La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ..a me quella roba li fa paura anche da parcheggiata!

    Passati i 40 è stato un tracollo anche emotivamente parlando...#-o:lol:

    Ero già pronto a partire in direzione nord per farmi un giro con una vera M3!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2014
  2. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ho misurato a macchina fredda il livello dell'olio del servosterzo perché sentivo un rumore strano provenire dallo sterzo e ho notato che è al minimo anzi quasi sotto...Non capisco come mai ok che è 3 anni che nn viene sostituito ma in teoria non dovrebbe mai essere cambiato. Sapete in cosa consiste la procedura? Perché mi sembra che non basta un semplice rabbocco, bisogna aspirare tutto l'olio pulire le impurità e mettere l'olio nuovo. Quanto costa questa procedura?
     
  3. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    sì in genere ci si calma passati i 40 e si ricomincia all'avvicinarsi dei 50:mrgreen: si ricomincia a fantasticare :confused:
     
  4. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Più che calmato direi invecchiato....quasi fifone!:sad:
     
  5. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Video oribbile girato con go pro in mano in curva con leggera salita, ovviamente in autobahn :mrgreen: a 210 ho dovuto mollare purtroppo per traffico. Fatto per misurare pressioni del turbo, visto che dEvo mi ha messo il dubbio...:lol:

    Stage 2 + Sport (meno spinta della aggressive) Mi ha dato 1.175 bar. Ricordo una volta che mi aveva dato valori più alti..bah forse usavo la mappa aggressive, poi può anche dipendere dalla benza che usi.

    [video=youtube;6J1AFzmuJ-w]https://www.youtube.com/watch?v=6J1AFzmuJ-w
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.972
    5.812
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.213.661.318
    520d G31 LCI
    Il video è privato......
     
  7. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    vai prova
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.972
    5.812
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.213.661.318
    520d G31 LCI
    Visto, da come sale il tachimetro stimo sui 400cv. I conti con la pressione tornano.
     
  9. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Dici? non l'ho mai rullata. facendo 2 conti da 0-180 mi da 2,7 sec più veloce di quanto dichiarato da stock. facciamo anche 2/2,3 secondi perché sn partito da 10km/h.

    Adesso con scarico e filtri va parecchio di più agli alti e l'erogazione è più lineare.

    I cavalli e la differenza rispetto a stock si vede dai 200km/h in poi, peccato non sia riuscito a tirarla a dovere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2014
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.972
    5.812
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.213.661.318
    520d G31 LCI
    La tua è stock a livello di elettronica o hai centralina/mappa/piggy?
     
  11. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ho cobb, downpipes, terminale, filtri a cono e intercooler maggiorato.

    stock mi fa 0,97 bar ma a 5000 giri muore. Adesso ho pressione costante quasi fino a 6.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.972
    5.812
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.213.661.318
    520d G31 LCI
    Fidati, non meno di 400cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Detto questo, dove volevi arrivare? Nel senso, volevi confrontarti con qualcosa?
     
  13. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Si volevo solamemte vedere quanto di più andava rispetto a stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    100-200 9sec?

    nel dubbio Rep+!
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.972
    5.812
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.213.661.318
    520d G31 LCI
    Il tempo non è male ma migliorabile, il problema è che la sua non allunga in alto come potrebbe fare.

    Una 1M ben mappata è capace di coprire il 100 - 200 poco sopra gli 8" partendo dalla terza e tirando la marcia fino al limite dei 7100 giri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2014
  16. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    la mia 100-200 fa circa poco meno di 9 secondi (non ho la mappa più spinta e di benzina avevo un misto 95-100 ottani) inoltre non ero in condizioni ottimali (curvone con leggera salita)

    La kelleners con 420 cv e benza 100 ottani ha fatto 8,5

    Secondo me con stage 2 aggressive e v-power dovrei raggiungere un risultato simile.

    [video=youtube;q9L-s_gP3H4]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2014
  17. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ecco il video di una 1M Stock ci mette 11 secondi

    [video=youtube;jt-TAhg77MA]

     
  18. Gabo

    Gabo

    40.342
    5.533
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Beppe riesci a farli tirare in spinta fino 7100rpm gli n54 stage-3 che hai fatto?
     
  19. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ha cambiato le turbine direttamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.972
    5.812
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.213.661.318
    520d G31 LCI


    Leggero pattinamento iniziale, non si nota nel video, in ogni caso ha influito poco sulla prova. Carburante VPower, siamo circa sugli 8"4 in questo video. In condizioni ottimali è capace di 8"2 nello stesso passaggio.

    Rullati 422cv e 65 kgm.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2014

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