le versioni speciali e le M seppur mi pare siano identiche su quei punti. Sicuramente finito non posson far ballare centinaia e centinaia di euro....

    Magari la tua va' a posto con il solo disco frizione, ma considerando che risparmieresti ben poco...forse meglio far tutto spingendo sui prezzi 135 in modo da farsi ricaricare il meno possibile questo prezzo perche'"è la M......

    http://www.autoclub.it/bmw/images/stories/SERVICEBMW/tuttocompreso/serie1.pdf

    Notizia cattiva:

    Ho scritto OATC bmw, la campagna di manutenzione in oggetto per vedere i prezzi 2014. Esce un "servizio valore" o qualcosa di simile....

    Bisogna registrarsi....poi esce volantino pdf.

    Adesso per la frizione esce un generico - 150 euro sull'intervento come nel pdf sopra alle versioni speciali .

    Non trovo piu' pero' le voci riferite ad ogni modello normale ...quindi sembra tutto lasciato "a discrezione" con sconto a posteriori...anche sulle gamme normali!!!!

    Questi cambiamenti sono stati attuati anche ad altre operazioni, ed a mio parere sviluscono la campagna che appare meno seria e piu "a discrezione" dell'inculacchiata di turno.

    Siamo sempre li': bisogna chiedere a loro facendosi intentendere per bene prima ....di non esser sprovveduti non conoscendo alcunche'. Al massimo chiedi a piu' "campane".....

    Con l'E46 , anni addietro, a brescia eran riusciti a farmi fattura sbagliata su questi interventi fissi, fecendo finta di niente anche se al ricovero avevo citato la cosa. Se dai spazio loro si allargano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2014
  11. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Perfect, grazie mille. Se fai lo sprovveduto ti mettono in fattura quello che vogliono...

    ma quindi ricapitolando, la frizione è la stessa del 135i giusto?
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La 1M è una realtà !!!

    Se l'auto è bmw italia hai 2 anni di garanzia su tutto e 4 anni sulle parti lubrificate

    Prova comunque a farla passare in garanzia, a me hanno sostituito tutta la scatola sterzo quando l'auto aveva 3 anni di vita
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La frizione non passerà mai in garanzia a meno di evidenti difettosità. Tenete conto che quel gruppo frizione è fatto per coppie fino a 450 Nm...

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non riesco piu' verificare, dove avevo notato differenze tecniche dell'1M. Il cambio aveva differenze interne, ed olio dedicato, ma sulla frizione non ricordo see c'eran differenze di spingidisco o no.
    Per me è identica spaccata....ma qui serve supporto di qualcuno che verifica i numeri ricambi sui siti internazionali bmw. [MENTION=21153]fighter[/MENTION] non so' se sa' qualcosa in merito....
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non la passeranno mai , manco morti. Materiale d'usura e visto che slitta , anche senza modifiche sull'auto, loro possono aver giustamente dei dubbi d'uso gravoso, difficilmente verificabili.
    Smontandola e vedendola "cotta" , ti appioppano guida impropria. Che poi la frizione originale mostri poco margine, be' son auto stradali e con la sovralimentazione se aumenti la potenza la aumenti puramente di coppia. Non come l'aspirato che guadagna piccoli scarti di coppia

    .
     
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    No.........non sono skillato tecnicamente

    Sulla mia ho preteso che me la cambiassero prima che scadesse la garanzia dei 2 anni perchè a caldo talvolta strappava. Il concessionario ha fornito certi parametri( non ho indagato fino a che punto veri) a Monaco hanno avuto l'ok e me l'ha cambiata

    Il mio consiglio a Gibbo è quello di chiedere a BMW il cosidetto trattamento di " Correntezza commerciale " Cioè BMW si accolla fuori garanzia la riparazione per non perdere il cliente. Il concessionario riferisce a BMW che il cliente ha fatto buon uso della macchina ma probabilmente c'era un piccolo difetto nei materiali. Se viene accettato BMW si accolla i materiali e il cliente la manodopera
     
  17. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Magari. Provo a chiederglielo
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quotone
     
  19. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Non ho resistito, mi è stato chiesto da un fotografo professionista di fare alcuni traversi su di un tornante. Ecco i risultati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il tuo amico sembra esser appoggiato di fuori ahahahahaha
     

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