Grazie della conferma, lo stridio in curva della sportcup per me è inconfondibile. Una 1M sta dietro ad una GTS solo con le cup vere, tra l'altro la GTS è guidata peggio.
Secondo me sei invidioso che Advevo non è tuo amico. Antonio già l'abbiamo perso per questo motivo, distrutto dal dolore...
Ahahahah...niente invidia ma amor proprio, se un pilota gira in 7:45 con una 1M contro il mio 7:52 a parità di gomme, avrei già lanciato il volante in aria e fatto pressare Blacky.
No, mi sembrano le Toyo R888 su cerchio da 18 originale bmw.... http://www.youtube.com/watch?v=8KprwbkzeHA
nella foto proveniente da enrico b , sembra che la 1m abbia sotto i cerchi originali da 18 invernali, non so' se si possa sapere da enrico se è corretto. (quindi cerchi che inoltre montano di base gomme di pari sezione ant e post, che in altre foto stavan al'interno dei parafanghi di tre spanne, mentre sembra che lui abbia tenuto la carreggiata anteriore piu' "larga" per aggirare un po' di sottosterzo, almeno credo.) Advevo picchia duro e nei commenti del suo video sostiene che quel giro l'ha fatto con i 19" di serie e ps2 .......ma probabilmente credo che non aveva un'amico a portare il set dei cerchi gommati originali.......e che non si sia reso conto che il suo gommista aveva montato il treno di cerchi e gomme "diversi" prima di partire per il ring. Avra' detto tra lui e lui "cacchio come tiene quest'auto con le gomme da strada"
ci sono aspetti agli opposti......se dovessi considerare il tirare a rotta di collo, un'aspirato è sempre piu' appagante di un turbo "spompo"........ma la 1m ha piu' "intimita'" di una e92, almeno secondo i miei gusti. Se devo dire la verita', rimpiango una e46, che pero' desidererei fatta e curata come la e92. Tra la 1M e la e92, se guardiamo allo sviluppo puro di come reagisce la macchina, la E92 è superiore ed aiutata pure dall'erogazione....la 1m è realizzazione frettolosa, che ha potenziale piu' inespresso. Nel mio uso familiare stradale cui ne faccio , non sento il rimpianto della e92 e nemmeno vantaggi concreti di sportivita' nella 1M (di concreto nel mio uso c'è il risultato media consumi e gestibilita'/costi , per aver circa pari resa prestazionale alla e92 , se non piu' occasioni dove l'1M ha motore piu' presente....e poche occasioni dove manca la magia allungo e92), ma se questa tua domanda era base per valutare un'acquisto, direi che probabilmente la stragrande maggioranza troverebbe nella e92 una vettura cui ci sarebbero soddisfazioni maggiori di sportivita' dal lato motore e da come reagisce l'assetto ( almeno certezza di questo da stock)anche se risente di maggiori inerzie
Quindi Zeno,deduco da quello che hai scritto ,affermi e nn sei il solo che la M3 e92 è un mezzo superiore.....macchina più curata e più completa.Bisogna anche dire che cmq tra il prezzo di una 1m con qualche optional e un m e92 più o meno ci ballano 25 30 mila euro
Se posso dire la mia personale esperienza, quando sono stato in pista a Misano con la guidare pilotare di sthor ho provato sia la M3 e 92 che il 135i, quindi neanche la 1m ... Beh devo dire che anche se era "solo" un 135 i, mi ha divertito di più che la emme. Quest'ultima dalla sua, ha quel gran allungo dopo i 6000giri ed il sound, ma mi sembrava di guidare un elefante in confronto alla serie1...
Grazie per la spiegazione intanto. Riassumendo in altre parole in un uso non esasperato la 1M è più fruibile con prestazioni simili e costi inferiori, mentre in pista l'M3 si fa preferire per allungo, assetto e durata della prestazione. Ecco un'altra cosa che mi interessava era proprio il discorso costi. Tralasciando un attimo bollo e superbollo che possono variare in base agli anni della macchina, la differenza di consumi è cosi tangibile tra le due nel quotidiano? A livello di manutenzione e sostituzione di parti che si usurano non dovrebbero essere vicine come spese avendo lo stesso impianto frenante e (a memoria) le stesse gomme? L'idea mia era una 1M usata tra un paio di anni, però mi era venuto il dubbio che una M3 più vecchia e più chilometrata potesse avere costi simili ma con tutt'altra affidabilità, visto che l'N54 qualche problemino in passato l'ha dato, ed esclusività, visto che quel V8 è specifico per l'E9x, oltre al discorso goduria che non è sicuramente l'ultimo aspetto. Verso fine aprile dovrei provarle entrambe e mi farò un'idea su quella che mi diverte di più, sperando che non sia l'M3 se no poi è dura levarsela dalla testa
la m3 dalla sua ha il motore nella sua zona di resa.....cioe' l'allungo in quella fascia tra 6000 e 8300. La m3 è stata curata piu' come sviluppo dell'assetto e gode di una migliore distribuzione dei pesi. pero' è piu' ingombrante e perde piu' tempo nei transitori. La 1m è stata impostata conservativamente d'assetto( alta davanti, impostata ad un sottosterzo da rispettare di piu' in entrata di curva.....e piu' carica dietro per cercare di scaricare meglio la coppia a terra).....ed è piu' impegnativa da guidare senza errori secondo me, perche' ha spinta piu' forte sotto, poco mitigata dai rapporti del cambio piu' lunghi dell'm3, quindi ti trovi in uscita di curva con un tiro piu' corposo della m3 ma che è piu' difficile da calibrare per la meno coerente risposta al pedale di un turbo (ha poco turbo lag, ma comunque la gestione della potenza non sara' mai accurata come un'aspirato)....risultato, facile sbagliare un po' rispetto l'ottimale nell'uscire di curva e superiore spinta che piu' volte sara' troppa da metter a terra....mentre con l'm3 ci si trova gestione piu' semplice della potenza e minore coppia sotto, con il risultato che con l'e92 a volte il sedere ci sta e al massimo si schiodera' oramai dritti quando il regime motore sara' piu' alto e la potenza superiore. Con l'1m hai una coppiona quando gia' hai problemi a scaricare....e sopra invece desidereresti piu' allungo.........ma la signora M3 non doveva esser superata, quindi lo step alpina da 400cv qui da stock non è stato fornito..