Gibbo! Racconta anche qui le tue sensazioni con il Cobb appena installato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho l'impressione che la legge stia andando oltre. Mi riferisco al fatto dell' esagerare con il restringere i valori inquinamento. Non certo nel caso di stappare per colmare le proprie voglie.... Senza entrare nel merito di stappare le nostre auto (cosa che personalmente non mi è mai capitato di fare, ma che per la mia Mazda rx7 avrebbe ampi vantaggi nel salvaguardare le temperature gia' troppo presenti nel suo sistema biturbo sequenziale abolendo i precat e aggiornando i principali....tutto per toglier calore anche dal motore), mi pare si stia andando troppo oltre e troppo poco in altri ambiti molto piu' bisognosi . Il mercato d'oggi è folto di diesel..... Restringere le emissioni "a banco" quando poi ci troviamo auto tappate da filtri che necessitano di plurime iniezioni per applicare i processi di pulizia( che non sono compresi nei test per quello che credo) è un'assurdita'...ed il fatto che molteplici "automobilisti comuni "abbiano alla fine compiuto inquinamento per le stesse iniezioni unite a cambi d'olio prematuri "per dileguamento da iniezioni" credo sia gia' esplicativo.Se poi aggiungiamo al fatto che l'auto la si compra per muoversi e non per far tagliandi e restare a piedi, in quei molteplici casi non vedo alcun problema ad evadere la legge e togliere gli ultimissimi filtri se sono causa di problemi seri. La legge c'è, ma comincian ad essere insulse come sono LA MONTAGNA DI CARTA e certificazioni . Se ad esempio si guarda il lavoro di un motorista e quando è arrivato a certi livelli non butta al vento l'affidabilita' ma lavora in altri campi come i rendimenti trasmissione e le potenze perse.....non si capisce perche' a certi livelli di efficienza si vada a cercarsi i problemi e non si veda di legiferare obbligando forzatamente a mantenere o togliere centimetri e pesi in percentuale sui nuovi modelli: effetto immediato, ed effetto di portata certa e tangibile anche in altri aspetti. Un'auto piu' piccola è piu' efficiente...quindi tagliare corto e obbligare o mantenere centimetri e pesi ad ogni nuovo modello sarebbe oramai un compito LEGISLATIVO. La legge è legge, ma anche buttarsi dal burrone(in quei casi dove l'auto ha seri problemi...non certo certe voglie) va' bene fino ad un certo punto. Altrimenti finiamo nel vicolo cieco del rilancio Italiano, dove pensi ai taxi, alle farmacie, all'art 18 e alle province. E nessuno che taglia alla fonte: regione virtuosa in rapporto a tot abitanti (e gia' ci mangera' sopra)....uguale rapporto alla regione che da anni prende spreca e non sta' dentro manco con i soldi per il mezzogiorno. Se in casa ho un cretino che gioca alle macchinette, non è che tolgo altri 5 euro alla nonna e la tengo sul lastrico.....mi inchiappetto il cretino............e anche con le auto è un po' che si gioca ai cretini e nessuno dice nulla.
sai se riesce a stare lo stesso nei valori iinquinamento??? Io non ho mai fatto nulla ad alcuna auto, ma ultimamente mi trovo molto vivo sul tema per il fatto che la mazda rx7 scalda molto di base senza nemmeno strapazzare e sto aggiornando varia accessoristica per allungarle la vita togliendo stress inutile. Molti mi hanno detto che abolendo il precat toglierei un mare di calore dal suo intricato sistema biturbo sequenziale( e di riflesso al motore ) e aggiornando il cat principale riuscirei ugualmente a stare nei valori emissione per la revisione....
Zeno, dura lex sed lex, dicevano i latini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto, ti posso anche seguire, ma fino ad un certo punto... Poi mi perdo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Francamente non lo so... Tuttavia, se rimuovi i kat sei al 100% illegale e passibile di denuncia penale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel mio caso, potrebbe esserci, forse, qualche parametro non rispettato, ma ben poca cosa, considerando la rimappa tutto sommato "conservativa" che ho adottato. Ripeto, ognuno faccia quel che vuole. Io preferisco evitare questo tipo di modifica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Piuttosto, come ha suggerito qualcuno in altro forum, perché non optare per un catalizzatore metallico sportivo? Si dovrebbe ottenere prestazioni più elevate rimanendo nell'ambito dei parametri di emissione. Qui mi fermo pero', lasciando la parola a chi ne sa di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
basta restringimento insulso emissioni - piu' restringimento e dimagrimento nei nuovi modelli per legge (cit. cettolaqualunque) Meno tagli e leggi a casaccio - assoluta parificazione a livello minimo di cio' che ogni regione spende (cit NON cettolaqualunque)
Codice: Non voglio che quelli con le emmetre prendano paura Cmq apparte gli scherzi, una vera bomba, con le gomme finite che mi ritrovo tuttavia è ingestibile, (fate conto che adesso la secOnda è come la prima da stock). Per il resto la mappa sembra originale, progressione eccezionale. Come pressione mi da 1,34 bar di picco, non male. La sensibilità dell'acceleratore è aumentata ulteriormente. Insomma in conclusione sembra un altra macchina.
2013 ho la seconda revisione e ti saprò dire se passa.......in tal caso il problema non sussiste a patto di non trovare forze dell'ordine preparate sull'n54....dai su devono sapere che a valle dei turbo ci sono due insignificanti kat e per vederlo si riesce solo da sotto dove nel mio caso tutti gli altri sono al proprio posto
ragazzi quali sono le auto con (almeno) 4 posti, rapporto peso/potenza paragonabile, prezzo paragonabile, sportività (seria, RS3 non è sportiva) e piacere di guida paragonabili alla 1M?
La 1M è una realtà !!! Io la rs3 la trovo sportiva o no quanto una 1M. Dopo che piaccia o meno la trazione integrale o l'audi in generele è un altro paio di maniche, ma dire che una è sportiva e l'altra no, mi sembra una presa di posizione, dato che hanno lo stesso rapporto peso potenza, le stesse dimensioni, e la stessa praticità.