La 1M è una realtà !!! | Pagina 554 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol:

    PM per te :wink:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Grazie della conferma, lo stridio in curva della sportcup per me è inconfondibile.
    Una 1M sta dietro ad una GTS solo con le cup vere, tra l'altro la GTS è guidata peggio.
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Secondo me sei invidioso che Advevo non è tuo amico. >:>

    Antonio già l'abbiamo perso per questo motivo, distrutto dal dolore... :vamp:
     
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non ho più punti di riferimento nella vita...
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quoto.....assolutamente
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah...niente invidia ma amor proprio, se un pilota gira in 7:45 con una 1M contro il mio 7:52 a parità di gomme, avrei già lanciato il volante in aria e fatto pressare Blacky.
     
  7. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2012
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [video=youtube;35f6sUhm-Es]

     
  9. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    non mi dire che monti anche alettone
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    credo che monti il Monti se lo vede attraversare la strada.....con una bella bmw.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Direi che per adesso non monto più niente :lol:

    :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    nella foto proveniente da enrico b , sembra che la 1m abbia sotto i cerchi originali da 18 invernali, non so' se si possa sapere da enrico se è corretto. (quindi cerchi che inoltre montano di base gomme di pari sezione ant e post, che in altre foto stavan al'interno dei parafanghi di tre spanne, mentre sembra che lui abbia tenuto la carreggiata anteriore piu' "larga" per aggirare un po' di sottosterzo, almeno credo.)
    Advevo picchia duro e nei commenti del suo video sostiene che quel giro l'ha fatto con i 19" di serie e ps2 .......ma probabilmente credo che non aveva un'amico a portare il set dei cerchi gommati originali.......e che non si sia reso conto che il suo gommista aveva montato il treno di cerchi e gomme "diversi" prima di partire per il ring. Avra' detto tra lui e lui "cacchio come tiene quest'auto con le gomme da strada":mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2012
  13. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Zeno sei soddisfatto della tua 1M o rimpiangi l'E92?
     
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ciao Zeno !!! Sulla tua 1m hai fatto qualche modifica??? Che gomme monti???
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per ora liscia come la casa....
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ci sono aspetti agli opposti......se dovessi considerare il tirare a rotta di collo, un'aspirato è sempre piu' appagante di un turbo "spompo"........ma la 1m ha piu' "intimita'" di una e92, almeno secondo i miei gusti. Se devo dire la verita', rimpiango una e46, che pero' desidererei fatta e curata come la e92.
    Tra la 1M e la e92, se guardiamo allo sviluppo puro di come reagisce la macchina, la E92 è superiore ed aiutata pure dall'erogazione....la 1m è realizzazione frettolosa, che ha potenziale piu' inespresso.

    Nel mio uso familiare stradale cui ne faccio , non sento il rimpianto della e92 e nemmeno vantaggi concreti di sportivita' nella 1M (di concreto nel mio uso c'è il risultato media consumi e gestibilita'/costi , per aver circa pari resa prestazionale alla e92 , se non piu' occasioni dove l'1M ha motore piu' presente....e poche occasioni dove manca la magia allungo e92), ma se questa tua domanda era base per valutare un'acquisto, direi che probabilmente la stragrande maggioranza troverebbe nella e92 una vettura cui ci sarebbero soddisfazioni maggiori di sportivita' dal lato motore e da come reagisce l'assetto ( almeno certezza di questo da stock)anche se risente di maggiori inerzie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2012
  17. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Quindi Zeno,deduco da quello che hai scritto ,affermi e nn sei il solo che la M3 e92 è un mezzo superiore.....macchina più curata e più completa.Bisogna anche dire che cmq tra il prezzo di una 1m con qualche optional e un m e92 più o meno ci ballano 25 30 mila euro
     
  18. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Se posso dire la mia personale esperienza, quando sono stato in pista a Misano con la guidare pilotare di sthor ho provato sia la M3 e 92 che il 135i, quindi neanche la 1m ...

    Beh devo dire che anche se era "solo" un 135 i, mi ha divertito di più che la emme.

    Quest'ultima dalla sua, ha quel gran allungo dopo i 6000giri ed il sound, ma mi sembrava di guidare un elefante in confronto alla serie1...
     
  19. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Grazie per la spiegazione intanto.

    Riassumendo in altre parole in un uso non esasperato la 1M è più fruibile con prestazioni simili e costi inferiori, mentre in pista l'M3 si fa preferire per allungo, assetto e durata della prestazione.

    Ecco un'altra cosa che mi interessava era proprio il discorso costi. Tralasciando un attimo bollo e superbollo che possono variare in base agli anni della macchina, la differenza di consumi è cosi tangibile tra le due nel quotidiano?

    A livello di manutenzione e sostituzione di parti che si usurano non dovrebbero essere vicine come spese avendo lo stesso impianto frenante e (a memoria) le stesse gomme?

    L'idea mia era una 1M usata tra un paio di anni, però mi era venuto il dubbio che una M3 più vecchia e più chilometrata potesse avere costi simili ma con tutt'altra affidabilità, visto che l'N54 qualche problemino in passato l'ha dato, ed esclusività, visto che quel V8 è specifico per l'E9x, oltre al discorso goduria che non è sicuramente l'ultimo aspetto.

    Verso fine aprile dovrei provarle entrambe e mi farò un'idea su quella che mi diverte di più, sperando che non sia l'M3 se no poi è dura levarsela dalla testa:lol:
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la m3 dalla sua ha il motore nella sua zona di resa.....cioe' l'allungo in quella fascia tra 6000 e 8300.

    La m3 è stata curata piu' come sviluppo dell'assetto e gode di una migliore distribuzione dei pesi.

    pero' è piu' ingombrante e perde piu' tempo nei transitori.

    La 1m è stata impostata conservativamente d'assetto( alta davanti, impostata ad un sottosterzo da rispettare di piu' in entrata di curva.....e piu' carica dietro per cercare di scaricare meglio la coppia a terra).....ed è piu' impegnativa da guidare senza errori secondo me, perche' ha spinta piu' forte sotto, poco mitigata dai rapporti del cambio piu' lunghi dell'm3, quindi ti trovi in uscita di curva con un tiro piu' corposo della m3 ma che è piu' difficile da calibrare per la meno coerente risposta al pedale di un turbo (ha poco turbo lag, ma comunque la gestione della potenza non sara' mai accurata come un'aspirato)....risultato, facile sbagliare un po' rispetto l'ottimale nell'uscire di curva e superiore spinta che piu' volte sara' troppa da metter a terra....mentre con l'm3 ci si trova gestione piu' semplice della potenza e minore coppia sotto, con il risultato che con l'e92 a volte il sedere ci sta e al massimo si schiodera' oramai dritti quando il regime motore sara' piu' alto e la potenza superiore.

    Con l'1m hai una coppiona quando gia' hai problemi a scaricare....e sopra invece desidereresti piu' allungo.........ma la signora M3 non doveva esser superata, quindi lo step alpina da 400cv qui da stock non è stato fornito..:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina