Sostanzialmente accessori M Performance, che uno si può montare gradualmente nel tempo, volendo... Bah...
Questo video a dimostrazione che 1M e M3/M4 sono auto polivalenti da utilizzare tranquillamente tutti i giorni anche quando si và a fare spesa al supermercato o shopping in centro
Ho la macchina che qualche volta sfriziona, ad esempio quando butto tutto giù di terza/quarta, DIO... 43000 km ed è già cambiare, ok l'ho tirata a dovere, ma mai partenze di prima seconda, sfrizionate ecc ecc Sicuramente è dovuto al massiccio aumento di coppia dovuto alla mappa, quello che mi chiedo, quanto può costare cambiare la frizione? Ho già i brividi... La macchina è stata acquistata il 31 ottobre 2011, quindi è fuori garanzia giusto? A sto punto mi conviene acquistare frizione più performante e farla montare successivamente, consigli? Se è ancora in garanzia ovviamente rimetto tutto originale e la faccio subito, ma mi pare che Bmw dia solo solo 2 anni di garanzia non 3. Avevo trovato questa che ne parlano bene http://clutchmasters.com/index.php?module=site&action=GetPage&id=17&nav=leftnav_products.tpl Oppure sachs
credo ci sia prezzo nelle operazioni bmw tutto compreso. Credo sia uguale al 135i. Non vorrei dire una cavolata, ma il kit completo sui 600 montato.... Domani se riesco guardo se ho ancora dei libretti bmw in giro con quei prezzi.
Grazie Zeno, fammi sapere, prossimamente farò un giro in bmw e mi faccio fare preventivo, 600 euro tutto compreso non sarebbe male, visto anche che è fuori garanzia, se questo è il prezzo a sto punto rimetto la frizione originale, sperando che almeno altri 30k li faccia, poi per una questione di rivendibilità dell'auto ne guadagnerei comunque. Stavo guardando quelle aftermarket ma costano un occhio della testa, dai 630 euro in su solo frizione senza montaggio (Clutchmaster FX350) ho visto che c'è inoltre una differenza tra rigido e dampened, cosa significa?
bo??? improvviso..non sara' che bisogna eliminare volani bimassa e mettere altro??? Non sono informato in queste cose...ci vuole qualcuno che ha paciugato di brutto con 135 probabilmente....
Allora...notizia buona: mi ricordavo abbastanza bene , 580 euro l'anno scorso, campagna 2013.....e la frizione dovrebbe esser la medesima, senza tentativi delle officine di farsi inchiappettare gratuitamenteperche' è laM. Nel caso potrebbero fare storie per sti prezzi perche' valgono per auto che hanno mi pare almeno 4 anni. E per il fatto che escludono le versioni speciali e le M seppur mi pare siano identiche su quei punti. Sicuramente finito non posson far ballare centinaia e centinaia di euro.... Magari la tua va' a posto con il solo disco frizione, ma considerando che risparmieresti ben poco...forse meglio far tutto spingendo sui prezzi 135 in modo da farsi ricaricare il meno possibile questo prezzo perche'"è la M...... http://www.autoclub.it/bmw/images/stories/SERVICEBMW/tuttocompreso/serie1.pdf Notizia cattiva: Ho scritto OATC bmw, la campagna di manutenzione in oggetto per vedere i prezzi 2014. Esce un "servizio valore" o qualcosa di simile.... Bisogna registrarsi....poi esce volantino pdf. Adesso per la frizione esce un generico - 150 euro sull'intervento come nel pdf sopra alle versioni speciali . Non trovo piu' pero' le voci riferite ad ogni modello normale ...quindi sembra tutto lasciato "a discrezione" con sconto a posteriori...anche sulle gamme normali!!!! Questi cambiamenti sono stati attuati anche ad altre operazioni, ed a mio parere sviluscono la campagna che appare meno seria e piu "a discrezione" dell'inculacchiata di turno. Siamo sempre li': bisogna chiedere a loro facendosi intentendere per bene prima ....di non esser sprovveduti non conoscendo alcunche'. Al massimo chiedi a piu' "campane"..... Con l'E46 , anni addietro, a brescia eran riusciti a farmi fattura sbagliata su questi interventi fissi, fecendo finta di niente anche se al ricovero avevo citato la cosa. Se dai spazio loro si allargano.
Perfect, grazie mille. Se fai lo sprovveduto ti mettono in fattura quello che vogliono... ma quindi ricapitolando, la frizione è la stessa del 135i giusto?
La 1M è una realtà !!! Se l'auto è bmw italia hai 2 anni di garanzia su tutto e 4 anni sulle parti lubrificate Prova comunque a farla passare in garanzia, a me hanno sostituito tutta la scatola sterzo quando l'auto aveva 3 anni di vita
La frizione non passerà mai in garanzia a meno di evidenti difettosità. Tenete conto che quel gruppo frizione è fatto per coppie fino a 450 Nm... Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Non riesco piu' verificare, dove avevo notato differenze tecniche dell'1M. Il cambio aveva differenze interne, ed olio dedicato, ma sulla frizione non ricordo see c'eran differenze di spingidisco o no. Per me è identica spaccata....ma qui serve supporto di qualcuno che verifica i numeri ricambi sui siti internazionali bmw. [MENTION=21153]fighter[/MENTION] non so' se sa' qualcosa in merito....
Non la passeranno mai , manco morti. Materiale d'usura e visto che slitta , anche senza modifiche sull'auto, loro possono aver giustamente dei dubbi d'uso gravoso, difficilmente verificabili. Smontandola e vedendola "cotta" , ti appioppano guida impropria. Che poi la frizione originale mostri poco margine, be' son auto stradali e con la sovralimentazione se aumenti la potenza la aumenti puramente di coppia. Non come l'aspirato che guadagna piccoli scarti di coppia .
No.........non sono skillato tecnicamente Sulla mia ho preteso che me la cambiassero prima che scadesse la garanzia dei 2 anni perchè a caldo talvolta strappava. Il concessionario ha fornito certi parametri( non ho indagato fino a che punto veri) a Monaco hanno avuto l'ok e me l'ha cambiata Il mio consiglio a Gibbo è quello di chiedere a BMW il cosidetto trattamento di " Correntezza commerciale " Cioè BMW si accolla fuori garanzia la riparazione per non perdere il cliente. Il concessionario riferisce a BMW che il cliente ha fatto buon uso della macchina ma probabilmente c'era un piccolo difetto nei materiali. Se viene accettato BMW si accolla i materiali e il cliente la manodopera
Non ho resistito, mi è stato chiesto da un fotografo professionista di fare alcuni traversi su di un tornante. Ecco i risultati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">