Con un tipo di scarico del genere ed una macchina fisica così.........puoi accompagnare solo.........
La 1M è una realtà !!! Comprerei quella macchina con quello scarico solo per ascoltare quella melodia favolosa per centinaia di chilometri. Complimenti, un capolavoro!!!!!
grande Gibbo lo sto guardando da un po' anch'io questo scarico. Ma hai ancora il centrale OEM ? con i DP aperti e questo terminale ti serve anche un po' di aria nella zona centrale:wink:. L'hai ordinato in USA ?
Esatto Puó accompagnare solo hahnaha Si ho DP aperti il centrale se lo metto scatalizzato fa un rumore osceno da 0 a 3000 giri. Quindi preferisco mantenere il centrale originale. Purtroppo ne ho sentita una tutta scatalizzata e sembrava una bravo del 95 con scarico aperto, questo solo fino a 2800/3000 giri, solo dopo inizia a cantare. Lo scarico lo ho ordinato dalla germania, visto che la ditta che lo produce è tedesca.
tutta decat sono d'accordo ma il centrale ha due cat molto restrittivi e un silenziatore, se monti ad es. il centrale dell'N55 OEM avrai ancora il silenziatore del centrale assieme a quello del terminale. p.s. hai tolto la CDV ?
sono andato a fare due turnini a Franciacorta e la macchina mi ha tenuto tutti i 20 minuti dei turni andando sempre a palla, nessun problema di calore o recovery con 28 gradi all'esterno, alla fine del secondo turno sono uscito con i dischi roventi complice forse anche la mia inesperienza sul circuito che mi portava a far scorrere poco e frenare troppo. Avevo montato un set di EBC gialle quindi niente di particolare. Comunque bene, nel secondo giro (nel primo non capivo veramente dove curvare, poi mi erano andate le gomme a 2.9) mi sono divertito a stare assieme agli sfilatini, che in quel pistino vanno molto forte, ho cercato di tenere il passo di un gt3 cattivissimo, ma mi sono girato dopo al curvone. Si sente l'esigenza di uno scarico un po' più aperto, non sentivo nemmeno la mia macchina assieme al casino delle altre.
sono stato li' solo mezz'ora a salutare qualche amico. Mii sa' che ti son passato vicino nell'andare via con una M3 e46 csl, mentre tu eri appena entrato dal cancello del paddock, probabilmente prima di farti il secondo turno. C'era pure una 1M arancio, ma mi sembrava girasse molto conservativa .
un vostro parere. Questo è l'Akrapovich slip on con sistema valvolare, a quanto ne so l'unico in commercio con questa possibilità, salvo soluzioni artigianali. Molto bello tutto, in pratica come vedete a valvola aperta il flusso passa nel tubo esterno libero al di fuori della scatola del silenziatore. Ma mi chiedo: a valvola chiusa, non si creano delle turbolenze, cioè: tutta l'attenzione alle saldature, alle curve, ecc. ecc., non vengono vanificate da un sistema che (a valvola chiusa) in pratica crea un vicolo cieco dove l'aria arriva e...si ferma ? forse è una sega mentale mia ma a questo punto preferirei un' estensione singola, magari nel centrale, aperta chiusa :wink:
La 1M è una realtà !!! Volendo, credo tu possa averlo anche senza la funzione della valvola attiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non ne sono sicuro, ma so di per certo che per altri modelli (come il 335i) ti offrono la doppia possibilità. L'utente CH_90 ha una E92 335i con circa 440cv e scarico completo Akrapovich senza valvola attiva. Nel caso della 1M le uscite sono 4, ma, con i dovuti distinguo, anche lo scarico per la 500 Abarth ne ha 4 (e ha un'"architettura" simile) e certamente puoi averlo nelle due varianti. Ecco un particolare del terminale con rivestimento in carbonio e della valvola elettroattuata: Peraltro è comandata via wireless e il comando trova collocazione al posto dell'accendisigari.
prendere l'Akra senza valvola per me è assurdo; al posto del tratto 'valvolato' inseriscono un cilindro pieno che chiude, ci sono le foto in rete, perciò i due terminali esterni e tutta la sezione superiore esterna al silenziatore sono semplicemente... chiusi, non mi sembra il massimo. A me la valvola piace molto invece, solo mi chiedevo che succede quando è chiusa:wink:
Appena ho tempo posto il video del mio nuovo scarico. Secondo me come qualità/prezzo/sound è lo scarico definitivo. Ad andatura normale è esattamente come lo scarico originale, a 130km/h invece non si sente più quel fastidioso brusio del risuonatore. Appena dai gas invece urla che è una meraviglia, e gli scoppietti in rilascio sono una goduria immensa. È da una settimana che giro perennemente con i finestrini abbassati..