La 1M è una realtà !!! | Pagina 571 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gibbo! Racconta anche qui le tue sensazioni con il Cobb appena installato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Io ho l'impressione che la legge stia andando oltre.
    Mi riferisco al fatto dell' esagerare con il restringere i valori inquinamento. Non certo nel caso di stappare per colmare le proprie voglie....

    Senza entrare nel merito di stappare le nostre auto (cosa che personalmente non mi è mai capitato di fare, ma che per la mia Mazda rx7 avrebbe ampi vantaggi nel salvaguardare le temperature gia' troppo presenti nel suo sistema biturbo sequenziale abolendo i precat e aggiornando i principali....tutto per toglier calore anche dal motore), mi pare si stia andando troppo oltre e troppo poco in altri ambiti molto piu' bisognosi .

    Il mercato d'oggi è folto di diesel.....

    Restringere le emissioni "a banco" quando poi ci troviamo auto tappate da filtri che necessitano di plurime iniezioni per applicare i processi di pulizia( che non sono compresi nei test per quello che credo) è un'assurdita'...ed il fatto che molteplici "automobilisti comuni "abbiano alla fine compiuto inquinamento per le stesse iniezioni unite a cambi d'olio prematuri "per dileguamento da iniezioni" credo sia gia' esplicativo.Se poi aggiungiamo al fatto che l'auto la si compra per muoversi e non per far tagliandi e restare a piedi, in quei molteplici casi non vedo alcun problema ad evadere la legge e togliere gli ultimissimi filtri se sono causa di problemi seri.

    La legge c'è, ma comincian ad essere insulse come sono LA MONTAGNA DI CARTA e certificazioni .

    Se ad esempio si guarda il lavoro di un motorista e quando è arrivato a certi livelli non butta al vento l'affidabilita' ma lavora in altri campi come i rendimenti trasmissione e le potenze perse.....non si capisce perche' a certi livelli di efficienza si vada a cercarsi i problemi e non si veda di legiferare obbligando forzatamente a mantenere o togliere centimetri e pesi in percentuale sui nuovi modelli: effetto immediato, ed effetto di portata certa e tangibile anche in altri aspetti.

    Un'auto piu' piccola è piu' efficiente...quindi tagliare corto e obbligare o mantenere centimetri e pesi ad ogni nuovo modello sarebbe oramai un compito LEGISLATIVO.

    La legge è legge, ma anche buttarsi dal burrone(in quei casi dove l'auto ha seri problemi...non certo certe voglie) va' bene fino ad un certo punto.

    Altrimenti finiamo nel vicolo cieco del rilancio Italiano, dove pensi ai taxi, alle farmacie, all'art 18 e alle province. E nessuno che taglia alla fonte: regione virtuosa in rapporto a tot abitanti (e gia' ci mangera' sopra)....uguale rapporto alla regione che da anni prende spreca e non sta' dentro manco con i soldi per il mezzogiorno.

    Se in casa ho un cretino che gioca alle macchinette, non è che tolgo altri 5 euro alla nonna e la tengo sul lastrico.....mi inchiappetto il cretino............e anche con le auto è un po' che si gioca ai cretini e nessuno dice nulla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2012
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :-k
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sai se riesce a stare lo stesso nei valori iinquinamento??? Io non ho mai fatto nulla ad alcuna auto, ma ultimamente mi trovo molto vivo sul tema per il fatto che la mazda rx7 scalda molto di base senza nemmeno strapazzare e sto aggiornando varia accessoristica per allungarle la vita togliendo stress inutile.
    Molti mi hanno detto che abolendo il precat toglierei un mare di calore dal suo intricato sistema biturbo sequenziale( e di riflesso al motore ) e aggiornando il cat principale riuscirei ugualmente a stare nei valori emissione per la revisione....
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Zeno, dura lex sed lex, dicevano i latini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il resto, ti posso anche seguire, ma fino ad un certo punto... Poi mi perdo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francamente non lo so...

    Tuttavia, se rimuovi i kat sei al 100% illegale e passibile di denuncia penale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel mio caso, potrebbe esserci, forse, qualche parametro non rispettato, ma ben poca cosa, considerando la rimappa tutto sommato "conservativa" che ho adottato.

    Ripeto, ognuno faccia quel che vuole. Io preferisco evitare questo tipo di modifica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    E fateci qualcosa a ste benedette macchine! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Piuttosto, come ha suggerito qualcuno in altro forum, perché non optare per un catalizzatore metallico sportivo? Si dovrebbe ottenere prestazioni più elevate rimanendo nell'ambito dei parametri di emissione.

    Qui mi fermo pero', lasciando la parola a chi ne sa di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Orpo, non basta ancora quello che c'ho fatto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    basta restringimento insulso emissioni - piu' restringimento e dimagrimento nei nuovi modelli per legge (cit. cettolaqualunque)
    Meno tagli e leggi a casaccio - assoluta parificazione a livello minimo di cio' che ogni regione spende (cit NON cettolaqualunque:mrgreen:)
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mo' ci metto....i led[​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E più pilu per tutti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :vamp:
     
  14. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Codice:
    
    
    Non voglio che quelli con le emmetre prendano paura :mrgreen:

    Cmq apparte gli scherzi, una vera bomba, con le gomme finite che mi ritrovo tuttavia è ingestibile, (fate conto che adesso la secOnda è come la prima da stock). Per il resto la mappa sembra originale, progressione eccezionale. Come pressione mi da 1,34 bar di picco, non male. La sensibilità dell'acceleratore è aumentata ulteriormente. Insomma in conclusione sembra un altra macchina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2012
  15. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    2013 ho la seconda revisione e ti saprò dire se passa.......in tal caso il problema non sussiste a patto di non trovare forze dell'ordine preparate sull'n54:biggrin:....dai su devono sapere che a valle dei turbo ci sono due insignificanti kat e per vederlo si riesce solo da sotto dove nel mio caso tutti gli altri sono al proprio posto
     
  16. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    ragazzi quali sono le auto con (almeno) 4 posti, rapporto peso/potenza paragonabile, prezzo paragonabile, sportività (seria, RS3 non è sportiva) e piacere di guida paragonabili alla 1M?
     
  17. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    La 1M è una realtà !!!

    Io la rs3 la trovo sportiva o no quanto una 1M.

    Dopo che piaccia o meno la trazione integrale o l'audi in generele è un altro paio di maniche, ma dire che una è sportiva e l'altra no, mi sembra una presa di posizione, dato che hanno lo stesso rapporto peso potenza, le stesse dimensioni, e la stessa praticità.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non posso che concordare in pieno!
     
  19. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    La 1M è una realtà !!!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E come si fa a dire "lo stesso piacere di guida"?

    È una cosa strettamente personale e soggettiva.
     

Condividi questa Pagina