mah dal titolo del thread mi attenderei altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ad ogni modo ok... ma prevedo la trasformazione proprio in quello che non si vuole confronto tra meccanica, telaio, gommature... e alla fine come in altre decine di thread il confronto lascerà tutti sulla stessa posizione.
tutto stock si... ma il 135i "preparato" e' impressionante... nella nostra provincia c'e' ne e' una che imho divora in prestazioni l'e92 ( ma ha poco senso paragonare un auto ritoccata ad una stock)
Volevo fare una considerazione sui prezzi di listino, quando comprai io la Z4M costava, rispetto alla 3.0si ben 18.000 euro in più sul listino. Applicando una similitudine, se la 135i costa base di listino 43.000 euro, la 1M o ///M1 che dir si voglia dovrebbe costare 62.000. Prezzo totalmente ingiustificato e troppo vicino al quello dell M3. Ma sono solo supposizioni.
Bmw 335i 50/52000 € (a seconda dell'allestimento) Bmw M3 70900 € E' vicino a quello della M3 tanto quanto il prezzo della 135i è vicino a quello della 335i
No Gimax, tralasciando i tamarri, per tuning io intendo elaborazioni meccaniche profonde volte al miglioramento del mezzo. Per capirci, fino ad un chip e 4 gomme è poca roba, un interculo e un quaife sono modifiche profonde. Condivisibili, aggiungo, ma strutturali, tali da modificare le caratteristiche di base di una vettura rendendola non paragonabile. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma i contenuti tecnici di ///M3 (motore aspirato da 8300 giri ndr) sono superiori a quelli di ///M1. Mentre tra 135i e 335i i contenuti tecnici sono identici. :wink:
Allora ok..............siamo sulla stessa linea di pensiero Concordo anche su chi dice che le auto andrebbero paragonate stock :wink:.............anche se su determinate macchine rispetto ad altre i margini di miglioramento son ben diversi. :wink: Detto questo spero e mi auguro (visto che la mia prossima non sarà un Biemme) che questa 1M possa essere un gran mezzo visto che le premesse ci sono, e non la solita operazione di marketing finalizzata alla vendita di qualche mezzo . aggiungo che imho,anche se prevedo un prezzo "altino",a Bmw,intermini di sviluppo, la macchina sarà costata un caxxo, ma questo è un bene..............................per loro
Quindi il confronto sarebbe bello stock... poi ovviamente e' chiaro che spremere cavalli da un motore turbo e' piu' economico e facile rispetto ad un aspirato..
Secondo me il vero paragone che deve reggere sarà tra il prezzo della 135i e quello della 1 ///M coupè. Se una volta che ho comprato un 135i e l'ho munita di *piggyback *IC maggiorato *Quaife *airbox *downpipes scatalizzate e tra "prezzo di listino 135i + prezzo modifiche" ed il "prezzo di listino 1 ///M Coupè" ci ballano più di 10.000€ di differenza considerando che il 135i tuning avrà un 10% di potenza e coppia in più (a stare bassi........) e che non ci sarà paragone tra lo sconto sul nuovo tra i due modelli a mio parere la 1 ///M Coupè se la compreranno solo gli irriducibili del partito "antituning". La cui vettura andrà parecchio meno della 135i tuning. E, ciliegina sulla torta, la garanzia della 135i tuning resterà intatta perchè l'ISIS non rileva nessuna manomissione ECU con l'utilizzo delle piggyback
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT379&q=piggyback+bmw&meta=&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=
Si parlava di auto non di piloti.........e a parita di pilota (Andrew) con gommatura inferiore (235 al post) e quando ancora non aveva l' autobloccante Andrew (che non aveva mai guidato la mia prima di quel momento) ha girato ad 1 sec. dalla sua :wink:
Rispondo un pò in generale, le modifiche importanti alla mia sono più o meno quelle che si ritroveranno sotto la nuova 1M: Braccetti tiranti dell' M3 E92 Antirollio M3 E92 Assetto Performance che è equiparabile all' assetto stock dell M3 E92 (se non inferiore) Differenziale autobloccante Raffreddamento (radiatore acqua aggiuntivo e ventola maggiorata UFFICIALE BMW) Tot 326 cv Quindi direi che il paragone forse ci sta :wink: Visto che si pensa all' imparzialità dei possessori di N54, faccio notare che se anche la mia andasse il doppio di un M3 io continuerei a preferire quest' ultima (anche se forse sono l' unico N54izzatoa pensarla così ) vi posto un parere sicuramente più autorevole e obiettivo di una persona che invece di chiacchierare le ha provate tutte 2 Io continuo a dire che dell' M3 preferisco sterzo assetto e reazioni molto più sincere rispetto alla mia che è un pelo più stronza per via del passo corto, altra cosa la stabilità alle alte velocità tipo curvoni da 250 kmh che ha l' M3 E9X, la mia se la sogna, ma in pista dice tranquillamente la sua :wink:
IO mi sono dovuto ricredere e il bello (o il brutto...?) e' che era ancora senza autobloccante e con una gommatura sottodimensionata..... non oso immaginare ora che ha queste 2 "piccole" cose in piu' mettila una faccina che ride se no qualcuno che non conosce pito, ci crede :wink: su una pista media, ne prende meno di 5 :wink:
Sei sicuro che la sua volesse essere una battuta :wink: Mi sembrava una sentenza sicuramente dettata dall'esperienza dato che ci sei aggiungi anche due porte
Ma menomale che ci sei te, che ci delizi con perle estratte dall'unica realta' che tu, e solo tu, possiedi... ... boh, c'e' della gente in giro allucinante