Complimenti,se non fosse stato per il superbollo avrei proprio preso la 1M al posto della scirocco r. Turbo ed aspirato sono due filosofie diverse,ognuno ha i suoi pro e i suoi contro,io tra gt3 e gt2 andrei sulla seconda tutta la vita..
non metto in dubbio che ha un bel suono con lo scarico, ma anche il mio ex 330ci col supersprint aveva un suono bellissimo, non per questo era paragonabile ad un S58, poi come dice AleArturo sono gusti, ma per mio modesto parere in BMW non esiste tutt'oggi un latrato simile al V10, basta mettere un terminale per cambiare musica, anche il V8 della mia M in originale faceva cagare... suonava meglio un M54 , poi mettici le mani ad entrambi che la vera anima viene fuori e la differenza si sente, ribadisco che i sound non si ascoltano in folle, non rendono manco il 5%..
La 1M è una realtà !!! Ognuno ha i suoi gusti, poi non son paragonabili queste due vetture dato che una, è LA macchina definitiva da track day, l'altra è una supercar stradale velocissima. Altra cosa che mi da piu soddisfazione nel guidare un aspirato, è che con un turbo è tutto troppo facile, tanto in qualsiasi marcia entri in curva, lui ti tura fuori, mentre con un aspirato, tardi un attimo a dare gas, e son secondi che salgono.... Oh raga non so che farci, a me da piu soddisfazioni... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Video bellissimo! Al di là del sound (piacevole, ma personalmente il V8 non mi fa impazzire sotto questo aspetto..), quelle staccate al limite (con qualche inserimento "pinzato"), quel retrotreno vivo, quel punta-tacco (se si tratta di manuale) onnipresente in scalata e la tua/vostra (anche se ne avevi chiaramente di più di chi ti precedeva) velocità in generale mi entusiasmano! Buona domenica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ancora una altra stupidaggine...La Gt2 è la macchina definitiva da track day esattamente come lo è Gt3 Rs a differenza che quest'ultima prende costantemente la paga dal Gt2 in qualsiasi circuito, inoltre per strada il gt2 è 1000 volte più sfruttabile e consuma anche meno se si va piano. E non parlatemi di surriscaldamenti e cazzate varie, col gt2 puoi fare 4 ore filate di pista e l'astina dell'olio non si muove neanche di un millimetro. Il Gt2 avrà i suoi difetti, sound da aspirapolvere e turbolag eccessivo, ma non venitemi a dire che non è un'auto da track day.
Si, ma fa parte del gioco quando si prova a staccare sempre più in là /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A memoria, sulla "esse" ex Villeneuve (non so come si chiami ora) quello davanti ha ripreso bene il sovrasterzo da inerzia.
Concordo, ma evitiamo di tacciare in modo offensivo il pensiero altrui, magari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fillo ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni. Ciò detto, la GT3 è l'auto dei miei sogni (che resteranno inesorabilmente nel cassetto...). Comunque, metto tutti d'accordo tirando in ballo la GT2 RS? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahahahah...vero, al secondo giro la gomma è andata fuori target e non riuscivo più ad inserire. Ma ci sono anche degli errori di traiettoria mica male, vedi Tosa e Rivazza. Dai la prossima volta toglierò 2", Imola la conosco veramente poco ed ho più difficoltà ad interpretarla rispetto al Mugello.
"Quello" ero io Gio, si è vero non è stato facile anticipare il pendolo e rimanere in pista. Ma vuol dire che c'era ancora margine in inserimento, ho solo tardato io.
Maestro, ne sono certo Anche se da quando ti è presa la ringmania ti stai scordando i principi della guida in pista...ti devo fare un pò di tutoraggio, va Minchia il sig. Mizzu però ci sa fare eh!
Mizzu noleggiava le macchine ad Imola, la conosce ben più di me oltre ad essere un manico indiscusso.
Perdonami un appunto, ma qui mi cadi gio! ma come, si parla di sound come dei veri audiofili e poi non si riconsce un flat six da un v8? per punizione 10 riproduzioni di questo video
Eeeh? E quella davanti (che ho scoperto essere di Nicola) che cos'era? A che sound di scarico potevo alludere da una ripresa posta sul paraurti anteriore della vettura che insegue??? Comunque ammetto che mi sono incartato, perché non poteva essere certo Nicola che guidava quella dietro (un GT3?)...
!! bisogna studiare! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non vale la correzione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh che palle! Non me ne passi una! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono cotto: febbre, raffreddore e scatarrite pura... E pensando ad un 6 cilindri contrapposti, scrivo di un 6 in linea... Tranquillo, comunque, non ho bisogno di studiare alcunché /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La 1M è una realtà !!! Io dirò stupidaggini, ma te ne hai detto una bella grossa...cioè che il gt2 è una macchina da track day tanto come il gt3... Mah....