Io sono sempre più infatuato della 1M,la trovo quasi perfetta,potentissima e velocissima,bastarda al punto giusto,con reazioni nervosette e decise come a farti ricordare cosa stai guidando....se poi gli si mettono freni e assetto è molto vicina alle sportive pure. Ne ho guidata una con i freni da 380 e l'ho trovata fantastica ...certo non farà mai 8400 giri.
L'ho guidata per 50 km in autostrada quindi non ti posso dire molto, tra l'altro era in rodaggio. Mi è piaciuta molto la reattività dello sterzo, la compattezza dell'abitacolo che contribuisce ad aumentare la sensazione di maneggevolezza, insomma un giocattolone Non ho potuto tirare il motore ma spero di provarla bene presto, rapporti del cambio lunghetti, per rispettare il rodaggio non ho mai tirato a più di 4000g/m ma il tachimetro segnava oltre 200km/h.
Ps: assetto un po' troppo morbido, simile alla M3 con EDC in confort. Consumi inferiori almeno del 20% rispetto alla M3.
fra M3e92 e 1M quale sceglieresti per una prestazione pura? da quello che sento dire in giro sono 2 auto che bene o male in pista se la danno, tu che ne pensi? mi intriga un confronto
credo che la nuova serie M avra' punti decisivi a favore non avendo vincoli ristretti di costi e concorrenza in casa rispetto l'1m.(che è adatta alla strada e gia' li puo' soffrire stock.....ed pensando alla pista paga ancor piu' il poco carattere motoristico negli allunghi su tratti dritti) Credo che non si faranno trovare con un motore settato da normale berlina piatto.....e neppure con intercooler aria aria ridotto. Per rendere giustizia alla nuova arrivata avendo la v8 come riferimento, non potranno pensare solo di fare l'auto che vola con la coppia solo in sporadiche tirate stradali, ma che invece debbano dare carattere anche in alto e che certe prestazioni restino affidabili e stabili in uso continuato. Io metto 5 euro che la nuova serie M avra' intercooler aria acqua, la gestione differenziale come la M5 (anche se vorrei vedere un nuovo differenziale con velocita' differenziata tra ruota interna ed esterna alla curva) e dischi con pinze pluripompante. Metto altri 5 euro che sull'impianto frenante continueranno a metterci mescola pastiglie pari pari a tutta la produzione, buona solo per costringere i clienti ad alzare il piede dopo due frenate un po' impegnate.......
le auto italiane hanno sempre avuto freni decenti..per un'auto da 18k euro montare freni da 2k euro è normale per fiat / abarth e non lo è per bmw..su auto da 60k euro...
Originale Vs originale ...penso opterei per la M3,però ho guidato una 1M con sedili giusti ,assetto e freni seri.....e l'ho trovata eccellente,oltre che velocissima,ora sarei curioso di guidarla con un bel up-grade di motore,perchè penso che 400cv li possa portare a spasso con disinvoltura.
so che cerchi sempre il modo di fare interventi spammosi e rompi coioni, ma vedi bene a chi ho rivolto la domanda!!! Anto conta fino a 10 e poi premi il grilletto mo però no rompe che questa discussione mi interessa nn rovinare sempre i topik dove scrivo!!!! avevo quotato doc non Nicola.
quel non aver superato i 4000 giri è .......aver gia' scoperto tutte le carte. Da buona M senza dover rispettare gerarchie dovrebbe scoprire carte fin verso il limitatore, ma ahime' con l'1m questa magia non c'è per colpa dell' emmetre'
Quindi tira come un diesel??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Zeno75 se ti fa cosi cacare vendila. Oggi sostituiti downpipes e intercooler....un' altra macchina, più cattiva ai bassi mentre agli alti decisamente meglio di prima sia come spinta sia come sound, settimana prox dovrebbe arrivare la centralina della cobb...dovrei arrivare a 420 cv Smontando tutto comunque i meccanici sono rimasti molto colpiti dalla qualità del sotto scocca, tutto in alluminio, perfino le viti. Chi dice che tira come un diesel è meglio che la provi prima di sparare cazzate. saluti