La 1M è una realtà !!! | Pagina 578 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Complimenti,se non fosse stato per il superbollo avrei proprio preso la 1M al posto della scirocco r. Turbo ed aspirato sono due filosofie diverse,ognuno ha i suoi pro e i suoi contro,io tra gt3 e gt2 andrei sulla seconda tutta la vita..
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    non metto in dubbio che ha un bel suono con lo scarico, ma anche il mio ex 330ci col supersprint aveva un suono bellissimo, non per questo era paragonabile ad un S58, poi come dice AleArturo sono gusti, ma per mio modesto parere in BMW non esiste tutt'oggi un latrato simile al V10, basta mettere un terminale per cambiare musica, anche il V8 della mia M in originale faceva cagare... suonava meglio un M54 , poi mettici le mani ad entrambi che la vera anima viene fuori e la differenza si sente, ribadisco che i sound non si ascoltano in folle, non rendono manco il 5%..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2012
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dai Ale ti faccio sentire il sound di due aspirati doc:

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    La 1M è una realtà !!!

    Ognuno ha i suoi gusti, poi non son paragonabili queste due vetture dato che una, è LA macchina definitiva da track day, l'altra è una supercar stradale velocissima.

    Altra cosa che mi da piu soddisfazione nel guidare un aspirato, è che con un turbo è tutto troppo facile, tanto in qualsiasi marcia entri in curva, lui ti tura fuori, mentre con un aspirato, tardi un attimo a dare gas, e son secondi che salgono....

    Oh raga non so che farci, a me da piu soddisfazioni... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Video bellissimo!

    Al di là del sound (piacevole, ma personalmente il V8 non mi fa impazzire sotto questo aspetto..), quelle staccate al limite (con qualche inserimento "pinzato"), quel retrotreno vivo, quel punta-tacco (se si tratta di manuale) onnipresente in scalata e la tua/vostra (anche se ne avevi chiaramente di più di chi ti precedeva) velocità in generale mi entusiasmano!

    Buona domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2012
  6. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Aggiungerei "quei punti di corda mancati" :mrgreen::lol:
     
  7. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ancora una altra stupidaggine...La Gt2 è la macchina definitiva da track day esattamente come lo è Gt3 Rs a differenza che quest'ultima prende costantemente la paga dal Gt2 in qualsiasi circuito, inoltre per strada il gt2 è 1000 volte più sfruttabile e consuma anche meno se si va piano. E non parlatemi di surriscaldamenti e cazzate varie, col gt2 puoi fare 4 ore filate di pista e l'astina dell'olio non si muove neanche di un millimetro.

    Il Gt2 avrà i suoi difetti, sound da aspirapolvere e turbolag eccessivo, ma non venitemi a dire che non è un'auto da track day.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2012
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma fa parte del gioco quando si prova a staccare sempre più in là ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A memoria, sulla "esse" ex Villeneuve (non so come si chiami ora) quello davanti ha ripreso bene il sovrasterzo da inerzia.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo, ma evitiamo di tacciare in modo offensivo il pensiero altrui, magari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fillo ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni.

    Ciò detto, la GT3 è l'auto dei miei sogni (che resteranno inesorabilmente nel cassetto...).

    Comunque, metto tutti d'accordo tirando in ballo la GT2 RS? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2012
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah...vero, al secondo giro la gomma è andata fuori target e non riuscivo più ad inserire.

    Ma ci sono anche degli errori di traiettoria mica male, vedi Tosa e Rivazza.

    Dai la prossima volta toglierò 2", Imola la conosco veramente poco ed ho più difficoltà ad interpretarla rispetto al Mugello.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    "Quello" ero io Gio, si è vero non è stato facile anticipare il pendolo e rimanere in pista.
    Ma vuol dire che c'era ancora margine in inserimento, ho solo tardato io.
     
  12. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Maestro, ne sono certo :coffee2

    Anche se da quando ti è presa la ringmania ti stai scordando i principi della guida in pista...ti devo fare un pò di tutoraggio, va :mrgreen:

    Minchia il sig. Mizzu però ci sa fare eh! 8-[
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bravissimo!

    Sempre spettacolare il circuito del Santerno!
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mizzu noleggiava le macchine ad Imola, la conosce ben più di me oltre ad essere un manico indiscusso.
     
  15. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Perdonami un appunto, ma qui mi cadi gio!

    ma come, si parla di sound come dei veri audiofili e poi non si riconsce un flat six da un v8? :drinking::mrgreen:

    per punizione 10 riproduzioni di questo video

     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :eek:

    Eeeh? E quella davanti (che ho scoperto essere di Nicola) che cos'era? A che sound di scarico potevo alludere da una ripresa posta sul paraurti anteriore della vettura che insegue???

    Comunque ammetto che mi sono incartato, perché non poteva essere certo Nicola che guidava quella dietro (un GT3?)...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2012
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :eek:!!

    bisogna studiare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non vale la correzione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh che palle! Non me ne passi una! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono cotto: febbre, raffreddore e scatarrite pura... E pensando ad un 6 cilindri contrapposti, scrivo di un 6 in linea... ](*,)

    Tranquillo, comunque, non ho bisogno di studiare alcunché ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Scherzo giò, ho messo un miliardo di faccine apposta! w le visioni mistiche della febbre\\:D/:biggrin:
     
  20. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    La 1M è una realtà !!!

    Io dirò stupidaggini, ma te ne hai detto una bella grossa...cioè che il gt2 è una macchina da track day tanto come il gt3... Mah....
     

Condividi questa Pagina