Ma anche provandole tutte non si troverebbe quella definitiva,un'auto può fare meglio una cosa rispetto ad un'altra ma farne altre peggio,parlo anche di auto appartenenti allo stesso segmento...
Certo, ma come hai detto te se si prova un gt2 da 600 cv o un EVO VI da 450 cv si evita di dire che i motori turbo sono noiosi. Magari, costa troppo! Per adesso ho solo downpipes, prossima modifica sicura mid pipe della berk e poi si vedrà, mi piacerebbe molto il terminale della meistershaft, ma anche loro sono cari impestati...
No Fillo, no. Questa primavera, compleanno di un amico, casa in campagna: amico con 335i E92 Performance, amico con M5 E61 del padre. Sfida di sound a folle. Giuro, 335i Performance batte M5 all'unanimità. Fillo, provi un'1M o un 335i con scarichi, poi mi dirà.
La 1M è una realtà !!! Dai Ale, ognuno ha le sue opinioni, a me i turbo hanno sempre fatto cahare. Soprattutto dei telai come quello della 1M o della M3 giá scarsi di motricitá sai quanto é importante modulare il gas per farla beccheggiare progressivamente in uscita di curva ed ottenere così la massima motricitá, sfruttando il trasferimento di carico. Farlo con il turbo non é la stessa cosa, anzi devi augurarti di avere un po' di lag, ed un'entrata del turbo dolce, cosí puoi spalancare in anticipo ed aspettare che sia l'erogazione del motore a fare quello che tu faresti con un aspirato ma non é la stessa guida. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
La 1M è una realtà !!! Ragazzi, la 1M è una cannonata, son il primo a dirlo, ma non so cosa farci se a me i turbo non piacciono..! Io cmq, piuttosto che un gt2, prenderei un gt3 tutta la vita, me senza neanche pensarci! Se poi si torna a parlare di sound, i video di gibbo hanno un buon rumore, ma nulla che mi esalti particolarmente.. La macchina non deve fare solo casino imho... Non so se avete mai sentito una M3 e 46 con scarichi completi.... Beh altro che 1m con akrapovic da 5000€ e il bottoncino per aprire le valvole
Si COBB stage 2 FMIC agressive. Intercooler Wagner e downpipes della VRSF. Devo ancora rullarla ma dovrebbe avere sui 400/410 cv Alla fine sono gusti, secondo me il turbo puó darti emozioni che l'aspirato semplicemente non ti puó dare.
Fillo, ognuno la pensi come vuole. A me i turbo non dispiacciono, ma sa che preferisco gli aspirati e quello che dice Nicola lo condivido, lo sottoscrivo e lo ripeto. Ma si fidi, io l'M3 E46 ce l'ho avuta. Non senta video, si faccia un bel giro con una 335i Performance. Gliel'assicuro, il boato ai bassi e il latrato agli alti di un N54 con quegli scarichi è fe-no-me-na-le. E l'ho confrontato io stesso ad 1 metro di distanza, raffrontata ad un'M5 V10, non ad una Panda 750 Fire.
i sound non si ascoltano in folle, ma in macchina marciante, dai su non bestemmiare, mi sego le pall.e ma un v10 ha un sound che fa impressione, forse non lo hai mai ascoltato bene... l'n54 per me non ha nulla di speciale come suono, il classico 3 litri bmw...
Eccellente. E solo nominare il v10 qua dentro è un atto talmente eretico che vi meritereste di guidare in folle tutta la vita
L'M5 l'ho provata una sola volta ed una da passeggero, il 335i infinite volte. Con lo scarico Performance cambia diventando assolutamente eccezionale. Non voglio convincere nessuno, ma parlo per esperienza diretta. Poi, sono d'accordo con voi circa il piacere di guida superiore di un atmosferico, ma alla voce sound, un N54 con scarichi è clamoroso per potenza del suono, boato ai bassi ed altezza del latrato agli alti. Non guardate i video, non rendono nemmeno il 10%.
scusami Ale ma stesso tu affermi che hai provato il 335 con gli scarichi, devi sapere che al v10 basta mettere un terminale per suonare il doppio, non possono vendere una berlina con quel motore e non tapparlo al massimo....
Ho lo scarico Performance da ormai 3 anni e confermo in toto quando scritto da AleArturo: il sound è unico e inebriante, a giudizio di chiunque l'abbia ascoltato! Provare per credere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sentiti entrambi dal vivo, abbondantemente. Che faccia "rumore", nessuno lo nega, lo fa anche un subby con downpipe, elbow dekat ecc. Il v10, invece, suona. A buon intenditor...
Infatti Angelo, io non sto minimamente parlando dell'N54 a livello di erogazione, comportamento, potenza o risposta all'acceleratore. Ho solo risposto a Fillo che un N54 con scarichi ufficiali Performance è così incredibilmente superiore al sound con scarichi stock, da essere più bello addirittura di quello dell'S85.
Io preferisco i turbo. Mi piace la botta........mi piace il picco di coppia violento, e non è poi così male da guidare anzi. Io tra un GT3 RS ed un GT2 prenderei la GT2.