La 1M è una realtà !!! | Page 616 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussion in 'BMW 1 M' started by enricob, May 10, 2010.

  1. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1,548
    65
    Jan 17, 2010
    Reputation:
    23,487
    gtr type R
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10,855
    1,916
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    114,774,402
    Un trattore, una moto.
    La 1M è una realtà !!!

    Comprerei quella macchina con quello scarico solo per ascoltare quella melodia favolosa per centinaia di chilometri. Complimenti, un capolavoro!!!!!
     
    1 person likes this.
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8,559
    319
    Jan 15, 2013
    Reputation:
    1,166,195
    BMW e92 325d LCI
    Quoto!!!!!

    Sent from my iPhone with Tapatalk 2
     
  4. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2,371
    44
    Sep 28, 2007
    Reputation:
    134,213
    ...z4m...coupè...
    Spero che abbia un minimo fogloo di omologazione...comunque spettacolare davveroooo
     
    1 person likes this.
  5. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    grande Gibbo=D> lo sto guardando da un po' anch'io questo scarico. Ma hai ancora il centrale OEM ? con i DP aperti e questo terminale ti serve anche un po' di aria nella zona centrale:wink:. L'hai ordinato in USA ?
     
  6. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    May 29, 2007
    Reputation:
    18,489
    ??
    Esatto Puó accompagnare solo hahnaha

    Si ho DP aperti il centrale se lo metto scatalizzato fa un rumore osceno da 0 a 3000 giri. Quindi preferisco mantenere il centrale originale. Purtroppo ne ho sentita una tutta scatalizzata e sembrava una bravo del 95 con scarico aperto, questo solo fino a 2800/3000 giri, solo dopo inizia a cantare.

    Lo scarico lo ho ordinato dalla germania, visto che la ditta che lo produce è tedesca.
     
    Last edited by a moderator: Aug 28, 2013
  7. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    tutta decat sono d'accordo ma il centrale ha due cat molto restrittivi e un silenziatore, se monti ad es. il centrale dell'N55:rolleyes: OEM avrai ancora il silenziatore del centrale assieme a quello del terminale. [​IMG] p.s. hai tolto la CDV ?:lol:
     
    Last edited by a moderator: Aug 29, 2013
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18,396
    420
    Apr 29, 2010
    Reputation:
    352,961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche esteticamente ci sta, mi piacciono opachi!
     
  9. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    sono andato a fare due turnini a Franciacorta e la macchina mi ha tenuto tutti i 20 minuti dei turni andando sempre a palla, nessun problema di calore o recovery con 28 gradi all'esterno, alla fine del secondo turno sono uscito con i dischi roventi complice forse anche la mia inesperienza sul circuito che mi portava a far scorrere poco e frenare troppo. Avevo montato un set di EBC gialle quindi niente di particolare. Comunque bene, nel secondo giro (nel primo non capivo veramente dove curvare:redface:, poi mi erano andate le gomme a 2.9:confused:) mi sono divertito a stare assieme agli sfilatini, che in quel pistino vanno molto forte, ho cercato di tenere il passo di un gt3 cattivissimo, ma mi sono girato dopo al curvone:lol:. Si sente l'esigenza di uno scarico un po' più aperto, non sentivo nemmeno la mia macchina assieme al casino delle altre. :biggrin:
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18,396
    420
    Apr 29, 2010
    Reputation:
    352,961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    molto bene: cali di potenza dopo la serie di giri a cannone ne hai sentiti?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
  12. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    May 29, 2007
    Reputation:
    18,489
    ??
    Cobb... :cool:
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sono stato li' solo mezz'ora a salutare qualche amico. Mii sa' che ti son passato vicino nell'andare via con una M3 e46 csl, mentre tu eri appena entrato dal cancello del paddock, probabilmente prima di farti il secondo turno.
    C'era pure una 1M arancio, ma mi sembrava girasse molto conservativa .
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Il Cobb le disattiva dunque?
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9,123
    398
    Apr 16, 2010
    Reputation:
    554,247
    asemostar
    ](*,)](*,)

    Mi vien da chiamare:redface:

    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] :redface:

    Che te l'avesse detto:-k

    :mrgreen::mrgreen:

    >:>

    :wink:
     
  16. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    COBB le parzializza poco per volta salvo spie accese

    >:>
     
    1 person likes this.
  17. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    un vostro parere. Questo è l'Akrapovich slip on con sistema valvolare, a quanto ne so l'unico in commercio con questa possibilità, salvo soluzioni artigianali. Molto bello tutto, in pratica come vedete a valvola aperta il flusso passa nel tubo esterno libero al di fuori della scatola del silenziatore. Ma mi chiedo: a valvola chiusa, non si creano delle turbolenze, cioè: tutta l'attenzione alle saldature, alle curve, ecc. ecc., non vengono vanificate da un sistema che (a valvola chiusa) in pratica crea un vicolo cieco dove l'aria arriva e...si ferma ? #-o forse è una sega mentale mia ma a questo punto preferirei un' estensione singola, magari nel centrale, aperta chiusa :wink:[​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Sep 10, 2013
    1 person likes this.
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    La 1M è una realtà !!!

    Volendo, credo tu possa averlo anche senza la funzione della valvola attiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non ne sono sicuro, ma so di per certo che per altri modelli (come il 335i) ti offrono la doppia possibilità. L'utente CH_90 ha una E92 335i con circa 440cv e scarico completo Akrapovich senza valvola attiva. Nel caso della 1M le uscite sono 4, ma, con i dovuti distinguo, anche lo scarico per la 500 Abarth ne ha 4 (e ha un'"architettura" simile) e certamente puoi averlo nelle due varianti.

    Ecco un particolare del terminale con rivestimento in carbonio e della valvola elettroattuata:

    [​IMG]

    Peraltro è comandata via wireless e il comando trova collocazione al posto dell'accendisigari.
     
    Last edited by a moderator: Sep 10, 2013
  19. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    prendere l'Akra senza valvola per me è assurdo; al posto del tratto 'valvolato' inseriscono un cilindro pieno che chiude[-X, ci sono le foto in rete, perciò i due terminali esterni e tutta la sezione superiore esterna al silenziatore sono semplicemente... chiusi, non mi sembra il massimo. A me la valvola piace molto invece, solo mi chiedevo che succede quando è chiusa:wink:
     
    Last edited by a moderator: Sep 11, 2013
  20. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    May 29, 2007
    Reputation:
    18,489
    ??
    Appena ho tempo posto il video del mio nuovo scarico. Secondo me come qualità/prezzo/sound è lo scarico definitivo. Ad andatura normale è esattamente come lo scarico originale, a 130km/h invece non si sente più quel fastidioso brusio del risuonatore. Appena dai gas invece urla che è una meraviglia, e gli scoppietti in rilascio sono una goduria immensa. È da una settimana che giro perennemente con i finestrini abbassati..:mrgreen:
     
    2 people like this.

Share This Page